Jump to content

Lampade per fari auto


ghisirds

Post consigliati

Salve,

sono un felice possessore di una Volvo V40 2000cc del 1996 ma fra i suoi tanti pregi c’è un difetto che mi turba: le luci. Infatti sta macchina, forse a causa delle parabole ossidate, da quando l’ho comprata usata ha sempre fatto poca luce. Poi qualche anno fa ho fatto cambiare le lampadine da un meccanico durante un intervento per un’altra cosa e la situazione è migliorata, fino a quando un altro meccanico non me le ha fatte saltare entrambe rimontandomi successivamente le lampadine di serie. Ora mi trovo con delle luci veramente fiacche e allora ho pensato bene di ricomprare delle lampadine più potenti, solo che nell’atto dell’acquisto il rivenditore mi ha detto di stare attento perché montando delle lampadine più potenti potrebbe saltare il devioluci o fare altri danni. Le lampadine che ho comprato e che devo ancora installare sono delle 100/80W, ma io non ho idea di che lampadine monto ora ne quelle che mi avevano montato prima e con cui ci vedevo quasi bene. Qualcuno ha idea se posso installarle senza fare danni o mi sa consigliare un sistema per capirlo?

Grazie

 

__________________

san valentino regali mai visto! (gifts for valentines in inglese o regalos de san valentin in spagnolo), rabbi hotel

Link to comment
Share on other sites

Sono troppo potenti,ti cola il fanale! L'unica vera alternativa,se vuoi migliorare,sarebbe montare un kit xenon after market,costano pochissimo adesso...il problema che sono illegali e se ti fermano ti sequestrano l'auto!

Hai provato a pulire il vetro del fanale? a volte si possono smontare,se sono di plastica ci sono delle paste abrasive apposta x lucidarle. Non credo sia un problema di parabola,ma solo del vetro! Se avesse 30 anni potrei crederci,ma una macchina del 96 mi sembra difficile.. :D

Link to comment
Share on other sites

Sono troppo potenti,ti cola il fanale! L'unica vera alternativa,se vuoi migliorare,sarebbe montare un kit xenon after market,costano pochissimo adesso...il problema che sono illegali e se ti fermano ti sequestrano l'auto!

Hai provato a pulire il vetro del fanale? a volte si possono smontare,se sono di plastica ci sono delle paste abrasive apposta x lucidarle. Non credo sia un problema di parabola,ma solo del vetro! Se avesse 30 anni potrei crederci,ma una macchina del 96 mi sembra difficile.. :D

 

 

fra l'altro so che sono smontabili, ma io non sono molto forte in meccanica. Quindi non ci provo neanche con ste lampadine? mi pare che l'auto abbia anche il relè al devioluci. Non da preavvisi il fanale prima di colare?

Link to comment
Share on other sites

Ti cola la plastica del fanale,ti brucia la spina della lampada e i relativi cavi.. Il prpblema di queste lampade che scaldano in modo pazzeso,se si potessero montare le metterebbero di serie,non credi? Se sai che il fanale si puo' aprire,io farei cosi! Certamente ti devi smontare il paraurti davanti xche' le viti per smontare il fanale di sicuro almeno una e' sotto..

Se invece decidi di montare gli xeno,vai da un elettrauto e senza smontare nulla te li mette(vanno al posto delle lampade di serie,con una piccola modifica),ma sei giu di regola xo'..

Sta a te decidere x il male minore :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...