Jump to content

mi consigliate una assicurazione economica?


pitto83

Post consigliati

l'auto in questione è la LANCIA LYBRA 1.9JTD del 2001, l'intestatario è maschio 60 anni, 41 anni di patente 0 incidenti, 0 multe, classe 1L, possibile che non ci sia niente sotto i 450€ annui?

 

io abito in provincia di terni, se potete consigliarmi vi sarei molto grato :)

Link to comment
Share on other sites

da anni assicurato zurich-connect, al prossimo rinnovo cambierò e andrò su genialloyd che mi ha fatto un preventivo di 130€ più conveniente :)

 

l'auto in questione è la LANCIA LYBRA 1.8JTD del 2001, l'intestatario è maschio 60 anni, 41 anni di patente 0 incidenti, 0 multe, classe 1L, possibile che non ci sia niente sotto i 450€ annui?

 

io abito in provincia di terni, se potete consigliarmi vi sarei molto grato :)

 

 

435 con genialloyd xò ho messo il cap di casa mia, quello di Terni non lo so :)

Link to comment
Share on other sites

l'auto in questione è la LANCIA LYBRA 1.8JTD del 2001, l'intestatario è maschio 60 anni, 41 anni di patente 0 incidenti, 0 multe, classe 1L, possibile che non ci sia niente sotto i 450€ annui?

 

io abito in provincia di terni, se potete consigliarmi vi sarei molto grato :)

 

 

vorrai dire 1.9 jtd (il 1.8 non esiste :) )...

 

Vai sul sito dell'ANIA e fai un pò di preventivi delle assicurazioni via internet o quelle telefoniche. Qualcosa dovresti trovare.

Link to comment
Share on other sites

il mio cap è 05025, ora provo grazie!!

 

niente... mi esce 613 euro...

 

l'auto in questione è la LANCIA LYBRA 1.8JTD del 2001, l'intestatario è maschio 60 anni, 41 anni di patente 0 incidenti, 0 multe, classe 1L, possibile che non ci sia niente sotto i 450€ annui?

 

io abito in provincia di terni, se potete consigliarmi vi sarei molto grato :)

 

 

vorrai dire 1.9 jtd (il 1.8 non esiste :) )...

 

Vai sul sito dell'ANIA e fai un pò di preventivi delle assicurazioni via internet o quelle telefoniche. Qualcosa dovresti trovare.

si, 1.9 ho corretto grazie

Link to comment
Share on other sites

enzo1 ti ringrazio, domani provo a sentire,

rollo, ora provo,

per ora ne ho provate tante ma sotto 500€ proprio non ci si scende...

 

forse piu che on line posso provare ad andare di persona in qualche agenzia centrale...

Link to comment
Share on other sites

niente da fare nemmeno su assicurazione.it eppure al grand cherojee che è 2500td pago 365€ possibile che un 1900td paga dipiu?

le assicurazioni sono un terno a lotto... io ho appena rinnovato l'rca a mio padre, e per trovare un buon prezzo ho dovuto smazzare un pò... fai una cosa, sul sido del ministero dello sviluppo economico c'è un link, tuopreventivatore si chiama..... è un progetto bello, che dovrebbe servire a qualcosa anche se la mia esperienza è stata negativa... in pratica fornisci tutti i dati, nel giro di poco ti arriva tramite mail una lista di preventivi di diverse assicurazioni in ordine di convenienza economica... tieni conto che quei preventivi per le compagnie sono vincolanti, a patto naturalmente che i tuoi dati siano corretti... la mia esperienza è negativa perchè le compagnie non sono per niente serie, in quanto le prime 5 in ordine di convenienza hanno trovato scuse assurde per non fare il contratto... addirittura la Italiana assicurazioni della mia città mi ha detto che avevano i server bloccati e che non potevano fare niente sino a fine anno! :angry: ho provato a insistere, ma poi mi sono stancato... e ho fatto il contratto proprio ieri con le Generali, che ti assicuro costano meno di Dialogo, Genertel, Direct line e altre compagnie on line... insignia 2.0 diesel, uomo 55 anni in 5 classe... ho pagato 1100 contro i 1700 di media che mi chiedevano le altre... certo il prezzo è alto, ma comunque ho risparmiato!! e quindi sono soddisfatto...

Link to comment
Share on other sites

niente da fare nemmeno su assicurazione.it eppure al grand cherojee che è 2500td pago 365€ possibile che un 1900td paga dipiu?

 

Possibile, infatti le categorie che pagano di più sono quelle fino a 2000 di cilindrata perchè ne circolano in maggior numero e quindi sono considerate più a rischio. Con una delle mie macchine (2500 cc a diesel) pago la stessa cifra che paga mio padre con una 1600 cc...

Link to comment
Share on other sites

effettivamente cìè una assicurazione che non ho mai sentito che mi fa 499€, un po ho migliorato... :angry:

 

visto che quello è il preventivo piu basso trovato fin'ora lo stampo e lo uso come base per trattare di persona nelle agenzie :)

 

lunedi' faccio il passaggio di questa auto, e il proprietario mi lascia l'assicurazione fino al 20 gennaio, con i documenti iniziero' a girare un po di agenzie, speriamo bene!! GRAZIE RAGAZZI!!!

 

se vi vengono altre idee sono sempre tutto orecchi!!!

Link to comment
Share on other sites

effettivamente cìè una assicurazione che non ho mai sentito che mi fa 499€, un po ho migliorato... :unsure:

 

visto che quello è il preventivo piu basso trovato fin'ora lo stampo e lo uso come base per trattare di persona nelle agenzie :lol:

 

lunedi' faccio il passaggio di questa auto, e il proprietario mi lascia l'assicurazione fino al 20 gennaio, con i documenti iniziero' a girare un po di agenzie, speriamo bene!! GRAZIE RAGAZZI!!!

 

se vi vengono altre idee sono sempre tutto orecchi!!!

 

 

A Napoli per assicurare un fiat doblo 1900td mio zio ha speso 1200 euri ed è andato bne! :(

ovviamente in 1 classe e mai fatto incidenti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...