Jump to content

Motore uno turbo ie 1 serie su uno 45 sting 1 serie


uno45__sx

Post consigliati

grazie al ca..o.tutte le auto spremute al limite come intendi tu consumano.

..beh alla clio dynamique 1.5 Cdi da 80hp che ho avuto per 5 anni prima della suby, non si riusciva proprio a farle fare meno di 12 Km/l anche andando sempre a tavola... e anche in città mi stava sempre sui 15 abbondanti ;)

 

e se vogliamo dirla tutta, i vari fire o similari, a gpl mi sembra siano su questi livelli (certo che li devi tirare xchè son fermi) però con un carburante che costa quasi la metà ed inquina meno di un decimo <_<

Link to comment
Share on other sites

5 al litro di media è un consumo esageratissimo con macchina stock e a punto..fidati che i 12 li fai come niente poi va beh che sei abituato ai 3.0V6 a gas magari è per quello..

..mah, l'esperto delle uno sei tu e non metto in dubbio quello che dici ..ma la turbo ie l'aveva un compagno di liceo e mi ricordo abbastanza bene le puttosto frequenti soste al distributore :lol:

..e non per polemizzare, nè :D ma il mio non è un "banale V6" :blink: ma un + equilibrato e +basso di baricentro H6 boxer :D che comunque, anche quando gli tiro il collo per benino a benza, non mi scende mai sotto i 4-5 al litro... :D

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi cmq il problema è che il motore che ho è quello da 70 cavalli della sx 1 serie è ormai arrivato purtroppo perche ha solo 90000 kilometri pero a questo punto o metto quello di motore o metto un fire tpo 1.4 della 2 serie o quello della punto 85 . cmq se qualcuno aveva i schemi degli attacchi dei motori della 45 sting e della turbo ie per vedere che differenze ci sono

Link to comment
Share on other sites

5 al litro di media è un consumo esageratissimo con macchina stock e a punto..fidati che i 12 li fai come niente poi va beh che sei abituato ai 3.0V6 a gas magari è per quello..

..mah, l'esperto delle uno sei tu e non metto in dubbio quello che dici ..ma la turbo ie l'aveva un compagno di liceo e mi ricordo abbastanza bene le puttosto frequenti soste al distributore :lol:

..e non per polemizzare, nè :D ma il mio non è un "banale V6" :blink: ma un + equilibrato e +basso di baricentro H6 boxer :D che comunque, anche quando gli tiro il collo per beninoa benza, non mi scende mai sotto i 4-5 al litro... :D

 

si scusa ho detto V6 in realtà il tuo è un boxer..beh buon motore quello ma è simile al 2.5 dell'STI WRX?

beh era sempre vuota perchè il serbatoio è piccolo (anzi ne ha 2) 42+6litri

Link to comment
Share on other sites

si scusa ho detto V6 in realtà il tuo è un boxer..beh buon motore quello ma è simile al 2.5 dell'STI WRX?

:lol: ..non direi molto simile, tranne per l'architettura boxer :o ..quello è un H4 turbo da quasi 400 hp (..di base :D) e mi sa che ha anche le valvole di scarico a fasatura variabile (che io ho solo su quelle d'aspirazione, ma che hanno anche l'alzata variabile, mooolto utile su un aspirato)... poi a parte il telaio (+compatto e quindi meno votato al gran turismo del mio), l'abisso di libidine (a vantaggio della STI, sia chiaro ;) ) che le separa è soprattutto dovuto alla trasmissione, in quanto la mia è si, piuttosto evoluta e complessivamente ben performante, ma non è "sminkiazzabile a piacere" come il DCCD (driver controlled central differential) col quale puoi renderela +o- sovrasterzante a seconda del fondo che trovi e dell'umore che hai :D

 

beh era sempre vuota perchè il serbatoio è piccolo (anzi ne ha 2) 42+6litri

..beh insomma, 48 litri totali non è che siano così pochi... la suby ne tiene 64 di benza e 50 netti di gpl ma sono piuttosto spesso dal distributore anch'io :o

 

;) :lol: ma cos'è 'sta stoooria che ne ha 2 :lol: me la spieghi, por favor? :lol:

Link to comment
Share on other sites

48 litri a vuoto secco secchissimo eh!

in pratica le Uno aspirate hanno il serbatoio classico da 42 litri sotto il pianale(le versioni catalizzate 38litri)mentre la Turbo ie oltre al normale serbatoio ha un piccolo serbatoio supplementare da 6litri posto subito sotto il bocchettone di rifornimento all'interno del vano ruota post dx che si congiunge al serbatoio normale, in pratica il tubo dal bocchettone si trasforma prima in un altro serbatoio come fosse un rigonfiamento per poi tornare tubazione che arriva al serb principale..;)

la Turbo ie kat ovviamente "tiene" meno ha 38+6=44litri

Link to comment
Share on other sites

48 litri a vuoto secco secchissimo eh!

in pratica le Uno aspirate hanno il serbatoio classico da 42 litri sotto il pianale(le versioni catalizzate 38litri)mentre la Turbo ie oltre al normale serbatoio ha un piccolo serbatoio supplementare da 6litri posto subito sotto il bocchettone di rifornimento all'interno del vano ruota post dx che si congiunge al serbatoio normale, in pratica il tubo dal bocchettone si trasforma prima in un altro serbatoio come fosse un rigonfiamento per poi tornare tubazione che arriva al serb principale..:lol:

la Turbo ie kat ovviamente "tiene" meno ha 38+6=44litri

..che stoooria :lol: ma a che scopo? ;)

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi cmq il problema è che il motore che ho è quello da 70 cavalli della sx 1 serie è ormai arrivato purtroppo perche ha solo 90000 kilometri pero a questo punto o metto quello di motore o metto un fire tpo 1.4 della 2 serie o quello della punto 85 . cmq se qualcuno aveva i schemi degli attacchi dei motori della 45 sting e della turbo ie per vedere che differenze ci sono

 

come diavolo hai fatto a giocarti un motore in 90000km???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...