Jump to content

in quanti siamo qui con una suby?


cristanim

Post consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo!!!!

Anzi direi quasi MONOfuel visto che piuttosto che andare a benzina sono disposto a spingerla!!!! :D :D

Nonostante ciò devo però tenere nel serbatoio almeno metà livello altrimenti, per le strategie EURO 3 che prevedono il monitoraggio del livello carburante per gestire il controllo delle mancate accensioni, mi accende la spia motore e dà errore sul sensore livello combustibile (mannaggia non posso girare in riserva!!) :angry: :ph34r:

Allora, altri subaromani??!!??

Link to comment
Share on other sites

Certo!!!!

Anzi direi quasi MONOfuel visto che piuttosto che andare a benzina sono disposto a spingerla!!!! :D :D

Nonostante ciò devo però tenere nel serbatoio almeno metà livello altrimenti, per le strategie EURO 3 che prevedono il monitoraggio del livello carburante per gestire il controllo delle mancate accensioni, mi accende la spia motore e dà errore sul sensore livello combustibile (mannaggia non posso girare in riserva!!) :ph34r: :D

Allora, altri subaromani??!!??

..mah, non moltissimi per la verità finora o quantomeno non particolarmente fieri di esserlo visto che non si palesano :angry:

 

..che storia strana quella che riferisci sul livello della benza :D ..la mia è una (n)euro 4 e nun jene pò fregà demmeno quanta benza ho nel serbatoio... anche se devo dire che non ho mai provato a girare a gpl con la spia della riserva accesa... che comunque mi romperebbe troppo gli zebedei vedere accesa, sul quandro ma anche nel navi... io poi faccio comunque un 10% circa di strada a benza (per divertimento :D) e quindi faccio un 30ino di blue-super ogni paio di settimane circa (o + spesso se c'è la neve in quota, che xò quest'anno latita :( )

Link to comment
Share on other sites

Certo!!!!

Anzi direi quasi MONOfuel visto che piuttosto che andare a benzina sono disposto a spingerla!!!! :D :D

Nonostante ciò devo però tenere nel serbatoio almeno metà livello altrimenti, per le strategie EURO 3 che prevedono il monitoraggio del livello carburante per gestire il controllo delle mancate accensioni, mi accende la spia motore e dà errore sul sensore livello combustibile (mannaggia non posso girare in riserva!!) :ph34r: :D

Allora, altri subaromani??!!??

..mah, non moltissimi per la verità finora o quantomeno non particolarmente fieri di esserlo visto che non si palesano :angry:

 

..che storia strana quella che riferisci sul livello della benza :D ..la mia è una (n)euro 4 e nun jene pò fregà demmeno quanta benza ho nel serbatoio... anche se devo dire che non ho mai provato a girare a gpl con la spia della riserva accesa... che comunque mi romperebbe troppo gli zebedei vedere accesa, sul quandro ma anche nel navi... io poi faccio comunque un 10% circa di strada a benza (per divertimento :D) e quindi faccio un 30ino di blue-super ogni paio di settimane circa (o + spesso se c'è la neve in quota, che xò quest'anno latita :( )

 

Come si può non essere fieri della Subaru!!!!

Saranno distratti, adesso li richiamiamo all'ordine!!!!

Per l'errore sul livello carburante (mi pare P1442) lo prende solo se faccio percorsi lunghi con poco carburante (almeno 400 km).

Forse l'impiego che ne fai tu non evidenzia il problema.

Il segnale dell'indicatore livello finisce in centralina motore che ne monitorizza il segnale quando la quantità di carburante scende al di sotto di un certo limite (sotto il 7% il controllo sulle mancate accensioni segue un altro conteggio). Probabilmente viene a mancare la coerenza tra il consumo di carburante (rilevato dai tempi iniezione) e l'indicazione (costante) del galleggiante.

In effetti capisco che la tua dia anche soddisfazione nella guida brillante, con la Forester aspirata meglio abbandonare ogni velleità sportiveggiante........... Ma ripaga con altre qualità!!

Link to comment
Share on other sites

Come si può non essere fieri della Subaru!!!!

Saranno distratti, adesso li richiamiamo all'ordine!!!!

:D ..beh, come non essere d'accordo, xò qualche mese addietro mi è costato +di un flame la mia fierezza subariana :angry: non che mi sia dispiacuto, anzi... :D nei flames io ci sguazzo felice :P quasi quanto le nostre suby nella neve :ph34r: :D ..certo la tua anche quando è davvero fonda o sullo sconnesso, mentre io mi devo limitare alle strade +lisce, ma che libidine... :D

 

Per l'errore sul livello carburante (mi pare P1442) lo prende solo se faccio percorsi lunghi con poco carburante (almeno 400 km). Forse l'impiego che ne fai tu non evidenzia il problema.

ti dirò che ho fatto anche viaggi col carrello di un migliaio di Km (3 pienate da 50l di gpl di seguito) con lo stesso quartino di benza senza problemi di spie... anzi non ne ho ancora mai accesa nessuna (tranne quella del controllo di stabilità quando mi scordo di disattivarlo :()... credo dipenda dal fatto che la mie elettronica è abbastanza "intelligente" da non richedere emulatori o simili contropippe... quando vai a gas, se ne accorge quasi subito e la lancetta smette di scendere, se anche è scesa un po', al successivo riavvio si rimette dov'era :D

Link to comment
Share on other sites

Come si può non essere fieri della Subaru!!!!

Saranno distratti, adesso li richiamiamo all'ordine!!!!

:) ..beh, come non essere d'accordo, xò qualche mese addietro mi è costato +di un flame la mia fierezza subariana :lol: non che mi sia dispiacuto, anzi... :) nei flames io ci sguazzo felice :) quasi quanto le nostre suby nella neve :D ;) ..certo la tua anche quando è davvero fonda o sullo sconnesso, mentre io mi devo limitare alle strade +lisce, ma che libidine... :)

 

Per l'errore sul livello carburante (mi pare P1442) lo prende solo se faccio percorsi lunghi con poco carburante (almeno 400 km). Forse l'impiego che ne fai tu non evidenzia il problema.

ti dirò che ho fatto anche viaggi col carrello di un migliaio di Km (3 pienate da 50l di gpl di seguito) con lo stesso quartino di benza senza problemi di spie... anzi non ne ho ancora mai accesa nessuna (tranne quella del controllo di stabilità quando mi scordo di disattivarlo :))... credo dipenda dal fatto che la mie elettronica è abbastanza "intelligente" da non richedere emulatori o simili contropippe... quando vai a gas, se ne accorge quasi subito e la lancetta smette di scendere, se anche è scesa un po', al successivo riavvio si rimette dov'era :)

 

Meglio così!!

Ma, allora, sti subaristi dove son finiti?!?!

Link to comment
Share on other sites

.. Ma, allora, sti subaristi dove son finiti?!?!

:lol: bohhh?!?! :( :lol:

 

..desaparecidos :(

Susu, che se marchionne continuna così... è in dubbio la scelta di venirvi a far compagnia...

sono indeciso fra la Cruze (da usare in stile simile ad un "usa e getta"), oppure una berlina, sempre 3 volumi, che non siano le solite trite e ritrite BMW, Audi, Mercedes...

 

Ovviamente il sogno sarebbe una bella WRX STI, rigorosamente berlina... mi è sempre piaciuta molto, assieme alle vecchie lancer evo della mitsubishi, ma fra assicurazione, bollo e benzina...

 

che ne pensate di questa invece? :P

 

legacy-berlina.jpg

 

La legacy berlina (sw non mi fa impazzire...), rigorosamente benzina... colore bianco o grigio chiaro...

Devo dire che non è malvagia, anzi... quello che non ho capito è perchè alcune hanno i fari neri (che preferisco di gran lunga) ed altre i fari chiari... è prerogativa dei Boxer per caso ? ;)

Male che va, da quel poco che vedo mi sembrano intercambiabili... :o

Link to comment
Share on other sites

Susu, che se marchionne continuna così... è in dubbio la scelta di venirvi a far compagnia...

sono indeciso fra la Cruze (da usare in stile simile ad un "usa e getta"), oppure una berlina, sempre 3 volumi, che non siano le solite trite e ritrite BMW, Audi, Mercedes...

:) bravo thema, avevo capito che ragioni bene, ma pensavo ti bastasse la tua mitica vecchietta :D ..ne deduco che comincia a dare segni di sofferenza :o ..comunque la versione awd della cruze non è importata dai geni di ala, almeno per ora poi ti rammento che è di fatto una toyota :(

 

Ovviamente il sogno sarebbe una bella WRX STI, rigorosamente berlina... mi è sempre piaciuta molto, assieme alle vecchie lancer evo della mitsubishi, ma fra assicurazione, bollo e benzina...

la nuova sti è solo berlinetta ;) ed è a mio avviso bellissima :D ..ma hai perfettamente ragione sui costi di gestione che sono piuttosto elevati e non so se sia possibile ed intelligente da usare per trainare :unsure: ..oltretutto non son nemmeno convinto che si possa gassare con soddisfazione :unsure: xò per 40 cucuzze resta la best choice by far B)

 

La legacy berlina (sw non mi fa impazzire...), rigorosamente benzina... colore bianco o grigio chiaro...

Devo dire che non è malvagia, anzi... quello che non ho capito è perchè alcune hanno i fari neri (che preferisco di gran lunga) ed altre i fari chiari... è prerogativa dei Boxer per caso ?

Male che va, da quel poco che vedo mi sembrano intercambiabili...

come estetica resto ancora +contento della mia :rolleyes: ..la nuova berlina può anche piacere abbastanza, ma a benza c'è solo il 2 litri (bifuel ;) ) che è un discreto motore ma un po' flebile (invece il turbonafta ha moooolta +coppia) perchè i geni di ala non la importano con il nuovo H6 da 3.6 litri che sarebbe una goduria di gassabilità e guidabilità ;)

 

e occhio che sono TUTTI dei boxer ;)

Link to comment
Share on other sites

:) bravo thema, avevo capito che ragioni bene, ma pensavo ti bastasse la tua mitica vecchietta :D ..ne deduco che comincia a dare segni di sofferenza :o

 

Più che altro inizia ad avere i suoi anni, 22 passati, ed io invece di "invecchiare" insieme a lei sembra che mi tocca ringiovanire, ogni anno faccio sempre più strada... finora regge bene perchè la tratto bene e si spara sempre il 90% di percorso autostradale o extraurbano... ma l'idea di sostituirla con un' auto "primaria" e di mantenerla come seconda (tanto bollo+assicurazione+club non arrivo a 200€ euro l'anno, e se non la dovessi muovere toglierei anche bollo e potrei sospendere comodamente l'assicurazione, almeno finchè non la restuaro per bene)

 

come estetica resto ancora +contento della mia :D ..la nuova berlina può anche piacere abbastanza, ma a benza c'è solo il 2 litri (bifuel ;) ) che è un discreto motore ma un po' flebile (invece il turbonafta ha moooolta +coppia) perchè i geni di ala non la importano con il nuovo H6 da 3.6 litri che sarebbe una goduria di gassabilità e guidabilità ;)

 

e occhio che sono TUTTI dei boxer ;)

 

Il problema fondamentale è proprio quello... essendo -io personalmente- fissato con le benzina, i diesel li ho sempre digeriti male, anche i migliori a configurazione boxer, sono dei gran bei motori, ma non mi hanno mai ispirato molto... ammetto però che per il percorso extraurbano che faccio sarebbero l'ideale, è vero :(

Ovviamente mi scorderò l'erogazione della Thema sia col 2.0 benzina che con il 2.0D, ma guadagno una trazione integrale, un vero toccasana per le mie visite dei weekend, festivi e varie visite lampo in Abruzzo...

 

Qui il dubbio amletico è forte... scelgo per passione o per comodità? Alla fin fine, per passione rimarrebbe la vecchietta, da risistemare e restaurare, mentre per comodità potrei prendere un'auto che punti magari di più all'uso che ne dovrei fare... ed in extraurbano i consumi specialmente non sono affatto male, anzi... fanno proprio gola rispetto ad ora :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Walbro è l'ultima pompa montata... sulla mandata di questa c'è una valvola che impedisce alla pompa di sforzarsi: finchè non si apre l'elettrovalvola e avviene il passaggio a gpl, il gpl ritorna in pratica nel serbatoio :blink: questo dovrebbe, in teoria, allungare la vita della pompa...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...