Jump to content

denuncio la Landi e mi faccio rimborsare?


superfabio

Post consigliati

Effettivamente mi guardo spesso in giro..anche per tenermi aggiornato..il vantaggio che ho con Lovato (ma anche con Emer e Bigas) è che conoscendo i tecnici che sviluppano i prodotti, se ho delle magagne so sempre a chi rivolgermi....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vado un poco OT, ma mi chiedo:

 

Come da firma, ho un Landi LSI: ho avuto un qlo fenomenale io a non avere particolari problemi o il "vecchio" LSI é meglio dell'Omegas?

 

 

Su alcune macchine anche l'Omegas è impeccabile ad essere sinceri....di LSI ne ho montati alcuni..è un impianto discreto, se ben installato non da grosse problematiche..in genere..

Link to comment
Share on other sites

Come da firma, ho un Landi LSI: ho avuto un qlo fenomenale io a non avere particolari problemi o il "vecchio" LSI é meglio dell'Omegas?

Su alcune macchine anche l'Omegas è impeccabile ad essere sinceri.

...di LSI ne ho montati alcuni..è un impianto discreto, se ben installato non da grosse problematiche..in genere..

;) ..ma dobbiamo credere di+ a questo post, oppure a quest'altro...

...organizziamo una crociata contro Landi???

CONSIGLIO IL GAS, MA SCONSIGLIO LANDI!!

:lol: ..no giusto per capire un attimo quale "alterego" riconosci essere quello "ufficiale" in pubblico... :( :)

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa se mi intrometto ma il discorso è sempre quello alla fine chi si trova bene con un impianto nn dice niente o lo elogia chi si trova male come me :rolleyes: lo disprezza

con tutte le cose è cosi purtroppo

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa se mi intrometto ma il discorso è sempre quello alla fine chi si trova bene con un impianto nn dice niente o lo elogia chi si trova male come me :rolleyes: lo disprezza

con tutte le cose è cosi purtroppo

ciao figurati :unsure: ..hai ragione, ma il "problema" è che lui (o forse più il padre) è un installatore... non dubito che siano bravissime persone, ma le due affermazioni di prima sono quantomeno un pelo antitetiche... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Vero, io disprezzo landi come società..sono una banda di farabutti a mio avviso e i loro prodotti sono di bassa qualità (non mi picchiate, è solo il mio pensiero) resta il fatto che su alcune auto, funzionino bene e questo non posso negarlo..sarebbe da bugiardi!

Resta il fatto che sconsiglio landi!!

 

Mio padre installatore da 35 anni, proprietario di officina da 25

Io di anni ne ho 20 e mi sto specializzando sulle regolazioni...ora sono in semi infortunio e sono in ufficio tutto il giorno..!!

Link to comment
Share on other sites

Vero, io disprezzo landi come società..sono una banda di farabutti a mio avviso e i loro prodotti sono di bassa qualità (non mi picchiate, è solo il mio pensiero) resta il fatto che su alcune auto, funzionino bene e questo non posso negarlo..sarebbe da bugiardi!

Resta il fatto che sconsiglio landi!!

 

Mio padre installatore da 35 anni, proprietario di officina da 25

Io di anni ne ho 20 e mi sto specializzando sulle regolazioni...ora sono in semi infortunio e sono in ufficio tutto il giorno..!!

grazie per il chiarimento :unsure: e buona convalescenza :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Vero, io disprezzo landi come società..sono una banda di farabutti a mio avviso e i loro prodotti sono di bassa qualità (non mi picchiate, è solo il mio pensiero) resta il fatto che su alcune auto, funzionino bene e questo non posso negarlo..sarebbe da bugiardi!

Resta il fatto che sconsiglio landi!!

 

Mio padre installatore da 35 anni, proprietario di officina da 25

Io di anni ne ho 20 e mi sto specializzando sulle regolazioni...ora sono in semi infortunio e sono in ufficio tutto il giorno..!!

 

la Landi attuale non ha nulla a che vedere con il padre, che ha dato il nome ed era una persona serissima che di GPL ne capiva. Concordo al 70% con le tue affermazioni.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

ci siamo,un tema piu che interesante :D anche se arrivo un po tardi ;)

Non arrivo a capire se Landi e un prodotto di bassa o alta qualita???

oppure si sputa sui prodotti validi,causa un comportamento non coretto della Landi da 10 anni fa???

 

Vedo che qui vengono consigliati dei prodotii AC(Polonia) come migliori di un omegas.Dico,ma siamo siguri???

E poi,i problemi di Omegas quali sono per parlar cosi male di un impianto???

Link to comment
Share on other sites

Nessuno di coloro che scrive è un ORACOLO di saggezza ma tu leggendo questo e molti altri thread del forum puoi farti un idea...

Landi da la possibilità quasi a chiunque di installare i propri prodotti ma spesso, indagando, si scopre che tutti quelli che te lo propongono come un prodotto TOP, in realtà installano solo quello!

La verità è che senza arrivare all'odio che riserva atale prodotto l'amico Corolla è evidente che spesso, anche a parità di prezzo, le alternative a Landi hanno comunque caratteristiche superiori.

 

A favore di Landi direi che se un installatore SERIO e COMPETENTE te lo monta, difficilmente avrai problemi!

Ma questo vale per l'85/95% degli impianti!

Link to comment
Share on other sites

ci siamo,un tema piu che interesante :D anche se arrivo un po tardi ;)

Non arrivo a capire se Landi e un prodotto di bassa o alta qualita???

oppure si sputa sui prodotti validi,causa un comportamento non coretto della Landi da 10 anni fa???

 

Vedo che qui vengono consigliati dei prodotii AC(Polonia) come migliori di un omegas.Dico,ma siamo siguri???

E poi,i problemi di Omegas quali sono per parlar cosi male di un impianto???

 

I problemi?

 

1) la non revisionabilità degli iniettori;

2) la poco economicità dei ricambi;

3) la facilità con cui molti devono sostituire la centralina;

4) il costo dei tagliandi abnorme;

5) il fatto che il costo generale dell'impianto, le cui componenti son fatte in stabilimenti esteri, è come se fosse prodotto interamente in italia e con componenti di prima scelta;

6) che per diventar installatore basta fare un corso di più o meno una settimana, quando in realtà per diventarlo sul serio, oltre a esser appassionati, bisogna praticare anni e anni;

7) che se hai un problema è facile esser rimpallato da una parte all'altra senza risultati;

8) che non è niente di innovativo, anzi;

9) iniettori rumorosi;

10) blindatura delle centraline, specialmente quando installate in fase 2 sulle macchine per conto delle case automobilistiche (la cerchia delle persone che possono intervenire a modificarti i parametri dell'impianto è limitata alle concessionarie, che guardacaso spesso non sanno fare altro che danni), escludendo fior fiore di installatori professionisti e capaci;

11) prodotto ormai di massa, con difetti dovuti alla fretta di produrre e assemblare tutto.

12) cablaggi spesso difettosi (vedi il connettore della centralina, all'origine di tanti problemi);

13) l'omegas viene montato con riduttori economici e meno economici, che danno e non danno problemi alla lunga.

14) esistono prodotti migliori o equivalenti che costano meno e sono meglio assistiti, anche se meno diffusi.

 

Bastano come motivi???

Corolla

Link to comment
Share on other sites

I problemi?

 

1) la non revisionabilità degli iniettori;

2) la poco economicità dei ricambi;

3) la facilità con cui molti devono sostituire la centralina;

4) il costo dei tagliandi abnorme;

5) il fatto che il costo generale dell'impianto, le cui componenti son fatte in stabilimenti esteri, è come se fosse prodotto interamente in italia e con componenti di prima scelta;

6) che per diventar installatore basta fare un corso di più o meno una settimana, quando in realtà per diventarlo sul serio, oltre a esser appassionati, bisogna praticare anni e anni;

7) che se hai un problema è facile esser rimpallato da una parte all'altra senza risultati;

8) che non è niente di innovativo, anzi;

9) iniettori rumorosi;

10) blindatura delle centraline, specialmente quando installate in fase 2 sulle macchine per conto delle case automobilistiche (la cerchia delle persone che possono intervenire a modificarti i parametri dell'impianto è limitata alle concessionarie, che guardacaso spesso non sanno fare altro che danni), escludendo fior fiore di installatori professionisti e capaci;

11) prodotto ormai di massa, con difetti dovuti alla fretta di produrre e assemblare tutto.

12) cablaggi spesso difettosi (vedi il connettore della centralina, all'origine di tanti problemi);

13) l'omegas viene montato con riduttori economici e meno economici, che danno e non danno problemi alla lunga.

14) esistono prodotti migliori o equivalenti che costano meno e sono meglio assistiti, anche se meno diffusi.

 

Bastano come motivi???

Corolla

Ciao Corolla,

direi che sui punti 1,2,5,6,7 sono daccordo con te,pero mi sa che questo e un problema comune di quasi tutti i produttori rinomati,esclusi Olandesi.

 

Io personalmente nel 80% dei casi instalo Landi o Landi Renzo(che uguale),perche mi danno meno problemi rispeto ai altri.Non dico che, al essempio,BRC,Zavoli,Tartarini ... sono dei prodotti meno validi,dico solo che hanno dei problemi quasi comuni

Io fino a oggi, sono riuscito a portare ogni auto, che ho trasformato,a un funzionamento correto con Omegas o Omegas Plus e ultimamente anche con Plus Max.Nei ultimi 4 anni avro fatto piu di 1000 vetture di qui 80% erano le vetture con il chilometragio oltre 250milla(praticamente bidoni).

Direi che tutti sti casini con Omegas e Omegas Plus sono causati ddalla gente non preparata,che d`altronde e la colpa del gruppo Landi.Neanche dalle mie parti(Serbia) la situazione e migliore,anzi direi che peggiore.

 

Per il discorso dei impianti a basso prezzo tipo AC,si puo dire che non sono bidoni,pero neanche arrivano vicino a un impianto Italiano tipo BRC,Zavoli,Tartarini,Landi ...

I primi impianti della AC e Lecho ho iniziato a instalare 5 anni fa.E costavano la metta di un impianto Italiano,pero avvevano e hanno ancora dei problemi che non riescono o non vogliono risolvere.Uno dei problemi e lo spegnimento del motore nel rientro al minimo sui motori con la farfalla motorizata.

La durata dei iniettori 30-50 milla chilometri in media.Va be,costano una fesseria pero bisogna aggiungere il costo dell mano d`opera.Oggi come oggi abbiamo un PlusMax che batte tutti con il rapporto qualita prezzo(quando si parla dei prodotti ecconomici).E poi la serieta nel discorso della garanzia tra gli produttori Italiani e quelli Polonesi o Turchi o ... non e neanche vicina,a favore dei Italiani.

 

Non vorei essere capito male.Sto cercando di portare alla luce le mie esperienze e di prendere in considerazione quelle dei altri colleghi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ci siamo,un tema piu che interesante :D anche se arrivo un po tardi :D

Non arrivo a capire se Landi e un prodotto di bassa o alta qualita???

oppure si sputa sui prodotti validi,causa un comportamento non coretto della Landi da 10 anni fa???

 

Vedo che qui vengono consigliati dei prodotii AC(Polonia) come migliori di un omegas.Dico,ma siamo siguri???

E poi,i problemi di Omegas quali sono per parlar cosi male di un impianto???

 

I problemi?

 

1) la non revisionabilità degli iniettori;

2) la poco economicità dei ricambi;

3) la facilità con cui molti devono sostituire la centralina;

4) il costo dei tagliandi abnorme;

5) il fatto che il costo generale dell'impianto, le cui componenti son fatte in stabilimenti esteri, è come se fosse prodotto interamente in italia e con componenti di prima scelta;

6) che per diventar installatore basta fare un corso di più o meno una settimana, quando in realtà per diventarlo sul serio, oltre a esser appassionati, bisogna praticare anni e anni;

7) che se hai un problema è facile esser rimpallato da una parte all'altra senza risultati;

8) che non è niente di innovativo, anzi;

9) iniettori rumorosi;

10) blindatura delle centraline, specialmente quando installate in fase 2 sulle macchine per conto delle case automobilistiche (la cerchia delle persone che possono intervenire a modificarti i parametri dell'impianto è limitata alle concessionarie, che guardacaso spesso non sanno fare altro che danni), escludendo fior fiore di installatori professionisti e capaci;

11) prodotto ormai di massa, con difetti dovuti alla fretta di produrre e assemblare tutto.

12) cablaggi spesso difettosi (vedi il connettore della centralina, all'origine di tanti problemi);

13) l'omegas viene montato con riduttori economici e meno economici, che danno e non danno problemi alla lunga.

14) esistono prodotti migliori o equivalenti che costano meno e sono meglio assistiti, anche se meno diffusi.

 

Bastano come motivi???

Corolla

visti gli ultimi problemi avuti io con la corsa e che ancora ho 2012 gasata di fabbrica garantisco che 1 fanno scarica barile 2 le concesssionarie sono zero carbonella in capacità 3 se ne fregano alla landi se ti va male la macchina perke chi ti risponde al tel aspetta le 5 per farsi i ###### suoi e basta 4 sospetto materiale scadende nella componentistica landi perke le altre auto avute a gpl gasate privatamente nn mi hanno mai dato problemi

quindi concludo dicendo che landi dovrebbe andar fallita insieme alla opel che con questi accordi spero vadano a zampe all allaria per il malcontento molto alto che c è tra chi ha acquistato queste macchine maledette

Link to comment
Share on other sites

Ma se volevi una bella macchina a gpl non facevi prima a comprare una subaru gasata dalla fabbrica invece di fare il gazzosa col mercedes 3200 che ha un'elettronica da shuttle e pure il cambio automatico?

A me sembra che un po' ve la andate a cercare...é chiaro che non tutti sanno mettere le mani sull'elettronica di un simile mezzo,é come far fare un intervento a cuore aperto a un dottore che incontri al supermercato invece che al primario di cardiologia...se va bene hai risparmiato,se va male ti ritrovi a guidare per 2 anni una macchina da 5 km/l e quindi a raddoppiare se non triplicare i tempi di ammortamento dell'impianto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...