Jump to content

Michael Schumacher 2010


Enzo1

Post consigliati

Cosa ne pensate?

Ovviamente mi rivolgo a coloro i quali hanno realmente seguito tutte le gare, incluse le qualifiche ed hanno seguito le scelte dei box.

Chi si basa solo sulla classifica finale che trova con 2 clic su internet è pregato di astenersi.

 

 

Secondo me quello che è accaduto quest'anno è normalissimo vista l'età, visti 3 anni di assenza, vista una macchina di m...

Credo che ci siano da analizzare bene alcune scelte dai box palesemente sbagliate.

 

Da lui non mi aspettavo qualcosa in più, lo ritengo già un ottimo risultato. Non prendiamoci in giro, è sempre lo stesso Schumacher che nei gran premi di qualche anno fa faceva saltare dalla sedia tutti quanti, e faceva emozionare anche i non tifosi.

 

Spero che a febbraio gli consegnino una macchina competitiva.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Spero che a febbraio gli consegnino una macchina competitiva.

 

 

io gli auguro di no, invece, almeno potrà tornarsene beatamente in pensione e non per colpa sua...il mezzo secondo meno dell'avversario lo si trova oltre il limite che non so quanto un quarantenne, ormai ricco sfondato, con una bella famiglia ed ampiamente il migliore di sempre abbia voglia o "fame" di trovare :(

Link to comment
Share on other sites

i numeri superano ogni altra valutazione possibile, nessuno ha vinto quanto lui :D

..e vabbè, bella forza dopo la sfortunata dipartita di Ayrton :)

 

e poi, buttando (impunemente) fuori gli altri appena si presentava l'occasione :P ed avendo per tot stagioni di fila la miglior macchina del reame :D son buoni tutti, persino lui che infatti sul bagnato era e resta una mezzapippa ;) :D :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

..e vabbè, bella forza dopo la sfortunata dipartita di Aytorn :)

 

e poi, buttando (impunemente) fuori gli altri appena si presentava l'occasione :P ed avendo per tot stagioni di fila la miglior macchina del reame :D son buoni tutti, persino lui che infatti sul bagnato era e resta una mezzapippa ;) :D :rolleyes:

 

 

grandissimo pilota Ayrton, ma aimè, almeno altri due piloti lo superano nel novero delle vittorie, tali Alain Prost e Juan Manuel Fangio, non esattamente due che si son trovati lì x caso...certo, tutti e tre hanno avuto la fortuna di correre x tutta la loro carriera...particolare non trascurabile...ma se fosse diventato il più vincente sarebbe diventato antipatico e non sarebbe rimasto nel ricordo collettivo come una sorta di "eroe" :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè non bisogna basarsi sulla classifica finale?

Rosberg,che è un buon pilota,si,ma non mi sembra un fuoriclasse,lo ha distrutto.

Perchè sono da valutare una serie di errori dai box, di problemi alla sua macchina che Rosberg non aveva, e penalità inflitte secondo me esagerate e soprattutto superiori rispetto ad altri (vedi Hamilton con safety car).

Le rimonte fatte da Schumacher quest'anno non le ho viste anche a Rosberg... se devi basarti solo sulla classifica non c'era bisogno di aprire questo topic di discussione.

 

i numeri superano ogni altra valutazione possibile, nessuno ha vinto quanto lui ;)

..e vabbè, bella forza dopo la sfortunata dipartita di Ayrton :D

 

e poi, buttando (impunemente) fuori gli altri appena si presentava l'occasione :P ed avendo per tot stagioni di fila la miglior macchina del reame ;) son buoni tutti, persino lui che infatti sul bagnato era e resta una mezzapippa :o :D :lol:

Ayrton era bravissimo, ovvio, ma non sappiamo come sarebbero andate le cose.

Come? Schumacher aveva la miglior macchina del reame per tot stagioni? Ma la F1 la segui? Guarda che schumacher non guidava la McLaren ma la Ferrari.

 

grandissimo pilota Ayrton.... ..ma se fosse diventato il più vincente sarebbe diventato antipatico ...

;) mai quanto quella mezzapippa del sòcc-macher :P

Siamo in un serio forum automobilistico, per cui, anche se non mi interessano personalmente, ingiurie gratuite come le tue puoi tenerle per te.

Link to comment
Share on other sites

Poni troppe condizioni per intervenire :) nel senso che le corse non le ho seguite tutte-tutte però un'idea me la sono fatta.

Da lui non mi aspettavo qualcosa in più, lo ritengo già un ottimo risultato.
Io mi aspettavo invece un po' di più, non molto, ma un guizzo, una gara, magari con la pioggia. Un singolo episodio magari. Il risultato complessivo, se non come punti finali ma come approccio alle varie gare non può considerarsi ottimo.
Non prendiamoci in giro, è sempre lo stesso Schumacher che nei gran premi di qualche anno fa faceva saltare dalla sedia tutti quanti, e faceva emozionare anche i non tifosi.
Beh invece mi sembra che vuoi incoraggiarti da solo a credere in lui. Ovvio che le potenzialità siano quelle ma il dubbio invece è proprio quello che non sia più lo stesso, che abbia perso un feeling con le monoposto che non è detto potrà riaccquisire. Chiaro che anche se corre per il "nemico" :) sarei felicissimo di scoprire infondati certi dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Si, mi sono fatto un po' prendere la mano da tifoso :)

 

Però rimangono i problemi alla macchina (fduct non funzionante, alettone regolato in maniera errata) e alcune scelte dai box, problemi che Rosberg non ha avuto.

Comunque per chi dice che Schumacher non è bravo sotto la pioggia non credo, basta vedere i GP del 2006 e quelli antecedenti, ma anche quest'anno è andato meglio sotto la pioggia che sull'asciutto.

 

Credo che la Mercedes debba lavorare moltissimo per avere una macchina competitiva nel 2011 altrimenti c'è poco da fare anche per Rosberg, farà un campionato uguale a quello di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Faccio un piccolo elenco di problemi che hanno condizionato il risultato finale:

 

a Monaco è stato retrocesso da 6° a 12° per il sorpasso su Alonso in regime di safetycar, e la Fia stessa ha ammesso la complessità del regolamento

 

in Canada è arrivato 11° con gravi errori dai box: al primo pit dovevano montare le morbide ed hanno montato le dure, successivamente dopo il contatto con Kubica è costretto a rientrare e gli vengono montare le morbide che terrà fino alla fine (36 giri) mentre a max 15 giri andavano sostituite, e finisce la gara praticamente senza battistrada

 

a Spa parte con 10 posizioni in più per la penalità di Budapest per quel sorpasso di Barrichello vicino al muretto, ma lo spazio c'era dato che è passato

comunque fa una bellissima gara rimontando da 21° a 7°

 

a Valencia l'hanno inspiegabilmente richiamato ai box, proprio come avvenuto con Alonso all'ultimo GP, resta bloccato al semaforo rosso e riparte ultimo

 

a Suzuka arriva 6° ma viene inspiegabilmente richiamato ai box quando poteva recuperare terreno su Hamilton che ebbe problemi al cambio

 

in Brasile finisce 7° con qualche perplessità: in qualifica l'hanno tenuto diversi minuti! fermo ai box perdendo tante opportunità di qualifica dopo un ottimo 2° posto dietro Hamilton con pista bagnata, inoltre in gara viene richiamato ai box nel momento sbagliato, e quando entra la safety car non viene fatto rientrare mentre a Rosberg vengono messe gomme nuove

 

ovviamente non ho considerato quando è uscito causa incidenti e problemi alla macchina

 

 

 

Che dire... speriamo in un 2011 migliore!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...