Jump to content

carburazione povera


giorgiotave

Post consigliati

carburazione magra=aumento delle temperature in camera di scoppio, detonazione...usura a gpl accentuata, ma anche a benza...

 

le cause??? l'unico sensore che io sappia che smagra se difettoso è il debimetro, oppure le condutture dell'aspirazione rotte che lasciano passare aria parassita, o ancora gli iniettori difettosi...

 

la cosa che puoi fare piu economica possibile, intanto, è farti controllare la mappa a gpl...

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti avevo la spia gialla accesa e l'errore era carburazione povera. cosa significa e se è dannosa per l'auto?

premetto che la macchina va bene sia con la spia che senza

lìauto è una fiat nuova 500 1200 con impinto landi omegas plus

 

carburazione magra? fattela ingrassare perchè non si deve accendere nessuna spia.

Come puoi appurare tu stesso leggendo le pagine del forum e l'intervento di virus, una carburazione magra aumenta lo stress termico delle componenti. Dato che si tratta di una macchina che va a GPL, niente di strano che i valori impostati non siano idonei e vadano semplicemente corretti.

Tieni presente che lo stress termico in più dovuto alla carburazione magra con cui solleciti il motore è il responsabile principale dell'erosione delle sedi valvole dei motori trasformati, per cui la mandata di gas dal riduttore agli iniettori deve esser impostata adeguatamente al GPL che usi, e al tuo motore, in quanto potresti causar dei danni stupidamente.

Link to comment
Share on other sites

 

le cause??? l'unico sensore che io sappia che smagra se difettoso è il debimetro, oppure le condutture dell'aspirazione rotte che lasciano passare aria parassita, o ancora gli iniettori difettosi...

 

 

una nova 500 a gpl ha massimo 1 anno, x cui è tutto in garanzia :D

Link to comment
Share on other sites

 

se cammini troppo magro ti giochi il motore con pochi km...

:) ..ma il fire, non era tra gli impareggiabili motori italici, uno di quelli "indistruttibili", che si beffano allegramente del gas e degli smagrimenti che +o- tutti gli impianti prima o poi producono :) e che guai a mettergli il flashlube?

 

:P :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

se cammini troppo magro ti giochi il motore con pochi km...

:) ..ma il fire, non era tra gli impareggiabili motori italici, uno di quelli "indistruttibili", che si beffano allegramente del gas e degli smagrimenti che +o- tutti gli impianti prima o poi producono :( e che guai a mettergli il flashlube?

 

:P :lol: :lol:

 

 

vabe' ....ma il tuo polmone da 3 litri come va? :) :D

Link to comment
Share on other sites

 

vabe' ....ma il tuo polmone da 3 litri come va? :) :P

 

:D ha appena compiuti i 48K Km :lol: e va splendidamente :( ..credo soprattutto per merito del prins, ma anche delle attenzioni che amorevolmente le dedico :lol:

 

..poi con tutta sta neve, la mia cucciolotta si esalta proprio :) si sente a casa e si fa le beffe dei vari TA e TP che sono tutti titubanti :D :P

Link to comment
Share on other sites

...poi con tutta sta neve, la mia cucciolotta si esalta proprio :lol:
Tra l'altro con la neve farinosa o su ghiaccio non solo si esalta rispetto a TA e TP, ma anche tra le trazioni integrali più blasonate. Lo so per esperienza, anche se dopo la polemica gratuita sul fire 1,2 ero tentato di dire che la tua SUBY sulla neve era una chiavica :lol:

la spia dopo averla spenta il mio mecc adesso dopo 3 giorni mi si è riaccesa. l'auto va bene è sinceramente me la tengo con sta spia nn me ne frega nulla.
Fermo restando che fai come ti pare, mi sembra ridicolo che chiedi consigli aprendo un thread apposito, ti rispondono spiegando in parole semplici e poi chiudi così il discorso. Potresti dire all'installatore "...che forse ingrassando un po' la mappa..." non penso che ti darà del matto. Magari invece ti spiegherà al sua. <_<
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...