Jump to content

Comprate Italiano


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

come si fa a seguire i "consigli" dei capi di stato italiano ke dicono di aquistare(oh caxxo...si scrive con o senza C???)fiat & co quando al tg li vedi arrivare a bordo delle loro A8 di rappresentanza, ke nn mi pare proprio siano marchiate fiat, lancia o magari MASERATI(ovviamente senza chiari riferimenti... -_- -_-).

 

Anche io preferirei usare una A8 ad una quattroporte (specie nel momento in cui la A8 è la vettura PERSONALE del Premier) :unsure:

 

P.S. nota il fatto che quella dello Stato è stata comunque acquistata prima dell'uscita della quattroporte, quando il gruppo fiat non offriva un'ammiraglia.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche io preferirei usare una A8 ad una quattroporte (specie nel momento in cui la A8 è la vettura PERSONALE del Premier)  :unsure:

 

P.S. nota il fatto che quella dello Stato è stata comunque acquistata prima dell'uscita della quattroporte, quando il gruppo fiat non offriva un'ammiraglia.

beh dei con tutti i soldi ke caga(o frega...vedila cm vuoi)quello non dirmi ke non aveva dei miseri 100000€ x una quattroporte nuova...se voleva a 80000 magari la trova anke usata... -_- :P :P :P

 

poi x quanto riguarda le statistiche se è vero ke servono solo x esaltare i prodotti interni tedeschi come mai la volkswagen,ke in teoria(prima della phaeton soprattutto)dovrebbe essere l'auto del popolo e, di conseguenza, anche la più venduta, si trova quasi in fondo alla classifica di soddisfazione??

 

ps. non ho nulla contro l'a8, anzi... -_-! non sono nemmeno un amante delle auto italiane, a parte qualcuna tipo la quattroporte ke secondo me può essere considerata la migliore ammiraglia mai prodotta (in italia almeno...)

Link to comment
Share on other sites

Tanto per la cronaca i risultati dati dalla ricerca sui consumatori tedeschi non differiscono molto da quelli di tutti gli altri paesi con l'ovvia conclusione che il gruppo FIAT lascia molto a desiderare...

 

Di sicuro piuttosto che comprare una FIAT oggi mi tengo ben stretta la mia Ritmo 125 TC 2000 Abarth, perchè pe ril resto è un bagno di sangue (Leggasi: in 6 mesi di uso di uan Stilo il debimetro è saltato 3 volte!!!)

 

Federico :unsure:

Link to comment
Share on other sites

beh dei con tutti i soldi ke caga(o frega...vedila cm vuoi)quello non dirmi ke non aveva dei miseri 100000€ x una quattroporte nuova...se voleva a 80000 magari la trova anke usata... :lol: :lol: :( :(

Ehm, mi sono espresso male...

Una A8 di quelle che usa è sua personale, non dello Stato ed onestamente anche io non mi farei passare neppure per l'anticamera del cervello di cambiarla con una quattroporte... <_<

L'altra è dello Stato ed essendo ancora in ottime condizioni, non mi sembrerebbe il caso di sostituirla...

Potrebbe "passarla" a qualcun altro, però onestamente, torniamo sul discorso di prima... anche io personalmente, preferirei una vecchia A8 ad una quattroporte (chissà se tra l'altro hanno raddrizzato le bandierine storte....)

Link to comment
Share on other sites

BANDIERINE STORTE????? ke barboniiiii!!!!! <_<

 

comunque vedi ke mi dai ragione??se già sono i capi di stato a scegliere auto estere com'è possibile convincere i cittadini ad aquistare italiano??

Link to comment
Share on other sites

ma.... Ti assicuro che se Berlusconi girasse con una quattroporte o con una ferrari, non mi convincerebbe certo a comprarle...

nemmeno a me ma è questione di coereenza!!! :)

Beh, comuqnue spero berlusconi abbia idee un filino più sane di quelle di montezuma (non che ci voglia molto): il problema non sta nella concorrenza dei costruttori europei, in quanto alla fine vi è collaborazione, ma con gli asiatici.

 

Rimando a questa discussione...

Link to comment
Share on other sites

:) :D :D quanto odio i prodotti cinesi!!!Dalle sorprese kinder alle auto!!

 

il problema non sta nella concorrenza dei costruttori europei, in quanto alla fine vi è collaborazione, ma con gli asiatici.

 

in parte è vero ma c'è da vedere se il gruppo fiat vuole rappresentarsi come un marchio europeo o prima di tutto italiano!!!

Vista la situazione dell'industria italiana penso sia meglio considerarlo nostro e basta e sperare ke si riprenda!!!visti i primi passi però... :angry: :lol:

 

La cosa bella è ke io non prenderei mai una fiat...LOL :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

il problema non sta nella concorrenza dei costruttori europei, in quanto alla fine vi è collaborazione, ma con gli asiatici.

 

in parte è vero ma c'è da vedere se il gruppo fiat vuole rappresentarsi come un marchio europeo o prima di tutto italiano!!!

Vista la situazione dell'industria italiana penso sia meglio considerarlo nostro e basta e sperare ke si riprenda!!!

La realtà, nuda e cruda, è che un prodotto non ha una vera nazionalità...

magari c'è un po' più di italiano, ma solo su certi modelli...

In altri modelli, prodotti all'estero, bisogna proprio avere una faccia da..montezuma per abbindolare i possibili clienti passsandolo per made in italy...

Vai a raccontare la storiella del made in italy a tutti i subfornitori che han lasciato senza lavoro per rivolgersi a subfornitori esteri meno costosi...

Quelli italiani, in molti casi, vivono grazie ai costruttori europei...

Link to comment
Share on other sites

ok nulla da dire :blink: :ph34r: :P

 

solo una cosa..penso ke a parte x qualche modello(come punto,stilo),ke può essere quasi al livello della concorrenza, la maggior parte di coloro ke comprano fiat è perchè dell'auto non ne capiscono molto(NON PRENDETEVELA A MALE CON QUESTA MIA AFFERMAZIONE HO DETTO X LA MAGGIOR PARTE) e x loro l'importante è ke l'auto li porti dal punto a al punto b, senza farsi problemi sul come o in quanto tempo li porti. Secondo me è x questo ke la panda o la punto sono le auto più vendute in italia da 10 anni a questa parte(se non di più ma non è questo il punto....) ed è in queste masse di gente che la fiat deve conquistare più gente possibile. Il problema viene quando pian piano anke queste masse dopo lunghi inconvenienti passano a case straniere(magari decisamente peggiori come x esempio le coreane)...ke nel frattempo riescono a vendere a prezzi sempre minori visto il basso costo della manodoperanei loro paesi.Per abbassarli anche la fiat a questo punto è ovvio ke faccia tagli al personale, alla qualità e trasferimenti della produzione nei paesi del terzo mondo...

 

forse il discorso è un pò complicato e DI SICURO espresso in modo incasinato ma....più o meno il concetto è chiaro no?? :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non sono d'accordo.

Nel senso che credo che nei segmenti delle utilitarie (seicento esclusa, che è davvero obsoleta) la Fiat sia più o meno a livello delle concorrenti.

Idem nel settore delle monovolume, con Idea e Ulysse.

Personalmente penso poi che stilo e croma in fin dei conti iano a livello della fascia più bassa delle loro categorie.

Insomma, secondo me dire che chi compra Fiat è perchè dell'auto non ne capiscono molto è un po' opinabile, nel senso che vi possono essere i motivi più disparati per comprarle, come il prezzo, o la ricerca di determinate caratteristiche...

imho, almeno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...