Jump to content

Software "Plug&Drive" di BRC


valentino86

Post consigliati

Ciao a tutti. Oggi ho portato l'auto dal meccanico che non mi funzionava più l'impianto gpl. Ha connesso il cavo di diagnosi alla centralina, fatto partire il software sequent sul pc e con un semplice test agli attuatori ha scoperto che l'elettrovalvola anteriore non aveva massa. Insomma problema risolto in 5 minuti mettendo a massa il cavo dell'elettrovalvola.

Dopo questo però mi ha dato anche una controllata alla calibrazione e al minimo e io sono rimasto assolutamente impressionato dalla semplicità di diagnosi quanto di interventi che si riesce a fare con un sw di questo tipo. Studio ingegneria meccanica e proprio in questo periodo sto facendo un esame approfondito su motori e su impianti GPL quindi non sono proprio a digiuno di queste cose.

 

Insomma torno a casa e mi metto a leggere una 30ina di discussioni sul forum riguardo a software, chiavette necessarie, cavi di interfaccia, insomma un pò di tutto.

 

Mi sono scaricato il software "Plug&Drive" della BRC (che ho scoperto essere l'ultimo uscito e l'unico utilizzabile senza chiavetta hardware) e funziona perfettamente sul pc e sto pensando di comprare un cavo di interfaccia tramite ebay, che ne dite?

 

http://cgi.ebay.it/USB-BRC-SEQUENT-AUTOGAS...=item41505de203

 

La domanda è, ma posso poi fare una diagnosi ed una mappatura della mia centralina? Non so bene che modello sia, in serata la vedo bene. Perchè il meccanico ha usato il software a chiavetta ( sequent) ma mi ha detto che con l'ultimo uscito la chiavetta non serviva più.

Link to comment
Share on other sites

anche io ho scaricato il software sequent pd versione 3.01 e ho costruito l'interfaccia con i tre optoisolatori e provato a connettermi con la centralina fly fr sequent della mia auto ma mi da sempre errore di connessione.

qualcuno mi sa dare una dritta ? grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...