Jump to content

Braccietti oscillanti

leadfoot

Post consigliati

Scusa allora avrò interpretato male quella frase :wub:

Capisco che il valore affettivo certe volte supera ogni cosa, e so che appunto non varrebbe realmente più di 1000 euro. Comunque chiedo informazioni proprio perchè ci sono svariate combinazioni di assetto e non vorrei sbagliare anche perchè per ora non è un gran periodo... :(

luke, che modello di Uno hai esattamente, con che motore e che potenza???

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa allora avrò interpretato male quella frase ;)

Capisco che il valore affettivo certe volte supera ogni cosa, e so che appunto non varrebbe realmente più di 1000 euro. Comunque chiedo informazioni proprio perchè ci sono svariate combinazioni di assetto e non vorrei sbagliare anche perchè per ora non è un gran periodo... :ph34r:

1.0 i.e. 45 CV

E' solo per non sentire quel dondolare in curva...

Scusa allora avrò interpretato male quella frase ;)

Capisco che il valore affettivo certe volte supera ogni cosa, e so che appunto non varrebbe realmente più di 1000 euro. Comunque chiedo informazioni proprio perchè ci sono svariate combinazioni di assetto e non vorrei sbagliare anche perchè per ora non è un gran periodo... :ph34r:

1.0 i.e. 45 CV

E' solo per non sentire quel dondolare in curva...

se hai quel problema del dondolio in curva, lo elimini in maniera ottimale con la sostituzione degli ammortizzatori posteriori insieme ai supporti e basta. Eventualmente potresti aggiungere una barra antirollio supplementare all'interno del vano portabagagli, tra un ammortizzatore ed un altro, di modo da renderla più rigida, ma senza stravolger nulla.

Se la vuoi più pepata come comportamento potresti verificare se esistono i Kayaba Ultra (li devi far arrivare dalla germania però), che sono la serie sportiva a gas di Kayaba, e costano un 150-200 euro presumibilmente.

Ma credo che cambiando semplicemente gli ammortizzatori con B4 o Excel G ottieni un miglioramento del 50% buono, che non è poco.

Io a dire il vero, dalle tue esigenze, e da come le hai impostate, pensavo avessi una Uno Turbo IE, e non una 45.

Vai pure sulle piccole modifiche che ti ho detto, e cioè ammortizzatori di buona qualità a gas anzichè idraulici, supporti ammortizzatori ed eventuale barra antirollio supplementare, e avrai un altra Uno.

Corolla

Nel caso in cui ti fosse sfuggito ti dico che io ho montato i B4 e sto già guidando un'altra macchina, senza barre antirollio aggiunte.... Fidati, è un'altro mondo rispetto agli originali.... Non spendere soldi in assetti sportivi che mai sfrutteresti con questa macchina.....

Nel caso in cui ti fosse sfuggito ti dico che io ho montato i B4 e sto già guidando un'altra macchina, senza barre antirollio aggiunte.... Fidati, è un'altro mondo rispetto agli originali.... Non spendere soldi in assetti sportivi che mai sfrutteresti con questa macchina.....

Nel senso che è piu rigida ma meno comoda??

senza barra antirollio aggiuntiva ma con i soli ammortizzatori a gas la macchina è più confortevole pur rimanendo più incollata a terra. Se poi si aggiunge la barra antirollio, che collega gli ammortizzatori posteriori l'uno con l'altro, la macchina non solo diventa molto più rigida, ma risulta incollata al terreno, pena la perdita di spazio al portabagagli... è semplice fisica

senza barra antirollio aggiuntiva ma con i soli ammortizzatori a gas la macchina è più confortevole pur rimanendo più incollata a terra. Se poi si aggiunge la barra antirollio, che collega gli ammortizzatori posteriori l'uno con l'altro, la macchina non solo diventa molto più rigida, ma risulta incollata al terreno, pena la perdita di spazio al portabagagli... è semplice fisica

Conosco la Fisica.

io metterei molle Eibach o H&R ammesso di trovarle... abbassamento circa 3cm

e trasformeresti una confortevole Uno, in uno strumento di tortura spacca schiena.... suvvia Uno rap, stiamo parlando di migliorare una macchina facendola rimanere con un comportamento bilanciato e ragionevole, quindi le molle Eibach o H&R, considerando che si tratta della 45 i.e. sono solo soldi buttati.

Se ne potrebbe parlare ancora se si trattasse di una Uno 70, o meglio di una Uno Turbo I.E.

Ma su un 45 cavalli la macchina deve si esser incollata al suolo, ma confortevole.

Non importa se ora gli scecchi sono solo 45, io voglio più o meno quello che ha uno rap, in un futuro potranno essere molti di più. Ogni soldo speso sulla mia macchina non è un soldo buttato, almeno per me.

quanti di più? fino a 70 cavalli (a prescindere dalle implicazioni legali, le sostituzioni che ho proposto (perchè ancora non si può parlar di modifiche), vanno più che bene, e la macchina sarebbe davvero un altra.

Non importa se ora gli scecchi sono solo 45, io voglio più o meno quello che ha uno rap, in un futuro potranno essere molti di più. Ogni soldo speso sulla mia macchina non è un soldo buttato, almeno per me.

quanti di più? fino a 70 cavalli (a prescindere dalle implicazioni legali, le sostituzioni che ho proposto (perchè ancora non si può parlar di modifiche), vanno più che bene, e la macchina sarebbe davvero un altra.

Gli attacchi sulla scocca sono tutti uguali tra le varie versioni della Uno ?

Penso dovrebbe essere cosi.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...