Jump to content

O ho grippato, o ho fuso il motore...

SuperUCCU

Post consigliati

• Risposte 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come prezzo significa che devi spenderne almeno altri 300 per farlo montare...piu revisione ecc ecc ecc...vedi se trovi a meno soldi. o fai riparare il tuo....

che tristezza però....

ti ripeto, hai ragione... però non diamo per scontato che il problema l'abbia causato io eh...

non dimentichiamoci che ultimamente c'era quel problema del ticchettio all'avviamento, poi scomparso senza alcun motivo...

cioè quasi sicuramente il danno lo ho fatto io, ma non al 100%...

beh quel fermo se prima c'era, e poi non c'era più, di certo sarà finito da qualche parte...il rumore metallico che riferisci non promette nulla di buono...però boh...lascia che lo dica il meccanico

Proprio questo non so... non so se prima c'era o no... capisci il problema qual è? Cmq credo che, nonostante sia un problema grave, credo che una soluzione ci sia...

beh quel fermo se prima c'era, e poi non c'era più, di certo sarà finito da qualche parte...il rumore metallico che riferisci non promette nulla di buono...però boh...lascia che lo dica il meccanico

Proprio questo non so... non so se prima c'era o no... capisci il problema qual è? Cmq credo che, nonostante sia un problema grave, credo che una soluzione ci sia...

la pressa???

la pressa???

su, non mi pare il caso di infierire

Superuccu facci sapere come va a finire :)

Vedo che qualcuno ancora ci tiene...

la riparazione della Uno è fuori discussione, domani mattina contatterò già il meccanico, anche se la mia paura è che questa volta si raggiunga il migliaio di euro, cifra che non mi posso assolutamente permettere di tirare fuori... anche se il mio meccanico mi permette di pagargli la cifra dilazionandola...

si ma la sua è Asi ecc..

con 400€ scordati di rifare il motore tra rettifica monoblocco, pistoni, bronzine, anelli, revisione testa, pompa olio, acqua, serie smeriglio, materiale di consumo vario non ce la farei nemmeno facendola per me con 400€..

io se vuoi ti posso passare un paio di numeri di demolizioni che forse, forse hanno quel motore..

io comunque dico che forse si è rotta la cinghia di distribuzione o una valvola ha deciso di non tornare al suo posto e trakk..

si ma la sua è Asi ecc..

con 400€ scordati di rifare il motore tra rettifica monoblocco, pistoni, bronzine, anelli, revisione testa, pompa olio, acqua, serie smeriglio, materiale di consumo vario non ce la farei nemmeno facendola per me con 400€..

io se vuoi ti posso passare un paio di numeri di demolizioni che forse, forse hanno quel motore..

io comunque dico che forse si è rotta la cinghia di distribuzione o una valvola ha deciso di non tornare al suo posto e trakk..

Facciamo così: oggi sento il meccanico, nel frattempo, se riesco, passo da un demolitore della mia zona a vedere se in giro ha un motore uguale (magari di una Ritmo o di una 128) e valuto l'eventuale acquisto.

Per il momento, ribadisco, non si parla nemmeno dell'acquisto di un'altra Uno... piuttosto mi accollo le spese piano piano. Il fatto più grave non è tanto la rottura della macchina, quanto il fatto che pure quella di mia mamma è a riparare e al momento sono davvero a piedi (e con il lavoro, gli amici, gli allenamenti di calcio e le partite, non è bello...)

si ma la sua è Asi ecc..

Facciamo così: oggi sento il meccanico, nel frattempo, se riesco, passo da un demolitore della mia zona a vedere se in giro ha un motore uguale (magari di una Ritmo o di una 128) e valuto l'eventuale acquisto.

Per il momento, ribadisco, non si parla nemmeno dell'acquisto di un'altra Uno... piuttosto mi accollo le spese piano piano. Il fatto più grave non è tanto la rottura della macchina, quanto il fatto che pure quella di mia mamma è a riparare e al momento sono davvero a piedi (e con il lavoro, gli amici, gli allenamenti di calcio e le partite, non è bello...)

Dai non disperare :) . Da quello che capisco il motore si è messo in moto, facendo molto rumore, quindi escluderei rottura della cinghia di distribuzione. Comunque senti il meccanico e facci sapere. In ogni caso non prendere un motore di una 128, semmai di una ritmo 60 dello stesso periodo, anche se molti pensano che quello del 128 sia lo stesso delle nostre uno dall'esterno, in realtà non ha niente a che vedere, è più vecchio di almeno 16 anni di quello che montano le Uno 60 MKI, parola di Lampredi.

anche l'altra volta avevi detto che non ci avresti messo piu mano..dopo mezza giornata eri gia alla ricerca di un altro carburatore per cambiare il tuo ecc ecc ecc.... dovresti seguire piu i consigli degli altri e non fare sempre e solo di testa tua....pensa se ora devi rifare il motore a quanti soldi sprecati...tra questi e quelli spesi sul carburatore piu quelli di carglass invece di montare un portellone usato compreso di vetro, ti ci usciva davvero di rifarla da testa a piedi la macchina...

facendo un breve conteggio:

- carburatore 230 euro

- sostituzione intero portellone invece del vetro carglass, 50 euro contro 200 quindi altri 150 euro

- ipotetico rifacimento motore, quindi varie spianature, fasce, pistoni, smerigli ecc ecc ecc... ad andare veramente bene diciamo 400 euro

totale quasi 800 euro, che dalle mie parti significa totale riverniciatura, eliminazione graffi bozze imperfezioni, rifacitura completa interni con tappezzeria, e se sei fortunato pure un treno di gomme nuove....

Con 800 euro ci fai tutte quelle cose??? stai scherzando? ma dove abiti? :) :( :lol:

Cmq Uccu mi dispiace, sembra che capitino tutte a te, spero che troverai una soluzione...

LukeTurbo,abito nelle marche, ed a circa 20 km da casa mia c'è un carrozziere tenuto da due fratelli che fanno di questi prezzi. unico problema è che la macchina devi lasciargliela almeno una settimana, forse più a seconda dei lavori. insomma non devi avere fretta.

qualche mese fa mio zio ha fatto riverniciare completamente il cofano anteriore della sua 45 s mk1 grigio metallizzato, con sfumatura dei parafanghi (risultato ottimo e impercettibile), più sistemato una serratura scassinata e passato col pennellino alcuni graffi profondi su altre parti di carrozzeria. costo totale 70 euro.

un mio amico ha fracassato una brava contro un guard rail storcendo parafango dx, porta dx, e una lunga strisciata fino al paraurti posteriore. in più questo paraurti posteriore era rotto e crepato da un precedente tamponamento.

per rifare tutta la fiancata in vernice metallizzata, cambiare parafango con uno preso allo sfascio, sistemare portiera, riparare e verniciare il paraurti posteriore, si è preso 450 euro. in più lucidatura e ceratura di tutta l'auto. ormai siamo suoi clienti da tanto, i prezzi sono quelli. certo a volte capita di sentirsi dire "riportamela tra 1 mese", oppure "riportamela sotto le festività"...ma per chi non ha necessità immediata dell'auto va benone. per questo dicevo che la rifacitura totale esterna di una uno senza paraurti verniciati non costerà più di 500 euro, forse meno se è una tinta pastello.per le tinte metallizzate è un pò più complicato perchè mi diceva che è difficile con le nuove vernici riprendere perfettamente i vecchi colori a solvente quindi vanno fatte piu prove:inutile dire che se la fate riverniciare tutta non c'è da preoccuparsi perchè non ci saranno termini di paragone tra colore vecchio e colore nuovo (aggiungiamoci che dopo 15-20 anni un colore anche originale è scolorito quindi difficilissimo da replicare) in quanto verrà riverniciata tutta. aggiungiamoci 150 euro dal tappezziere per sistemare qua e là qualche imperfezione interna,sempre che ce ne siano, altrimenti solo 60 euro per lavaggio completo interni con macchinario disinfettante igienizzante, rimangono altri 150-240 euro con i quali ci escono 4 gomme 135-155 senza infamia nè lode, tipo firestone o qualche modello michelin. ad essere fortunati un treno di Pirelli

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...