Jump to content

Braccietti oscillanti

leadfoot

Post consigliati

mi servono ammortizzatori normali non da pista.

Devo solo rimetterla in sesto , la mia è una Uno FIRE .

i Bilstein B4 o i kayaba Excel G.

la tecnologia è comparabile. Rispetto agli idraulici primo impianto sono un altro pianeta: la macchina risulta più confortevole, e allo stesso tempo tiene di più la strada e la durata degli ammortizzatori è superiore.

http://cgi.ebay.it/N-4-AMMORTIZZATORI-KAYA...=item5d299fed3a

http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTE...=item5d28b4eda5

questi sono i primi che ho trovato su ebay, e come vedi il prezzo non è eccessivo: sotto i 100 euro tutti e quattro.

mentre questi sono i supporti da cambiare insieme agli ammortizzatori:

http://cgi.ebay.it/5164-SUPPORTO-AMMORTIZZ...=item5acf85b22d

in genere si spaccano le parti in gomma e da qui i rumori...

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi servono ammortizzatori normali non da pista.

Devo solo rimetterla in sesto , la mia è una Uno FIRE .

i Bilstein B4 o i kayaba Excel G.

la tecnologia è comparabile. Rispetto agli idraulici primo impianto sono un altro pianeta: la macchina risulta più confortevole, e allo stesso tempo tiene di più la strada e la durata degli ammortizzatori è superiore.

http://cgi.ebay.it/N-4-AMMORTIZZATORI-KAYA...=item5d299fed3a

http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTE...=item5d28b4eda5

questi sono i primi che ho trovato su ebay, e come vedi il prezzo non è eccessivo: sotto i 100 euro tutti e quattro.

mentre questi sono i supporti da cambiare insieme agli ammortizzatori:

http://cgi.ebay.it/5164-SUPPORTO-AMMORTIZZ...=item5acf85b22d

in genere si spaccano le parti in gomma e da qui i rumori...

grazie Corolla, ho scritto al venditore, ma mi ha detto che i Kayaba non vanno bene per la mia Uno 45.

mi vuole vendere i Monroe.

Gli scritto per i Bilstein ma non mi ha ancora risposto.

Pensavo fossero universali, del resto l'altezza da terra dipende dalle molle , giusto ?

Di pure al venditore che ti ho consigliato che i monroe, se ha problemi allo sfintere, li può usare come supposte personali....

è un pò più caro ma almeno non dice certe fregnacce semplicemente perchè ti vuole vendere i Monroe al posto di altri in quanto il margine di guadagno per lui è superiore.

http://autozona.it/naviga.asp?v=1

Qui ci avevo comprato gli ammortizzatori per buon anima della mia vecchia corolla (che riposi in pace nei lamierati di qualche Porsche.. :) ).

Manda loro copia del libretto e se vuoi richiedi pure i Kayaba.

Tieni presente che il fatto che non li abbia non vuol dire che non esistano e costino poco. Se cerchi altrove son convinto che trovi e a un prezzo migliore...

Di pure al venditore che ti ho consigliato che i monroe, se ha problemi allo sfintere, li può usare come supposte personali....

è un pò più caro ma almeno non dice certe fregnacce semplicemente perchè ti vuole vendere i Monroe al posto di altri in quanto il margine di guadagno per lui è superiore.

Qui ci avevo comprato gli ammortizzatori per buon anima della mia vecchia corolla (che riposi in pace nei lamierati di qualche Porsche.. :) ).

Tieni presente che il fatto che non li abbia non vuol dire che non esistano e costino poco. Se cerchi altrove son convinto che trovi e a un prezzo migliore...

ammappete che prezzi, 108 € uno solo kayaba , costano meno quelli originali della MiTo QV che ho (marelli SDC)

Luke i B4 sono un ottimo ammortizzatore di ricambio che ha quel po' di rigidità in più, poi sicuramente come qualità come ti ha detto Ron sono un passo avanti, la marca è una garanzia.

dipende cosa vuoi ottenere come assetto..dunque diciamo se vuoi una cosa confortevole ma leggermente sportiva i B4 con delle molle buone e magari progressive sono ok, altrimenti se la vuoi rigida un 40% +dell'originale ci vanno dei ritarati, ad es. qui fanno ottimi lavori personalizzati http://www.viciti.it/ un amico li ha fatti fare e sono dei pali il prezzo è di circa 200€ quindi molto conveniente

Ah perfetto Uno Rap grazie :)

Senti e come molle cosa ci posso mettere sui B4?

Vanno benissimo le tue molle originali, anzi non sostituirle con qualcosa di più basso altrimenti l'ammortizzatore lavorerebbe male e si usurerebbe prima.... Con le molle più basse ci va un ammo più basso, tipo il B6 o il B8, ma andiamo su altri tipi di costi..... moooolto più alti....

ammappete che prezzi, 108 € uno solo kayaba , costano meno quelli originali della MiTo QV che ho (marelli SDC)

guarda che te l'ho detto che era più caro...ma hai usato il configuratore correttamente? mi sa che hai preso in considerazione quelli rinforzati e non i normali.

Qui ci avevo comprato gli ammortizzatori per buon anima della mia vecchia corolla (che riposi in pace nei lamierati di qualche Porsche.. :( ).

guarda che te l'ho detto che era più caro...ma hai usato il configuratore correttamente? mi sa che hai preso in considerazione quelli rinforzati e non i normali.

Ops, non avevo visto il prezzo scontato.

Ops, non avevo visto il prezzo scontato.

tranquillo, capita: comunque per sicurezza richiedi loro un preventivo, mandando copia del libretto della tua Uno. Ti costa un filino di più di ebay ma almeno vai sul sicuro. E dato che ci sei richiedi pure i supporti per gli ammortizzatori. Così paghi un unica spedizione.

Poi fammi sapere.

Corolla

Vanno benissimo le tue molle originali, anzi non sostituirle con qualcosa di più basso altrimenti l'ammortizzatore lavorerebbe male e si usurerebbe prima.... Con le molle più basse ci va un ammo più basso, tipo il B6 o il B8, ma andiamo su altri tipi di costi..... moooolto più alti....

Scusa, sarò pure un maniaco malato, ma non riesco a guardare la mia uno per quanto è alta, altro che panda 4x4, per questo sto cercando un assetto medio, credevo che i B4 andassero bene per delle molle più basse (certo non eccessivamente)... :(

Scusa, sarò pure un maniaco malato, ma non riesco a guardare la mia uno per quanto è alta, altro che panda 4x4, per questo sto cercando un assetto medio, credevo che i B4 andassero bene per delle molle più basse (certo non eccessivamente)... :(

lukeTurbo, se hai intenzione di far un assetto devi andare a prender qualcosa di diverso da ammortizzatori commerciali, sia pure ottimi. Se hai intenzione di cambiar le molle, dovrai prendere degli ammortizzatori a Stelo corto.

Non credo che ne Bilstein ne Kayaba facciano questo tipo di ammortizzatori nella serie B4 ed Excel G, ma ritengo tu debba orientarti su prodotti specifici, pena un pasticcio.

Potresti a quel punto puntare su dei Koni regolabili, con abbinate le molle, ma il costo supera quello della tua Uno.

Secondo il mio parere comunque se vai sulla semplice sostituzione con ammortizzatori a Gas del tipo summenzionato, e cioè B4 e Excel G, noterai, sia pure rimanendo entro i parametri costruttivi, con una macchina che si comporta in maniera totalmente diversa, dandoti la sicurezza che prima non avevi e per decine di migliaia di km (cosa questa che prendendo prodotti di altre ditte non avrai mai così continuativamente, in quanto si esauriscono molto ma molto prima). Ciaooo

lukeTurbo, se hai intenzione di far un assetto devi andare a prender qualcosa di diverso da ammortizzatori commerciali, sia pure ottimi. Se hai intenzione di cambiar le molle, dovrai prendere degli ammortizzatori a Stelo corto.

Non credo che ne Bilstein ne Kayaba facciano questo tipo di ammortizzatori nella serie B4 ed Excel G, ma ritengo tu debba orientarti su prodotti specifici, pena un pasticcio.

Potresti a quel punto puntare su dei Koni regolabili, con abbinate le molle, ma il costo supera quello della tua Uno.

Secondo il mio parere comunque se vai sulla semplice sostituzione con ammortizzatori a Gas del tipo summenzionato, e cioè B4 e Excel G, noterai, sia pure rimanendo entro i parametri costruttivi, con una macchina che si comporta in maniera totalmente diversa, dandoti la sicurezza che prima non avevi e per decine di migliaia di km (cosa questa che prendendo prodotti di altre ditte non avrai mai così continuativamente, in quanto si esauriscono molto ma molto prima). Ciaooo

Grazie per il suggerimento, ma stai sempre attento a come parli.

mi spiace ma io devo quotare Corolla, ognuno può spendere ciò che vuole sulla sua auto, ma c'è da fare una grossa distinzione tra valore commerciale e valore affettivo. sappiamo benissimo che commercialmente parlando una fiat uno ben tenuta senza grosse magagne sfiora i 1000 euro, ad essere fortunati. per l'assetto, è facilissimo superare gli 800 euro se si prendono 4 ammo più molle specifiche...

il valore commerciale è quello lì. non penso che Corolla volesse sminuire il valore della tua auto, altrimenti se così fosse non perderebbe tempo su un forum per quella stessa auto.

Grazie per il suggerimento, ma stai sempre attento a come parli.

luke...sono attento a come parlo e non capisco come tu possa essertela presa per le cose che ho detto, in quanto non ho denigrato niente, ma esposto dei fatti concreti: Purtroppo le cose fatte bene costano e nessuno regala niente.

Se vuoi qualcosa di specifico, e pensi ne valga la pena ( ma è un discorso di passione personale per la propria autovettura e non come la penso ora, solamente di utilizzo di un mezzo), fai pure un buon assetto, e preparati a metter mano al portafoglio.

L'unica cosa che mi sento in dovere di dirti è che se decidi per far queste modifiche, la macchina non deve esser troppo estrema come assetto, perchè non sarebbe più guidabile o in caso tu affrontassi strade dissestate, tenderesti a spaccare la scocca stessa. Gli assetti vanno saputi fare e non è vero che più è rigida e bassa meglio tiene la strada.

Poi ti invito a rileggere i post precedenti e a evidenziare a cosa dovrei star attento. Mi sa che hai letto male, ma non è detto. Correggimi se sbaglio. :wub:

Scusa allora avrò interpretato male quella frase :wub:

Capisco che il valore affettivo certe volte supera ogni cosa, e so che appunto non varrebbe realmente più di 1000 euro. Comunque chiedo informazioni proprio perchè ci sono svariate combinazioni di assetto e non vorrei sbagliare anche perchè per ora non è un gran periodo... :(

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...