Jump to content

O ho grippato, o ho fuso il motore...

SuperUCCU

Post consigliati

• Risposte 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non lavorano in casa, ma in carrozzeria. i 1200 euro che dici tu vale la pena spenderli su un'auto che ne vale a malapena la metà? quando poi alla fine il risultato è ottimo (vernici Max Mayer). e poi chi ti dice che quello che si prende 1200 euro lavora effettivamente meglio? sai quante incazzature per prezzi gonfiati e lavori fatti di ######.....

sulla brava lo sportello venne stuccato, ma a distanza di tempo ancora non si nota nulla. non capisco perchè tutti guardate allo stucco come al demonio. se è ben fatto, è ben fatto. certo su un'auto nuova anche io eviterei lo stucco, magari dopo 10 anni potrebbe iniziare a spellarsi.....ma quale auto al giorno d'oggi dopo 10 anni non ha cmq bisogno di una ritoccata??

vista l'età dei due fratelli, credo che la carrozzeria se la siano ripagata da un bel pezzo.....

per il fatto dello smontaggio, io non mi faccio problemi se non mi rivernicia anche l'interno motore, oppure la battuta interna degli sportelli, certo se cambio totalmente colore all'auto, magari da rosso a giallo mi darebbe fastidio, ma da bianco a bianco, da grigio a grigio dov'è il problema? il problema è che secondo me tanti carrozzieri per far lievitare i prezzi ci convincono che il lavoro vada fatto come se stessero smontando una limousine...non so voi ma la battuta interna dei miei sportelli cosi come l'interno motore sono talmente nuovi e lucidi che dubito una verniciatura ex novo potrebbe fare di meglio...

RAGAZZI SCUSATE... mi ricordavo male. posto qui sotto l'elenco reale ed il prezzo praticato, sono andato a spulciare su un forum dove avevo già postato la cosa anni fa:

- verniciatura totale paraurti anteriore

- sostituzione parafango ant. dx e sua verniciatura

- verniciatura di tutta la fiancata dx.

- stuccatura e verniciatura totale del paraurti posteriore

- sistemazione dell'asta reggi clacson che si è rotta nell'impatto.

- isolamento tramite silicone di tutte le lamiere del pianale del cofano posteriore, per intenderci quello dove è appoggiata la ruota di scorta (se ricordate mi entrava l'acqua ogni volta che pioveva).

- lucidatura e ceratura totale

- montaggio di 4 ammortizzatori monroe nuovi che ho comprato su ebay (115 euro)e che gli ho portato.

la macchina sta dal carrozziere da lunedì scorso, quindi se è pronta domani come mi ha detto, gliel'avrò lasciata per una settimana e mezza circa. il prezzo è : 380 EURO.

QUESTE LE FOTO APPENA TORNATO A CASA DAL CARROZZIERE..

http://img35.imageshack.us/i/07102009330.jpg/

http://img36.imageshack.us/i/07102009331.jpg/

http://img80.imageshack.us/i/07102009332.jpg/

http://img80.imageshack.us/i/07102009334.jpg/

http://img203.imageshack.us/i/07102009335.jpg/

http://img42.imageshack.us/i/07102009336.jpg/

http://img42.imageshack.us/i/paraurti.jpg/

il tutto risale ad ottobre 2009, ad oggi è ancora perfetta, nonostante passi tutte le notti all'esterno in una località dove d'inverno fa tanta neve e spargono tanto sale.

a questo punto mi domando: sarebbe stato meglio spendere 1500-2000 euro per sistemarla? il mio amico s'è messo in tasca dunque la differenza di 1700 euro, e la macchina ancora è perfetta....con 380 euro un altro carrozziere a malapena sistemava uno sportello...

coi soldi risparmiati potete progettare di fare quel che volete: vacanze, interventi di manutenzione straordinaria, interventi di meccanica, metterli in banca ecc ecc ecc...non penso che tra questa così sistemata e un'auto fatta da un carrozziere "esoso" ci siano 1700 euro di differenza, dal punto di vista di qualità, materiali ecc ecc ecc

Tornando a noi, per non divagare...

ho avvisato il meccanico questa mattina. Oggi pomeriggio, la fortuna vuole che, per lavoro, io sia molto vicino a casa (circa 2 km da qui). Dunque, faccio venire a prendere la macchina dal meccanico e gliela faccio trainare fino in officina (l'officina è a 200 m da casa mia). Ancora per fortuna, ho un'assistenza di lavoro in un demolitore a circa 1 km da qui, che già ieri mi ha regalato un pezzo per la macchina... sperando nel Cielo, potrei strappare un affarone, se ha ancora in giro un motore completo per la mia Uno.

Il motore della Ritmo e della 128 è identico: cambia solo il coperchio punterie.

Io non so che cosa possa essere successo, ma un pezzo di 5 mm di lunghezza all'interno dei cilindri, bene di certo non ha fatto...

Senza contare che, se è come penso io, sarà passato anche per l'albero a camme, sfregiandolo di sicuro... visto che i km ormai sono quasi 225000, nn so quanto possa convenire aprirlo, sistemare solo la testa e poi richiuderlo... inoltre credo che un simile aggeggio dentro ai cilindri, come minimo avrà segnato le pareti del cilindro o bucato un pistone... di certo nn è bello... le finanze sono limitate e 1000€ per fare rifare il motore non posso assolutamente tirarli fuori, anche se dilazionati in 3 o 4 mesi...

quindi spero nel San Rottamaio che abbia ancora in giro un motore identico al mio... sarà difficile, ma ci spero... in fondo di Uno 60 e Ritmo penso che negli anni ne siano state demolite...

averlo un carrozziere così qui..

già se vai con la Uno ti chiedono:"sei venuto per questa?" :)

per fortuna che un paio sono alla buona e non fanno ste domande idiote..

SuperUccu ma l'albero a camme che centra??

Ritmo e Uno 60SL?penso siano rottamate tutte al 99% ormai..

ripeto fatti vivo che io un paio di posti dove può esserci il motore li so poi però te lo devi venire a prendere!

Io non paragono la qualità ai prezzi ma davvero...se il tuo carrozziere fa quei prezzi e lavora coem dici, mi converebbe spararmi i 1000km che ci separano per qualsiasi danno da almeno 200 euro di differenza :lol:

Ho lavorato per un'officina e so che prezzi girano...certo al nord son più cari già di base...ma i miracoli qua ancora non li fanno :lol:

è proprio una zona dove costa meno fare lavori di carrozzeria...gia spostandoti di 50 km ti sparano cifre astronomiche, in linea con i prezzi medi italiani...a roma se porti una uno nemmeno ti fanno il preventivo...già si scocciano per lavoretti piccoli tipo lucidature o graffietti ecc e sparano prezzi paurosi

Supercuccu, ormai la tua uno è giunta alla frutta, e stai spendendo un sacco di soldi, ma in cambio la macchina và sempre male.

Perchè non la cambi, e ti prendi una uno con il motore fire, più facile da cercare e meno assetato di benzina?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187647088

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176599554

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187622130

si ma in questo caso se mancano i soldi, l'affezionamento va a quel paese...magari la ferma da una parte, la copre con un telo in attesa di tempi migliori se proprio non vuole rottamarla...ma oggettivamente se vuole andare in giro deve prendere un'altra macchina...questa è troppo maneggiata riappiccicata ecc ecc ecc

si è vero che l'affezionamento conta, io ne sono testimone per la mia uno, pero' è anche vero che in 2 anni ho speso un camion di soldi per la mia uno per riportarla da cadavere a signorina...

alla fine se uno non puo' spendere credo che la cosa migliore è prenderne una messa gia bene, le uno si trovano messe molto bene anche a meno di 500€ e mettendoci 300€ per il passaggio hai un motore fire che trovi sempre i pezzi e ciuccia meno.

allora dovrebbero esistere solo le Uno Fire..non è un motore di ###### il suo si spacca quello come i Fire che cavolo centra! poi il motore anche usato si trova basta cercare, ce ne sono meno sono d'accordo ma si trova..

e poi la sua Uno è già ASI allora la si rottama lo stesso perchè devo girare di più x cercare un motore e fa 1km al litro in meno??..mah

semplicemente ci andrebbe un'altra macchina e quella usarla il meno possbile.

anche l'altra volta avevi detto che non ci avresti messo piu mano..dopo mezza giornata eri gia alla ricerca di un altro carburatore per cambiare il tuo ecc ecc ecc.... dovresti seguire piu i consigli degli altri e non fare sempre e solo di testa tua....pensa se ora devi rifare il motore a quanti soldi sprecati...tra questi e quelli spesi sul carburatore piu quelli di carglass invece di montare un portellone usato compreso di vetro, ti ci usciva davvero di rifarla da testa a piedi la macchina...

facendo un breve conteggio:

- carburatore 230 euro

- sostituzione intero portellone invece del vetro carglass, 50 euro contro 200 quindi altri 150 euro

- ipotetico rifacimento motore, quindi varie spianature, fasce, pistoni, smerigli ecc ecc ecc... ad andare veramente bene diciamo 400 euro

totale quasi 800 euro, che dalle mie parti significa totale riverniciatura, eliminazione graffi bozze imperfezioni, rifacitura completa interni con tappezzeria, e se sei fortunato pure un treno di gomme nuove....

dicci dove è il tizio che fa tutti quei lavori a quel prezzo e lo faccio arricchire....non diciamo caxxate per favore sui prezzi...

P.S. non scherzo, se i prezzi son quelli che hai detto mettimici in contatto e lo riempio di lavori :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...