Jump to content

MEGANE 2 - BLOCCO POMPA CON IMPIANTO BRC


parafesta

Post consigliati

ciao

e' la prima volta che apro una discussione

vivo in grecia e ho installato in grecia un impianto gpl brc sequent e quando sono in coda molto a lungo mi si spegne la macchina e non riparte piu' nonostante la macchina viaggi a gpl, tiro su il sedile do una botta alla pompa della benzina e la macchina riparte, mi e' successo 5-6 volte perche' di solito faccio solo strada provinciale o autostrada, tutte le volte ho risolto cosi', la penultima volta mi si e' spenta che ero a milano e a quel punto ho fatto cambiare la pompa pensando di risolvere il problema visto che avevo anche 180.000km ma circa 2 mesi fa mi si e' spenta in centro a salonicco, stessa cosa con la pompa nuova, ho dato una botta alla pompa, l'ho girato a benzina e sono arrivato a destinazione

sono andato dall'installatore e mi ha messo gli iniettori piu' piccoli (cosa c'entra?), in grecia hanno pochissima esperienza

ho scritto anche alla brc via e-mail ma mi devono ancora contattare, e' passato un mese e mezzo

potete aiutarmi?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao

e' la prima volta che apro una discussione

vivo in grecia e ho installato in grecia un impianto gpl brc sequent e quando sono in coda molto a lungo mi si spegne la macchina e non riparte piu' nonostante la macchina viaggi a gpl, tiro su il sedile do una botta alla pompa della benzina e la macchina riparte, mi e' successo 5-6 volte perche' di solito faccio solo strada provinciale o autostrada, tutte le volte ho risolto cosi', la penultima volta mi si e' spenta che ero a milano e a quel punto ho fatto cambiare la pompa pensando di risolvere il problema visto che avevo anche 180.000km ma circa 2 mesi fa mi si e' spenta in centro a salonicco, stessa cosa con la pompa nuova, ho dato una botta alla pompa, l'ho girato a benzina e sono arrivato a destinazione

sono andato dall'installatore e mi ha messo gli iniettori piu' piccoli (cosa c'entra?), in grecia hanno pochissima esperienza

ho scritto anche alla brc via e-mail ma mi devono ancora contattare, e' passato un mese e mezzo

potete aiutarmi?

grazie mille

Ciao, provo a darti una dritta ma non ne sono tanto sicuro.....forse quando passa a gpl la ecu appunto dell'impianto a gas stacherebbe la pompa della benzina.

Link to comment
Share on other sites

ciao

e' la prima volta che apro una discussione

vivo in grecia e ho installato in grecia un impianto gpl brc sequent e quando sono in coda molto a lungo mi si spegne la macchina e non riparte piu' nonostante la macchina viaggi a gpl, tiro su il sedile do una botta alla pompa della benzina e la macchina riparte, mi e' successo 5-6 volte perche' di solito faccio solo strada provinciale o autostrada, tutte le volte ho risolto cosi', la penultima volta mi si e' spenta che ero a milano e a quel punto ho fatto cambiare la pompa pensando di risolvere il problema visto che avevo anche 180.000km ma circa 2 mesi fa mi si e' spenta in centro a salonicco, stessa cosa con la pompa nuova, ho dato una botta alla pompa, l'ho girato a benzina e sono arrivato a destinazione

sono andato dall'installatore e mi ha messo gli iniettori piu' piccoli (cosa c'entra?), in grecia hanno pochissima esperienza

ho scritto anche alla brc via e-mail ma mi devono ancora contattare, e' passato un mese e mezzo

potete aiutarmi?

grazie mille

Ciao, provo a darti una dritta ma non ne sono tanto sicuro.....forse quando passa a gpl la ecu appunto dell'impianto a gas stacherebbe la pompa della benzina.

grazie, ma l'impianto e' tarato per far andare la pompa sempre, e non e' una variabile che si puo' modificare, la pompa va sempre anche quando viaggia a gas, e ti diro' di piu', l'ultima volta che si e' spenta ho provato a farla partire a gas visto che la pompa non serve a niente, niente da fare, si vede che la centralina della macchina "vede" che la pompa non va e non fa partire la macchina, ho dato una botta alla pompa nuova ed e' ripartita a benzina :D

Link to comment
Share on other sites

La pompa non centra nulla...Molto probabilmente hai un problema elettrico che fà spegnere la macchina...

Se stai viaggiando a GPL che la pompa sia rotta o meno la macchina non deve spegnersi.

Link to comment
Share on other sites

La pompa non centra nulla...Molto probabilmente hai un problema elettrico che fà spegnere la macchina...

Se stai viaggiando a GPL che la pompa sia rotta o meno la macchina non deve spegnersi.

 

guarda, mi e' successo 6-7 volte da aprile che ho installato l'impianto, e solo quando ero in coda per piu' di mezz'ora, forse un'ora, le ultime 2 volte ho lasciato la macchina raffreddarsi per essere sicuro che fosse la pompa, ho provato a metterla in moto, ma ho insistito tanto, niente da fare, solo quando ho picchiato sulla pompa la macchina e' ripartita, ma al primo colpo, sono sicuro che c'e' qualcosa che la fa bloccare ma non so cosa sia

e lo so che quando la macchina va a gas non dovrebbe spegnersi ma secondo me appena si blocca la pompa la centralina della macchina fa spegnere il motore e non lo fa ripartire finche' non ci picchio su per sbloccarla

e' facile che mi sbagli perche' me ne intendo veramente poco di motori ma un altra spiegazione logica non mi viene nella mia ignoranza

Link to comment
Share on other sites

non mi risulta che ci siano controlli sulla pompa in grado di far spegere il motore.. sia che vada a gas o a benzina....

 

se la pompa si ferma il motore si spegne per mancanza benzina, non perche' la centralina si e' accorta che la pompa e' ferma!

 

comunque se riparte con la "botta" il problema e' li' dove colpisci... guarda il cablaggio o eventualmente se c'e' un rele' che si inceppa, proprio li' dove picchi!

Link to comment
Share on other sites

Ma non potrebbe invece essere che la centralina (benzina) riceva un segnale di fine benzina e per sicurezza spenga il motore, blocchi la pompa o roba del genere?

Che so...emulatore che non emula...

Link to comment
Share on other sites

Ma non potrebbe invece essere che la centralina (benzina) riceva un segnale di fine benzina e per sicurezza spenga il motore, blocchi la pompa o roba del genere?

Che so...emulatore che non emula...

 

la cosa strana e' che le volte che me lo ha fatto lo ha fatto solo quando ero in coda per tantissimo, tipo un'ora, mai mentre viaggio, ed e' vero che la lancetta della benzia cala anche se vado a gas ma ogni tanto (non ho ancora capito quando) va a "vedere quanta benzina c'e' e si aggiusta, e comunque non e' mai andata in riserva la macchina, neanche in riserva "virtuale", a milano mi si e' spenta che il serbatoio era pieno e la lancetta indicava giusto

 

non mi risulta che ci siano controlli sulla pompa in grado di far spegere il motore.. sia che vada a gas o a benzina....

 

se la pompa si ferma il motore si spegne per mancanza benzina, non perche' la centralina si e' accorta che la pompa e' ferma!

 

comunque se riparte con la "botta" il problema e' li' dove colpisci... guarda il cablaggio o eventualmente se c'e' un rele' che si inceppa, proprio li' dove picchi!

 

colpa del cablaggio dalle parti della pompa potrebbe essere una spiegazione logica visto che riparte quando picchio sulla pompa, ma perche' lo fa solo quando sono in coda?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...