Jump to content

Calze da neve per suv!


overdose

Post consigliati

grazie,era curiosita visto che anch io sto cercando i pneu invernali dell ultim ora.

Pero oggi ho convinto un mio amico a comprare pure lui lo spary snow :)

 

E per le emergenze terrò le calze nel bagagliaio.

 

come ti capisco.Io pero per l emergenza le calze le tengo nel cassetto:autoreggenti con pizzo.Nere!credi:sono l unico modo per far funzionare ragni catene e crick.Ti metti sul ciglio della strada e fingi di telefonare avvilita e qulacuno si ferma a chiederti se hai bisogno(o quanto vuoi) e il pollo è preso :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Neve solo sui marciapiedi? e che test hai fatto? :lol:

:lol: :lol: :lol:

Una cosa, non fosse già chiara per tutti, visto che il problema asfalto sembra quello principale: sull'asfalto NON si va con le catene, se non per tratti brevissimi. Si rovina l'asfalto, si rovinano le gomme, e si danneggiano le catene.

:) beh, ma non è che puoi sempre decidere tu :P le strade di montagna vanno un po' dove gli pare e capita spesso di avere continue alternanze di superficie, che è poi il "caposaldo" del pneumatico invernale ;)

Nei tratti misti i ragni non danno problemi: sono molto solidi e i braccetti non saltano via e tantomeno si incastrano come diceva il cristanim ;) .

Si riescono anche a tenere velocità discrete, decisamente superiori ai 20/30km (che poi, sulla neve, a quanto volete andare, pazzi!?!?! :lol: )

..a parte il fatto che il bello sulla neve comincia dai 60 in sù :ph34r: , ma io dicevo in manovra o situazioni dove vai adagio, solo che le ruote non sono +circolari ma dei poligoni regolari (quello della foto è un nonagono :D ) e "so di gente" che con della pendenza laterale ha avuto qualche problemino...

... un bel treno di gomme invernali, che sicuramente d'inverno vanno meglio delle mie (seppur ottime) gomme estive pure sull'asciutto.

straquoto :) l'unico limite è un'aderenza un po' inferiore sull'asciutto quando non gelato e poi di essere rapidi a toglierle quando si comincia a viaggiare spesso con 10 o+ gradi, altrimenti fanno una brutta e prematura fine B) ..ovviamente tenendo comunque presente che non dureranno mai gli stessi Km delle estive...

Mai più ragni :ph34r:

;)

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco.Io pero per l emergenza le calze le tengo nel cassetto:autoreggenti con pizzo.Nere! credi:sono l unico modo per far funzionare ragni catene e crick.Ti metti sul ciglio della strada e fingi di telefonare avvilita e qulacuno si ferma a chiederti se hai bisogno(o quanto vuoi) e il pollo è preso ;)

:lol: a proposito di poligoni (ir)regolari, mia cara Lady Oscar, comincio adesso a delineare +distintamente i contorni del tuo profilo professionale :lol: :lol: :lol:

 

:rolleyes: si scherza, nè :unsure:

Link to comment
Share on other sites

:blink: emh..giusto...emh..m a cosa stai fumando..non si capisce un'H.Ah si giustappunto: ti sei fumato il cervello!

:D ..e tu, ti fumi la tua "pelliccia pubico-perineale"? :o ..ammetto che era una perifrasi poco succinta, ma se provi a rileggerla altre 2o3 volte, forse lo capisci il perchè non trovi le gomme per i tuoi stupendi cerchi... :P

 

invece al tubo delle subaru 3000benz invece si attaccano i sinusitici per vare i suffumigi sanatori!

..io, Mylady, vado a gpl quasi sempre (e quindi la tua baterda sui suffumigi è + vicina alla realtà di quanto pensi :huh: ) ed anche quando vado a benza (bluesuper, con un po' meno aromatici della verde da battaglia ;)) col mio euro4 spargo moooooolto meno cancro di quanto non faccia la tua turbopuzzona euro5

 

eh gia:GLI INVIDIOSI B)

:lol: :lol: ..credo sia ben chiaro a tutti che potrei provare quasi qualunque tipo di sentimento nei confronti di voi suvvisti, ma di certo NON l'invidia B)

 

... le coppie in cui LEI è troppo piu intelligente ed evoluta di LUI non hanno futuro!

..certo hai uno spirito discretamente gioviale, ma per parlare di intelligenza ed evoluzione, forse è un pelo presto :rolleyes: visto che tra l'altro, citi anche l'Albert a sproposito :lol: ..che comunque, pur indiscusso massimo tra i massimi fisici del secolo scorso, sulle cose sociali e religiose ha profferto anche lui il suo bel megatsumani di minkiate, a mio modestissimo avviso... :unsure:

 

e c'avevi mai pensato al fatto che senza la sperimentazione chirurgica su innocenti scimmiette, non avresti mai potuto "rifarti mezza" :P

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco.Io pero per l emergenza le calze le tengo nel cassetto:autoreggenti con pizzo.Nere!credi:sono l unico modo per far funzionare ragni catene e crick.Ti metti sul ciglio della strada e fingi di telefonare avvilita e qulacuno si ferma a chiederti se hai bisogno(o quanto vuoi) e il pollo è preso ;)

:( a proposito di poligoni (ir)regolari, mia cara Lady Oscar, comincio adesso a delineare +distintamente i contorni del tuo profilo professionale :D :D :D

:unsure: si scherza, nè :lol:

io no ;)

 

zw1gyq.jpg

2s6lbw6.jpg

questo è l effetto visivo dell applicazione di snow spary

All inizio ho avuto l impressione di spruzzare pipì di gatto ma poi pian piano si rapprende e aumenta la rugosità bollosa.

Certo non potro arrampicarmi sui ghiacciai ma io la differenza l ho sentita anche se l ho provata in un modo poco tecnico.

Per cui mi riservo commenti piu seri per la prossima nevicata

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o hai delle gomme del 2002? <_<

 

 

esatto...e siamo nel 2010...oltretutto dalla foto le gomme sembrano anche lisce: di conseguenza si può dire che il proprietario della macchina così gommata dovrebbe esser arrestato perchè costituisce un pericolo per se, ma sopratutto per le altre persone...altro che proteggere gli animali...qui si parla di animale al volante.

Link to comment
Share on other sites

Quindi overdose un po' di balle le ha raccontate...

c.v.d. <_<

..mah non è detto, magari vista la misura astrusa e/o desueta, le le possono aver rifilato un bel fondino di magazzino anche di recente :o ..figurarsi se Lady Oscar si è mai presa la briga di imparare a leggere le date sulle gomme :P :D

 

xò dai, non è vero che sono lisce :D guardate bene ;) ..e per forza, così ben stagionate ;) non è una sorpresa che su asfalto gelato vadano un po' dove minkiazza gli pare a loro :D :D

Link to comment
Share on other sites

Quindi overdose un po' di balle le ha raccontate...

c.v.d. <_<

..mah non è detto, magari vista la misura astrusa e/o desueta, le le possono aver rifilato un bel fondino di magazzino anche di recente :o ..figurarsi se Lady Oscar si è mai presa la briga di imparare a leggere le date sulle gomme :P :D

 

xò dai, non è vero che sono lisce :D guardate bene ;) ..e per forza, così ben stagionate ;) non è una sorpresa che su asfalto gelato vadano un po' dive minkiazza gli pare a loro :D :D

 

ma di quale macchina sono quelle gomme? non di certo il tuareg (2010) ne la xmod (2010 anch'essa) ....

Link to comment
Share on other sites

grazie,era curiosita visto che anch io sto cercando i pneu invernali dell ultim ora.

Pero oggi ho convinto un mio amico a comprare pure lui lo spary snow <_<

 

E per le emergenze terrò le calze nel bagagliaio.

 

come ti capisco.Io pero per l emergenza le calze le tengo nel cassetto:autoreggenti con pizzo.Nere!credi:sono l unico modo per far funzionare ragni catene e crick.Ti metti sul ciglio della strada e fingi di telefonare avvilita e qulacuno si ferma a chiederti se hai bisogno(o quanto vuoi) e il pollo è preso ;)

ma ce la vedete a montare le catene? 164640_170565422982681_100000876744653_352443_6382213_n.jpg
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...