Jump to content

Consumo benzina


riccio46

Post consigliati

Ciao, spero di non aver creato un topic doppione di uno già esistente.

Quanta benzina consumate? Più che km/l direi tempo. Normalmente, considerando di utilizzare la benzina solo per l'avviamento ( e magari qualche breve tratto) quando vi durano che so 20 litri? Ogni quanto rifornite?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho fatto l'impianto il 20/5 con poco più di 1/4 di serbatoio di benzina...

adesso sto ancora aspettando di arrivare in riserva...

media di 3-4 accensioni al giorno e circa 300-400 m prima di passare a gas...

ogni pieno faccio circa 10 km a benzina...

 

ad occhio e croce su 6 pieni di gpl da 40-44 l l'uno avrò consumato circa 7-8 l di benzina (abbondando nella stima)...

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda ma perchè voi percorrete qualche centinaio di metri prima di passare a gas? Io quando accendo l'auto faccio una accellerato modesta, l'auto passa a gas e così finchè non la spengo. non faccio neanche 10 metri a benza.

 

Forse è il tipo di impianto che me la permette

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda ma perchè voi percorrete qualche centinaio di metri prima di passare a gas? Io quando accendo l'auto faccio una accellerato modesta, l'auto passa a gas e così finchè non la spengo. non faccio neanche 10 metri a benza.

 

Forse è il tipo di impianto che me la permette

 

Ciao

La membrana del vaporizzatore gpl è di gomma/materiale elastico: se la temperatura è molto bassa questa è molto rigida e per niente elastica.

Quindi la temperatura minima per il passaggio da benzina a gpl è proprio prevista per consentire attravverso un preventivo riscaldamento che questa membrana possa "lavorare" correttamente senza rompersi (in genere almeno 25 °C).

Tutto quello che verrebbe risparmiato partendo direttamente a gas, sarebbe immediatamente sborsato quando questa membrana si rompe..........

E' chiaro che come dice correttamente Meriva l'estate questo non si nota, in quanto le temperature ambientali sono già alte.

Vaporizzatore che negli impianti a iniezione liquida non esiste.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il problema esiste, se si sapesse che gas si sta usando, forse si potrebbe commutare immediatamente, forse gli impianti (anche sbagliando) cercno di analizzare anche il tipo di gas usato, sicuramente in estate la temperatura sale più rapidamentre e il gas ha una qualità speriore.

Non pensate che al vostro impianto originale a benzina percorrere qualche centinaia di metri gli faccia schifo, lo aiuta solo a sopravvivere, altrimenti vi da dei problemi con un costo molto alto che a confronto la benzina che usate è una sciocchezza.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io sia d'estate che d'inverno faccio cosi: alla sera passo a benzina poco prima di spegnere e d'inverno 1km prima, la mattina alla prima partenza vado a benzina fino a 50 gradi poi passo in automatico e per tutto il giorno l'impianto va in automatico 55 sec a benzina ad ogni partenza e poi passa a gas e dopo lunghi viaggi faccio gli ultimi 8/10km a benza .Tutto questo mi costa 30 euri di benza al mese ma va bene cosi, che senso ha risparmiare in benzina per poi spendere in additivi o pulizie varie.Ciao

Link to comment
Share on other sites

io sia d'estate che d'inverno faccio cosi: alla sera passo a benzina poco prima di spegnere e d'inverno 1km prima, la mattina alla prima partenza vado a benzina fino a 50 gradi poi passo in automatico e per tutto il giorno l'impianto va in automatico 55 sec a benzina ad ogni partenza e poi passa a gas e dopo lunghi viaggi faccio gli ultimi 8/10km a benza .Tutto questo mi costa 30 euri di benza al mese ma va bene cosi, che senso ha risparmiare in benzina per poi spendere in additivi o pulizie varie.Ciao

20€ mese...ma perchè la uso di tanto in tanto x non farla "ammuffire" :blink:

Link to comment
Share on other sites

Attenzione però a non correre spesso in riserva, il mio impiantista mi ha suggerito di non scendere troppo sotto il ¼ di serbatoio per evitare di surriscaldare la pompa della benzina

questa cosa mi interessa...

quindi mettere benzina quando la macchina è in riserva non va bene?

in realtà anche l'adesivo che mi hano attaccato sul vetro consiglia di viaggiare sempre con una quantità di benzina fra il quarto e la metà....

Link to comment
Share on other sites

Attenzione però a non correre spesso in riserva, il mio impiantista mi ha suggerito di non scendere troppo sotto il ¼ di serbatoio per evitare di surriscaldare la pompa della benzina

questa cosa mi interessa...

quindi mettere benzina quando la macchina è in riserva non va bene?

in realtà anche l'adesivo che mi hano attaccato sul vetro consiglia di viaggiare sempre con una quantità di benzina fra il quarto e la metà....

Va male girare sempre in riserva

Link to comment
Share on other sites

Che sia meglio non girare a riserva me lo ha specificato anche il mio impiantista per non provocare noie alla pompa della benzina (sembra) :D

In ogni caso, all'avviamento, io non parto mai prima che:

1) siano passati i 55 secondi (impianto JTD ICOM)

2) l'ago del contagiri non sia sceso sotto i 1000 gpm

Non so se quest'ultima accortezza abbia significato e mi farebbe piacere che qualcuno del Forum mi delucidasse in proposito :lol:

Ciao a tutti da Antonio :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho deciso adesso vado in riserve con la macchina e faccio 10€ di benza poi la lascio li e vado via solo a gpl , sono andato al mare andata e ritorno 15€ di gas , fantastico sono 590km tra andata e ritorno ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...