Jump to content

mi consigliate una assicurazione economica?


pitto83

Post consigliati

alla fine ho ceduto, sono rimasto alla assicurazione dove ho anche le altre macchine... uniqa assicurazioni, 478€ all'anno...

 

non è quello che volevo raggiungere ma è stato il prezzo migliore che ho trovato, e mi ha spiegato che dopo il decreto bersani la classe ha perso un po significato e ora conta dipiù lo storico degli incidenti degli ultimi 5 anni, ed essendo un'auto appena comprata non possiede questo storico e quindi costa piu.

 

voi avete notizie di questo fatto? va be comunque ormai per un anno sono apposto

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho ceduto, sono rimasto alla assicurazione dove ho anche le altre macchine... uniqa assicurazioni, 478€ all'anno...

 

non è quello che volevo raggiungere ma è stato il prezzo migliore che ho trovato, e mi ha spiegato che dopo il decreto bersani la classe ha perso un po significato e ora conta dipiù lo storico degli incidenti degli ultimi 5 anni, ed essendo un'auto appena comprata non possiede questo storico e quindi costa piu.

 

voi avete notizie di questo fatto? va be comunque ormai per un anno sono apposto

 

 

è una str....ata pazzesca, la mia auto è nuova ma la polizza è in corso dal 1994 senza aver causato sinistri...a loro interessa lo storico dell'intestatario...x capirci l'attestato di rischio :lol:

Link to comment
Share on other sites

Quanto ti hanno fatto quelli di Roma?

non ho chiesto, perchè appena fatto il passaggio l'auto mi serviva subito ed allora ho preferito fare tutto dove conoscevo di persona.

 

quel fatto dello storico degli incidenti è una filastrocca che non mi convince pero' in tutte le agenzie in cui sono entrato mi hanno fatto quel discorso e per curiosità ho fatto fare anche i preventivi per la jeep 2500td ed effettivamente venivano sempre piu bassi che con questa nuova 1900... non so proprio che pensare, comunque ormai è andata... dai 600 euro iniziali sono sceso a 478 che non è male... certo se penso che con la 2500 pago 365€...

Link to comment
Share on other sites

Monellaccio nel dire che è una stro-n-zata corri troppo. Vero è che la storia della vettura da assicurare non c'entra un piffero! :)

Faccio un esempio per chiarire meglio una situazione che si è creata dopo il decreto Bersani.

Un classe di merito 4 o 5 o 6 che abbia gli ultimi 5 anni immacolati con 0 incidenti può pagare uguale o di meno di una classe di merito 1 attribuita con la Bersani che 2 anni fa non esisteva, anche se nei due anni che è stata attiva non ha fatto incidenti. Infatti in tutti i siti, oltre alla classe di merito di provenienza e assegnazione ti chiedono se sono avvenuti incidenti negli ultimi 5 anni.

Lo storico è determinante come dici tu, gli ultimi 5 anni in certi casi possono essere più importanti della classe di appartenenza

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho ceduto, sono rimasto alla assicurazione dove ho anche le altre macchine... uniqa assicurazioni, 478€ all'anno...

 

non è quello che volevo raggiungere ma è stato il prezzo migliore che ho trovato, e mi ha spiegato che dopo il decreto bersani la classe ha perso un po significato e ora conta dipiù lo storico degli incidenti degli ultimi 5 anni, ed essendo un'auto appena comprata non possiede questo storico e quindi costa piu.

 

voi avete notizie di questo fatto? va be comunque ormai per un anno sono apposto

 

 

Infatti è così: poichè il governo nazionale e le autorità di vigilanza latitano su ciò che combinano le assicurazioni, queste fanno il bello e il cattivo tempo alla stregua delle compagnie che vendono i carburanti nei distributori italiani.

Ritieniti fortunato che hai pagato quella cifra quindi e aspetta rassegnato ulteriori aumenti l'anno prossimo anche se hai una guida perfetta e non causi incidenti.

Link to comment
Share on other sites

Monellaccio nel dire che è una stro-n-zata corri troppo.

situazione che si è creata dopo il decreto Bersani.

 

Un classe di merito 4 o 5 o 6 che abbia gli ultimi 5 anni immacolati con 0 incidenti può pagare uguale o di meno di una classe di merito 1 attribuita con la Bersani che 2 anni fa non esisteva, anche se nei due anni che è stata attiva non ha fatto incidenti. Infatti in tutti i siti, oltre alla classe di merito di provenienza e assegnazione ti chiedono se sono avvenuti incidenti negli ultimi 5 anni.

Lo storico è determinante come dici tu, gli ultimi 5 anni in certi casi possono essere più importanti della classe di appartenenza

 

 

tant'è vero che poi ti chiedono se hai già usufruito del decreto bersani... :)

 

 

 

 

 

Infatti è così: poichè il governo nazionale e le autorità di vigilanza latitano su ciò che combinano le assicurazioni,

 

 

questo è il vero problema :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...