Jump to content

Michael Schumacher 2010


Enzo1

Post consigliati

Che dire... speriamo in un 2011 migliore!

 

 

sopratutto x lui :rolleyes:

 

A me preoccupa sinceramente il fattore età... me lo ricordo da giovane quando era matto come una pigna (prima che si rompesse la gamba... dopo quel brutto fuoripista effettivamente mise -quasi- la testa a posto...),

quando doppiava i piloti come fossero birilli e faceva manovre che mi fecero rovesciare dalla sedia non poche volte... erano anni in cui mi stava venendo la nausea per l'inno italiano per quanto si sentiva in tv ogni due settimane :D

 

C'è a chi stava antipatico a pelle e a chi stava simpatico... io personalmente lo adoro tutt'ora, anche se è finito alla mercedes, ed anzi sforzandomi di avere un occhio imparziale devo dire che -sebbene la sua storia è inevitabilmente rossa ferrari- la sua "vecchiaia", se proprio la vuol fare in F1, è bene che la faccia in una casa tedesca secondaria, dove non debba sostenere impegni e dove non si debba sentire l'onere di non tradire la fiducia riposta su di lui... ha sempre 40 anni, per quanto possa andare forte, prima o poi si dovrà fermare... :rolleyes:

Ed è bene -per lui, che ha scelto di tornare per sua volontà competitiva, e non per noi che siamo semplici spettatori in cerca di emozioni- che questo succeda quando non ci sono riposte su di lui troppe speranze, ma al massimo i ricordi delle sue imprese...

 

Interlagos 2006 e Magny Cours 2002 vi dicono nulla ? Ancora me le sogno la notte quelle gare ;)

Dubito potrò rivedere corse tanto emozionanti quanto quelle... vedremo in futuro :P

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... ha sempre 40 anni, per quanto possa andare forte, prima o poi si dovrà fermare... :rolleyes:

 

 

a quell'età Prost tornò a correre e vinse il mondiale, lo stesso fece Lauda qualche anno prima :D

Veramente Prost si ritirò proprio dopo aver vinto il mondiale, e se non ricordo male a 40 anni ancora non c'era arrivato, ma di sicuro Lauda non era un 40enne ...

 

Schumi invece con l'anno nuovo sale subito a quota 42, per quanto speriamo di vederlo ancora in azione ? due anni, tre, quattro al massimo ? Spero solo che superata una certa soglia si fermi, è nella natura delle cose invecchiare e non poter fare le stesse cose che si facevano a 25/30 anni, anche per un discorso di salute e di sicurezza... o per caso vorrà battere i due record di pilota di F1 più anziano e numero di gare disputate? ;)

Conoscendo il caratterino, potrebbe benissimo essere il suo target... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

... ha sempre 40 anni, per quanto possa andare forte, prima o poi si dovrà fermare... :rolleyes:

a quell'età Prost tornò a correre e vinse il mondiale, lo stesso fece Lauda qualche anno prima :P

Prost fece solo un anno di pausa, e inoltre in quell'anno fece anche diversi giri di test.

Lauda si ritirò esattamente come Schumacher, ma vinse il mondiale al 3° anno...

 

Si, mi pare che non avessero nemmeno 40 anni.

 

A me preoccupa sinceramente il fattore età... me lo ricordo da giovane quando era matto come una pigna (prima che si rompesse la gamba... dopo quel brutto fuoripista effettivamente mise -quasi- la testa a posto...),

quando doppiava i piloti come fossero birilli e faceva manovre che mi fecero rovesciare dalla sedia non poche volte... erano anni in cui mi stava venendo la nausea per l'inno italiano per quanto si sentiva in tv ogni due settimane :D

 

C'è a chi stava antipatico a pelle e a chi stava simpatico... io personalmente lo adoro tutt'ora, anche se è finito alla mercedes, ed anzi sforzandomi di avere un occhio imparziale devo dire che -sebbene la sua storia è inevitabilmente rossa ferrari- la sua "vecchiaia", se proprio la vuol fare in F1, è bene che la faccia in una casa tedesca secondaria, dove non debba sostenere impegni e dove non si debba sentire l'onere di non tradire la fiducia riposta su di lui... ha sempre 40 anni, per quanto possa andare forte, prima o poi si dovrà fermare... :rolleyes:

Ed è bene -per lui, che ha scelto di tornare per sua volontà competitiva, e non per noi che siamo semplici spettatori in cerca di emozioni- che questo succeda quando non ci sono riposte su di lui troppe speranze, ma al massimo i ricordi delle sue imprese...

 

Interlagos 2006 e Magny Cours 2002 vi dicono nulla ? Ancora me le sogno la notte quelle gare ;)

Dubito potrò rivedere corse tanto emozionanti quanto quelle... vedremo in futuro :)

Esatto, c'è il fattore età, ma il problema principale è il fermo di tre anni e quel periodo di convalescenza dopo la paurosa caduta con l'Honda CBR.

 

Se a febbraio gli danno una macchina all'altezza delle concorrenti credo che possa regalare qualche soddisfazione, almeno, spero! Le capacità non gli mancano questo è scontato.

 

La Mercedes del 2011 dovrà essere completamente nuova per ricavarne qualcosa... consideriamo che lo sviluppo di quella macchina è fermo da ancora prima che finisse il mondiale 2009!!! I risultati infatti si videro presto quando la Brawn cominciò a perdere colpi.

Adesso che i fondi ci sono si deve fare una macchina completamente nuova, in grado di competere con le altre.

Link to comment
Share on other sites

Se a febbraio gli danno una macchina all'altezza delle concorrenti credo che possa regalare qualche soddisfazione, almeno, spero! Le capacità non gli mancano questo è scontato.

Ah beh, devo ammettere che non mi dispiacerebbe affatto tornare a vederlo "all'opera", anche se su una tedesca... dopotutto mi mancano le emozioni che dava schumi all'azione, ma più che altro mi manca proprio il feeling della F1 di quegli anni... andare in giro per gli autodromi italiani da dilettante spaurito e titubante, e poi vedere la domenica sfrecciarci sopra la Rossa di Schumacher a "full throttle" -come dicono i tecnici inglesi- non aveva prezzo... oggi con Alonso è sempre bella la F1 e continua a regalare emozioni, ma complici delle regole che non mi fanno impazzire (monopolio pneumatici, abolizione rifornimenti, regole ferree per i propulsori ecc.) ha perso un po' di appeal... personalmente ho nostalgia per la F1 "tattica" di scuderia, che si sentiva nell'aria in quegli anni :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

... me lo ricordo da giovane quando era matto come una pigna (prima che si rompesse la gamba... dopo quel brutto fuoripista effettivamente mise -quasi- la testa a posto...), quando doppiava i piloti come fossero birilli e faceva manovre che mi fecero rovesciare dalla sedia non poche volte...

:huh: ..non ti adirare, nè?, ma sei davvero sicuro di non confonderti con i ben + matti e mitici Jilles o Ayrton (sai a volte il lambrusco tira brutti scherzi :lol: ), perchè è vero che è quasi 20 anni che non seguo molto la F1 (dal tragico WE di Imola, per l'esattezza, visto che poi è diventata un vero pozzo di sbadigli :unsure: ..che tristemente perdura :o ) ma neanche su ESPN classic o nuvolari etc di tali prodezze del socc-macher io non ho mai viste :lol: ..anzi ho visto che sul bagnato, quando non usciva, prendeva paga spesso e volentieri :P :lol: :ph34r:

 

 

erano anni in cui mi stava venendo la nausea per l'inno italiano per quanto si sentiva in tv ogni due settimane :huh:

..non è che magari era invece per merito di valentino rossi che si sentiva tanto lo stentoreo inno patrio nei weekend? :( ..o nella F1 adesso suonano l'inno per la macchina vincente, invece del pilota? :huh:

Link to comment
Share on other sites

weekend? :huh: ..o nella F1 adesso suonano l'inno per la macchina vincente, invece del pilota? :unsure:

 

suonano entrambi, pilota e scuderia :( è rimasto agli annali una polemica xchè schumacher imitò un direttore d'orchestra sull'inno italiano... :lol:

 

ATTENZIONE

 

L'utente cristanim provoca al solo scopo di innescare flames, vista la sua ignoranza rispetto agli argomenti trattati.

Evitate di cadere nella provocazione, ed in casi estremi segnalate ai moderatori.

Link to comment
Share on other sites

L'utente cristanim provoca al solo scopo di innescare flames

a me sembra solo che faccia qualche battuta verso un personaggio che non gli sta simpatico :unsure:

Se lo facesse senza citare cose errate sarebbe meglio, almeno so a che livello devo abbassarmi per provare ad instaurare un dialogo col succitato.

Link to comment
Share on other sites

..non ti adirare, nè?, ma sei davvero sicuro di non confonderti con i ben + matti e mitici Jilles o Ayrton (sai a volte il lambrusco tira brutti scherzi :D )

Sicurissimo di non confondermi, figurati che il lambrusco lo odio, preferisco i vini bianchi abruzzesi :P

Senna me lo ricordo bene... era bravissimo ed hai citato uno dei miei miti di sempre, ma era tutt'altro che matto: sapeva fare le cose giuste al momento giusto, e le faceva egregiamente.

Schumacher, specialmente agli inizi, diciamo che "non lo sapeva", e azzardava molto di più, rischiava tamponamenti e testacoda al limite della pazzia... (vi ricordate quando perse la gara tamponando mentre stava doppiando, si ? ;))

Ricordo anche quando il "giovincello" schumi nel 92 scatenò l'ira di senna perchè lo speronò letteralmente pur di cercare disperatamente di superarlo... con questo non intendo dire che era una mossa corretta, migliore, ma semplicemente era -effettivamente- una scelta completamente matta ! B)

Col tempo (e con gli incidenti...) è migliorato molto anche lui ovviamente...

 

Anzi ho visto che sul bagnato, quando non usciva, prendeva paga spesso e volentieri

Sicuro che stiamo parlando di M.Schumacher ? Non è che guardavi Ralf? :P

Non a caso in tedesco era soprannominato "Regenkonig" o "Regenmaister", ovvero "re, padrone della pioggia"... :D

 

Questo è un video di esempio che ho trovato al volo, ma girando un po' sarebbe meglio vedere i GP completi e non solo le pole, in modo da rendersi veramente conto dell'ottima tecnica sul bagnato... --->

con questo non posso certo dire che è stato il migliore di tutti i tempi (è impossibile-mettiamocelo in testa-paragonare due piloti di due epoche diverse se non hanno corso assieme) ma almeno affermare che Schumacher è senz' ombra di dubbio UNO fra i migliori di tutti i tempi, al pari se non leggermente più in alto a causa dei record dei vari Senna, Prost, Lauda, Nuvolari, Fangio, ma non solo... anche Villeneuve, Piquet e Rindt (sebbene questo stava su un "catorcio" di vettura per l'epoca paragonata alle concorrenti... ma era comunque un gran pilota...) e tutti gli altri piloti che -per un motivo o un altro- hanno segnato la storia dell'automobilismo...

Insomma, non ammazziamolo solo perchè è mascellone e tedesco, su :P

asterixschumacherdibujomo8.gif

 

..non è che magari era invece per merito di valentino rossi che si sentiva tanto lo stentoreo inno patrio nei weekend? :P ..o nella F1 adesso suonano l'inno per la macchina vincente, invece del pilota? :P

Spettacolare Valentino, un'altro grande, anche se la MotoGP non mi fa impazzire...

però gli inni son comunque due: prima l'inno per il pilota, poi l'inno per la scuderia...

si vede che non la segui da vent'anni eh ? :P

 

 

Comunque anche se vai qui su Wikipedia, alla voce "Michael Schumacher" ti escono tutti i piazzamenti e i record che ha raggiunto durante gli anni... vedrai che non sono pochi, e bollarlo incompetente solo perchè -effettivamente- a molti sta antipatico, non è il massimo della critica che gli si può fare ;)

 

(questa però mi ha fatto ridere, ed in effetti in quel caso la cazziata se l'è meritata tutta Schumy :) )

vignetta_riko.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ricordo anche quando il "giovincello" schumi nel 92 scatenò l'ira di senna perchè lo speronò letteralmente pur di cercare disperatamente di superarlo... con questo non intendo dire che era una mossa corretta, migliore, ma semplicemente era -effettivamente- una scelta completamente matta ! :P

Col tempo (e con gli incidenti...) è migliorato molto anche lui ovviamente...

Quoto assolutamente, Schumacher ha una guida aggressiva si sa ma è questa la sua forza, non ho visto altri piloti controllare un controsterzo a 280km/h.

Infatti la vettura di quest'anno non era il massimo anche per il fatto che mancava di precisione all'anteriore, forse anche a causa delle gomme.

 

Anzi ho visto che sul bagnato, quando non usciva, prendeva paga spesso e volentieri

Sicuro che stiamo parlando di M.Schumacher ? Non è che guardavi Ralf? :D

Non a caso in tedesco era soprannominato "Regenkonig" o "Regenmaister", ovvero "re, padrone della pioggia"... :)

 

Questo è un video di esempio che ho trovato al volo, ma girando un po' sarebbe meglio vedere i GP completi e non solo le pole, in modo da rendersi veramente conto dell'ottima tecnica sul bagnato... --->

Io direi: l'ha mai seguita la F1?

 

..non è che magari era invece per merito di valentino rossi che si sentiva tanto lo stentoreo inno patrio nei weekend? :P ..o nella F1 adesso suonano l'inno per la macchina vincente, invece del pilota? ;)

Spettacolare Valentino, un'altro grande, anche se la MotoGP non mi fa impazzire...

però gli inni son comunque due: prima l'inno per il pilota, poi l'inno per la scuderia...

si vede che non la segui da vent'anni eh ? ;)

Forse anche più...

 

Comunque anche se vai qui su Wikipedia, alla voce "Michael Schumacher" ti escono tutti i piazzamenti e i record che ha raggiunto durante gli anni... vedrai che non sono pochi, e bollarlo incompetente solo perchè -effettivamente- a molti sta antipatico, non è il massimo della critica che gli si può fare :D

Solo un ignorante in materia può negare l'evidenza.

 

(questa però mi ha fatto ridere, ed in effetti in quel caso la cazziata se l'è meritata tutta Schumy B) )

vignetta_riko.JPG

Bella davvero ehehe anche se la penalizzazione è stata eccessiva, al contrario di quello che è avvenuto con Hamilton. Anche la Fia ha ammesso che il regolamento non è limpido.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mi inserisco nella discussione in ritardo...mi era sfuggita.

 

Sono d'accordo con Enzo1 sul fatto che la stagione di Schumacher per essere valutata correttamente andrebbe vista considerando effettivamente le scelte, che sono quelle che portano o levano punti. Sicuramente la mercedes sapeva, o se non lo sapeva lo ha capito presto, di non poter da subito puntare al vertice, e cmq dato che il progetto è stato spalmato su 3 anni, qualche idea l'avranno avuta prendendo questa decisione.

 

Schumacher avrà magari perso quello smalto di anni fa, ma quello è anche normale, è dovuto al fatto che ha vito tantissimo...ma se non avesse ancora la grinta, non sarebbe tornato per rimettere in discussione la sua immagine praticamente invincibile. Il fatto che è ancora un gran pilota lo si è notato semplicemente quando teneva dietro per mezza gara una vettura molto più veloce di lui anche su circuiti dove si sorpassa bene, non cadendo nelle finte delle traiettorie, non ostante la macchina non gli permettesse di fare tutto questo...è uno degli esempi....poi certo sono sempre i numeri e i risultati quelli che la gente comune vuole vedere.

 

per me che sono un grande appassionato di f1 mi sono divertito a rivederlo e studiarlo. come valutazione totale, credo abbia corso una stagione normale (considerando "macchina", e il fatto che è tornato dopo 3 anni anche su circuiti nuovi totalmente). l'anno prossimo sarà diverso perchè avrà delle motivazioni diverse dovute all'andamento della stagione precedente e i rapporti con la squadra e lo sviluppo della vettura (che è davvero la sua forza) porteranno i loro frutti secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...