Jump to content

Ho l'auto nuova a Nafta ma giro con vecchia a GPL


negrini roberto

Post consigliati

Ho appena acquistato un auto usata a Nafta, :lol:

trattasi di Mercedes C 220CDI 2.2K full optional AMG

 

Chi aveva l'uto usata con l'impianto GPL si faceva pagare l'auto il doppio!

 

così ho optato per un Naftone risparmiando sull'acquisto e prendendo l'auto che mi piaceva un 2006 a 50.000Km dimostrabili in Mercedes.

 

Ma ci stò troppo male a andare a fare pieno e lasciarci 100Euro :D ;) ;)

 

Allora continuo con la mia vecchia Tigra di 16anni senza riscaldamento, a fare i miei 12Euro a settimana sentirmi privilegiato a spendere così poco...

 

senza contare il divertimento dell'allungo modulabile di un bel benzina anche se gasato!!!

 

Io la mia Tigra non la butto! la faccio diventare d'epoca così non ci pago l'assicurazzione e bollo!!!

 

Sarò semo?!?

 

ps. L'auto nuova l'ho presa perchè la Tigra non và + riscaldamento e nessuno ci vuole mettere le mani.

Ho un bimbo di 1 anno e la signora che si spara dei viaggi Imola Bergamo A/R 2 volte al mese,

così abbiamo cercato auto decorosa e "affidabile" .

E poi in stazione dei treni quando arrivo con Tigra i Rumeni mi chiedono informazioni in Rumeno :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

Ho appena acquistato un auto usata a Nafta, :)

trattasi di Mercedes C 220CDI 2.2K full optional AMG

 

Chi aveva l'uto usata con l'impianto GPL si faceva pagare l'auto il doppio!

 

così ho optato per un Naftone risparmiando sull'acquisto e prendendo l'auto che mi piaceva un 2006 a 50.000Km dimostrabili in Mercedes.

 

Ma ci stò troppo male a andare a fare pieno e lasciarci 100Euro :( :( :(

 

Allora continuo con la mia vecchia Tigra di 16anni senza riscaldamento, a fare i miei 12Euro a settimana sentirmi privilegiato a spendere così poco...

 

senza contare il divertimento dell'allungo modulabile di un bel benzina anche se gasato!!!

 

Io la mia Tigra non la butto! la faccio diventare d'epoca così non ci pago l'assicurazzione e bollo!!!

 

Sarò semo?!?

 

ps. L'auto nuova l'ho presa perchè la Tigra non và + riscaldamento e nessuno ci vuole mettere le mani.

Ho un bimbo di 1 anno e la signora che si spara dei viaggi Imola Bergamo A/R 2 volte al mese,

così abbiamo cercato auto decorosa e "affidabile" .

E poi in stazione dei treni quando arrivo con Tigra i Rumeni mi chiedono informazioni in Rumeno :) :blink:

con la nuova farai anche 100 euro per il pieno (e mi pare troppo visto che la mia ha 80 litri di serbatoio), ma guarda quanti km ci fai con quei 100 euri.... io da quando sto girando con la 407 diesel spendo molto meno che con la bx a gpl....

Link to comment
Share on other sites

Io la mia Tigra non la butto! la faccio diventare d'epoca così non ci pago l'assicurazzione e bollo!!!

Sarò semo?!?

ps. L'auto nuova l'ho presa perchè la Tigra non và + riscaldamento e nessuno ci vuole mettere le mani.

Ho un bimbo di 1 anno e la signora che si spara dei viaggi Imola Bergamo A/R 2 volte al mese,

così abbiamo cercato auto decorosa e "affidabile" .

allora vuoi tenerla per farla diventare d'epoca, quindi pagare bollo pieno 5 anni, assicurazione piena 5 anni, e non vuoi spendere 300 euro per il riscaldamento? E vuoi stare con il riscaldamento rotto per sempre?

in stazione dei treni quando arrivo con Tigra i Rumeni mi chiedono informazioni in Rumeno :) :(

Probabilmente perché ti hanno visto in giro con la C 220CDI AMG
Link to comment
Share on other sites

Io la mia Tigra non la butto! la faccio diventare d'epoca così non ci pago l'assicurazzione e bollo!!!

Sarò semo?!?

ps. L'auto nuova l'ho presa perchè la Tigra non và + riscaldamento e nessuno ci vuole mettere le mani.

Ho un bimbo di 1 anno e la signora che si spara dei viaggi Imola Bergamo A/R 2 volte al mese,

così abbiamo cercato auto decorosa e "affidabile" .

allora vuoi tenerla per farla diventare d'epoca, quindi pagare bollo pieno 5 anni, assicurazione piena 5 anni, e non vuoi spendere 300 euro per il riscaldamento? E vuoi stare con il riscaldamento rotto per sempre?

in stazione dei treni quando arrivo con Tigra i Rumeni mi chiedono informazioni in Rumeno :) :(

Probabilmente perché ti hanno visto in giro con la C 220CDI AMG

Infatti!!! :( :( :( Cmq non mi ha visto nessuno in giro con C220 non mi si vede dentro abitacolo :lol: :lol: :lol:

 

x Tigra Sistemo il riscaldamento e la tengo,

pago 300 Euro assicurazione x 4 anni (spero) e cmq la useremo come auto tutto fare sia io che la signora.

Chiaro che alla fine era meglio neanche prenderla la nuova ma io vivo spesso di sentimenti che a volta prevalgono su convenienze ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh è un pò come il mio discorso (anche se in modo molto minore)

 

Io ho comperato una matiz nuova nel 2008 perchè doveva "salvare il culo" alla mia focus tuning, a Giugno del 2010, un pò perchè ho cambiato come testa (mi è presa la fissa della moto e ora ho una Er-6f) ho dato dentro la mia focus tuning per una focus nuova (mi hano trattato con i guanti, anche perchè la macchina nonostante era stata completamente riverniciata non era pacchiana e il carrozziere la aveva completamente smontata in fase di riverniciatura) fatto stà che la focus in 6 mesi si è fatta 2.800 km la matiz invece all'incirca 12.000 km...

Ma non lo vedo come un fatto di risparmio, lo vedo un pò come praticità e comodità.... sarò pazzo ma trovo più comoda la matiz, la focus me la riservo per i viaggi estivi, anche se devo dire che quest'estate la matizzotta di è fatta 5.400 km in 15 giorni, il tutto per non usare la focus che aveva si e no 20 giorni e mi piangeva il cuore... (sono malato lo ammetto :blink:)

Forse è stato un bene visto le strade che ho trovato (niente da dire per il resto :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

, la focus me la riservo per i viaggi estivi, anche se devo dire che quest'estate la matizzotta di è fatta 5.400 km in 15 giorni, il tutto per non usare la focus che aveva si e no 20 giorni e mi piangeva il cuore... (sono malato lo ammetto :rolleyes:)

 

 

cioè tieni la focus per i viaggi estivi e poi in estate usi la matiz??? un po' contradditorio ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh guarda, io in questi 3 mesi di transizione (in attesa del Mustang GT), dopo 16 anni su auto gpl (tranne un capitolo da dimenticare con una Bravo TD100) sto guidando una A6 2.7 TDI Avant del 2005. Auto stupenda. Consuma pure poco per carità, se la tratti bene. Ma io non le ho mai trattate bene (per modo di dire) le mie auto... Alla fine con questa ci faccio i 15 con un litro mediamente. E parliamo di una A6 con 160 cv (a libretto...). Le mie precedenti auto gpl che avevano 250 o 300 cv, mi costavano molto meno come costo kmetrico... Alla fine, metano a parte che non considero per il peso e per il fatto che in Piemonte son poco diffusi i distributori, il gpl rimane veramente difficile da battere se cerchi le prestazioni.

Ma anche se non le cerchi... La panda 1.1 di mia moglie non sarà un missile ma con 15 euro ci fai di quei tanti km...

Link to comment
Share on other sites

, la focus me la riservo per i viaggi estivi, anche se devo dire che quest'estate la matizzotta di è fatta 5.400 km in 15 giorni, il tutto per non usare la focus che aveva si e no 20 giorni e mi piangeva il cuore... (sono malato lo ammetto :rolleyes:)

 

 

cioè tieni la focus per i viaggi estivi e poi in estate usi la matiz??? un po' contradditorio ;)

 

Si perchè era nuova di 20 giorni e mi spiaceva troppo usarla... ma quest'estate la userò :lol:

 

Sono fatto così!

 

Pure la focus che ho venduto... era allestita tuning e in 2 anni ho fatto circa 30 uscite.

 

Diciamo che per andare a lavoro o viaggi di breve durata quest'estate è difficile che tiri il focus...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...