Jump to content

Comprate Italiano


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

  • Risposte 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non amo lo champagne, come tutti i bianchi in generale (che volete, sono piemontese....), quindi già sentire "da bere a tavola" mi lascia perplesso...

Comunque preferisco Dom Perignon a Crystal.

Comunque, meglio spostarsi verso bordeaux o barolo :D

Triste col suo bicchiere di barbera

senza l'amore a un tavolo di un bar,

il suo vicino è in abito da sera

triste col suo bicchiere di champagne.

Son passate già quasi tre ore

venga ! Che uniamo i tavoli signor,

voglio cantare e dimenticare

coi nostri vini il nostro triste amor.

Barbera e champagne, stasera beviam

per colpa del mio amor, pa ra pa pa

per colpa del tuo amor, pa ra pa pa.

Ai nostri dolor insieme brindiam

col tuo bicchiere di barbera

col mio bicchiere di champagne.

Com'eran tristi e soli quella sera

senza la donna a un tavolo di un bar,

Longo, Fanfani, Moro, e giù barbera,

Gianni Rivera, Mao, e giù champagne.

Guardi stia attento, lei mi sta offendendo !

Huela come ti scaldi, ma va là,

vieni balliamo insieme questo tango

balliamo insieme per dimenticar.

Barbera e champagne, stasera beviam

per colpa del mio amor, pa ra pa pa

per colpa del tuo amor, pa ra pa pa.

Ai nostri dolor insieme brindiam

col tuo bicchiere di barbera

col mio bicchiere di champagne.

Colpa di quel barista che è un cretino

ci hanno cacciato fuori anche dal bar,

guarda non lo sapevo è già mattino,

si è fatto tardi ormai bisogna andar.

Giusto però vorrei vederla ancora

io sono direttore all'Onestà,

molto piacere, vede, io per ora

sono disoccupato, ma chissà.

Barbera e champagne, stasera beviam

per colpa del mio amor, pa ra pa pa

per colpa del tuo amor, pa ra pa pa.

Ai nostri dolor insieme brindiam

col tuo bicchiere di barbera

col mio bicchiere di champagne!

Link to comment
Share on other sites

G.G. :D

Mica mi ci sento tanto bene dentro 'sta discussione, G. effettivamente mi viene a memoria ogni volta che c'è da lenire un disagio.

Accade in automatico: provo disturbo (forse nausea stavolta) e parto in automatico a digitare un testo di Gaber.

Poi penso che non c'è più

Poi penso chi c'è adesso

E alle volte, come ora, piango.

Link to comment
Share on other sites

io i vini rossi e rosati non li ho mai potuti sopportare,troppo forti e pastosi.quindi,quando bevo bevo solo bianco.

chiaro che se mangio baccalà alla vicentina non vado a bere champagne perchè non avrebbe senso,quindi bevo rosso,però trovare un rosso che mi piace è difficile,fino ad ora di rosso che mi piace c'è il chianti

Link to comment
Share on other sites

chiaro che se mangio baccalà alla vicentina non vado a bere champagne perchè non avrebbe senso,quindi bevo rosso,però trovare un rosso che mi piace è difficile,fino ad ora di rosso che mi piace c'è il chianti

Io bevo rosso (se c'è quello giusto) anche con il pesce....

Sono irrecuperabile....

 

 

Io sono astemio...

 

vergogna.jpg

 

 

Beh, però in effetti mi saresti utile per portare a casa il puffo se bevo come un hooligan....

Qualche volta si va a cena... ;)

Link to comment
Share on other sites

Questa sì che è una discussione interessante, qualcuno poi qui dentro continua ad andare avanti a forza di luoghi comuni, vanterie da scuola ALIMENTARE (avete letto bene è con la A perchè le elementari sarebbero troppo di livello) e arroganza tipica di chi vive con un gatto inferocito perennemente attaccato ai maroni .

Mi chiedo più che altro perchè certi soggetti invece che snocciolare le loro ovvietà qui dentro non si uniscano ad animali della loro specie nel loro habitat ideale, tipo il Billionaire , tanto per fare un esempio .

Altra cosa, primo chi non beve o non ama/apprezza il vino rosso di vino non capisce una sega e a quel punto spendere 130 euro a bottiglia per un Dom Perignon Vintage 93 serve a poco se non a farsi vedere (da altri che non capiscono una sega di vini) . Poi sinceramente non vedo tutta questa classe nel bere solo Dom Perignon V 93, che di fatto è la base degli champagne di un certo livello, io qui a casa ne ho, mi pare, una decina di bottiglie fra classico e Rosè che i miei aprono quando a casa vengono gli arricchiti di turno che al solo vedere lo scudetto dorato si eccitano tutti . Poi scusate eh ma per bere qualcosa di più gasato del Dom bisognerebbe ricorrere alla mitica acqua Bertier di Fantozzi . Grandi risate poi nel leggere il cartoncino che ne accompagna ogni bottiglia in cui si decantano i sentori di mandarino, vaniglia o cazzate del genere ora non ricordo bene, ma chi l'ha scritto il somelier di GUSTO del TG5 quello che nel vino avverte anche sentori di pellame conciato, ciliege, biscotti al cioccolato e confettura di prugne? Quando invece arriva qualcuno che di vino ne capisce o magari solo per godersi il piacere di un Vino con la V maiuscola si apre un Barolo del '94 (o addirittura del '65) che è ben'altra cosa .

Se poi proprio si vuol essere "cagoni" con lo champagne, allora meglio comprarsi una bottiglia di Ruinart Exclusive a 1500 euro, almeno ci si può vantare per qualcosa che va un pò aldilà della semplice etichetta .

 

chiaro che se mangio baccalà alla vicentina non vado a bere champagne perchè non avrebbe senso,quindi bevo rosso,però trovare un rosso che mi piace è difficile,fino ad ora di rosso che mi piace c'è il chianti

 

Questa merita una verifica, esiste in teoria un solo vino rosso consigliato (anche se non proprio l'ideale) per questo piatto di pesce, visto che gli altri due o tre consigliati sono come naturale trattandosi di pesce, bianchi .

Lasciando stare il fatto che se bevi vino rosso col pesce, soprattutto se grasso come in questa ricetta, non è che ne capisci granchè, e tralasciando anche che non trattandosi di Chianti in pratica o fai un accostamento da denuncia o bevi un vino che da come fai capire ti fa schifo,

però trovare un rosso che mi piace è difficile,fino ad ora di rosso che mi piace c'è il chianti

qual'è il vino in questione ?

Link to comment
Share on other sites

Dom Perignon, Vintage 1989 e 1995.

 

Veuve Cliquot, Grand Dame, 1994 e 1995. Fra due anni anche il 1998.

 

Bellavista Satin (per chi non lo conosce, gliene mando una cassa... pagamento anticipato, grazie.)

 

I rossi li lascio stare, altrimenti a colpi di cabernet, merlot, barolo, chianti e san giovese (magari brunello....) finisce che vi alcolizzo tutti.

 

Federico :P

Link to comment
Share on other sites

I rossi li lascio stare, altrimenti a colpi di cabernet, merlot, barolo, chianti e san giovese (magari brunello....) finisce che vi alcolizzo tutti.

Cabernet e merlot sono tra i rossi da tavola che preferisco. :o

Link to comment
Share on other sites

mi perdonate se non dico la mia in questione di vini??è ke nn ne capisco molto ma imparare un po' di cose sull'argomento è sulla lista delle cose da fare :unsure: ;) !

 

A proposito del comprare italiano...come si fa a seguire i "consigli" dei capi di stato italiano ke dicono di aquistare(oh caxxo...si scrive con o senza C???)fiat & co quando al tg li vedi arrivare a bordo delle loro A8 di rappresentanza, ke nn mi pare proprio siano marchiate fiat, lancia o magari MASERATI(ovviamente senza chiari riferimenti... :unsure: :rolleyes:).

 

Poi ci si mettono contro anke le statistiche tedesche...guardare x credere...

jdpowergermania-6898-010-f.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...