Jump to content

Braccietti oscillanti


leadfoot

Post consigliati

salve, io devo ricambiare i braccetti anteriore oscillanti , fanno rumore e le gomme si sono consumante in maniere anomala.

In media a voi quanto durano?

Questi che devo cambiare nn sono gli originali , ma hanno fatto circa 140000km .

Quelli originali invece si e no 50000km .

 

Poi ho un rumore al retro treno dal bagagliaio (tac tac tac) , ogni volta che lavorano di piu gli ammo (ormai da cambiare).

Poi mi consigliate una marca di ammortizzatori buoni adatti alla Uno Prima serie?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, io devo ricambiare i braccetti anteriore oscillanti , fanno rumore e le gomme si sono consumante in maniere anomala.

In media a voi quanto durano?

Questi che devo cambiare nn sono gli originali , ma hanno fatto circa 140000km .

Quelli originali invece si e no 50000km .

 

Poi ho un rumore al retro treno dal bagagliaio (tac tac tac) , ogni volta che lavorano di piu gli ammo (ormai da cambiare).

Poi mi consigliate una marca di ammortizzatori buoni adatti alla Uno Prima serie?

 

Grazie.

 

 

ritieniti fortunato: come durata 140000 km sono ottimi. Purtroppo le parti in movimento come i braccetti oscillanti si sboccolano, e quindi si usurano.

Al pari dei braccetti oscillanti, anche al retrotreno hai qualcosa di sboccolato. Da qui il rumore tac tac tac che hai segnalato... Dovresti metter la macchina sul ponte e vederlo insieme a un meccanico di fiducia.

Dato che hai intenzione di cambiar ammortizzatori, io rimango dell'idea che dovresti mettere qualcosa di misto idraulico e gas, e visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglierei di comprar degli excel G della Kayaba, che pur essendo un entry level, sono migliori dei primo impianto. Dato che ci sei, se cambi gli ammortizzatori, cambia al retrotreno anche le boccole di ancoraggio alla carrozzeria. Quelle si usurano e sono all'origine di rumori fastidiosi ma sostanzialmente innoqui. Se ti inchini e guardi all'interno del passaruota posteriore le dovresti riuscire a vedere, se sono ancora integre. Hanno un costo risicabile ma ne vale la pena.

Alternativa ai Kayaba Excel G sono i Bilstein, sempre a gas, oppure i Koni, ma questi ultimi ti costano un occhio.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

salve, io devo ricambiare i braccetti anteriore oscillanti , fanno rumore e le gomme si sono consumante in maniere anomala.

In media a voi quanto durano?

Questi che devo cambiare nn sono gli originali , ma hanno fatto circa 140000km .

Quelli originali invece si e no 50000km .

 

Poi ho un rumore al retro treno dal bagagliaio (tac tac tac) , ogni volta che lavorano di piu gli ammo (ormai da cambiare).

Poi mi consigliate una marca di ammortizzatori buoni adatti alla Uno Prima serie?

 

Grazie.

 

 

ritieniti fortunato: come durata 140000 km sono ottimi. Purtroppo le parti in movimento come i braccetti oscillanti si sboccolano, e quindi si usurano.

Al pari dei braccetti oscillanti, anche al retrotreno hai qualcosa di sboccolato. Da qui il rumore tac tac tac che hai segnalato... Dovresti metter la macchina sul ponte e vederlo insieme a un meccanico di fiducia.

Dato che hai intenzione di cambiar ammortizzatori, io rimango dell'idea che dovresti mettere qualcosa di misto idraulico e gas, e visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglierei di comprar degli excel G della Kayaba, che pur essendo un entry level, sono migliori dei primo impianto. Dato che ci sei, se cambi gli ammortizzatori, cambia al retrotreno anche le boccole di ancoraggio alla carrozzeria. Quelle si usurano e sono all'origine di rumori fastidiosi ma sostanzialmente innoqui. Se ti inchini e guardi all'interno del passaruota posteriore le dovresti riuscire a vedere, se sono ancora integre. Hanno un costo risicabile ma ne vale la pena.

Alternativa ai Kayaba Excel G sono i Bilstein, sempre a gas, oppure i Koni, ma questi ultimi ti costano un occhio.

 

Corolla

 

Grazie per il consiglio, quelli che smonterò nn sono il primo impianto .

Gli originali furono cambiati nel 1998 dopo appena 68000 km (ma gia scarichi a quel chilometraggio).

Secondo te è corretto cambiare i braccetti e lasciare gli ammo, che non sono ancora scarichi ?

Link to comment
Share on other sites

salve, io devo ricambiare i braccetti anteriore oscillanti , fanno rumore e le gomme si sono consumante in maniere anomala.

In media a voi quanto durano?

Questi che devo cambiare nn sono gli originali , ma hanno fatto circa 140000km .

Quelli originali invece si e no 50000km .

 

Poi ho un rumore al retro treno dal bagagliaio (tac tac tac) , ogni volta che lavorano di piu gli ammo (ormai da cambiare).

Poi mi consigliate una marca di ammortizzatori buoni adatti alla Uno Prima serie?

 

Grazie.

 

dipende dalle condizioni degli ammortizzatori...se sono al 40 % e non viaggi ha senso, altrimenti meglio tutto nuovo...con ammortizzatori, avantreno e retrotreno revisionati ex novo la macchina cambia totalmente comportamento e quei 150-250 euro di pezzi in più li risparmi in camomilla quando guidi, perchè la senti bella bella da guidare e attaccata correttamente a terra.

 

 

ritieniti fortunato: come durata 140000 km sono ottimi. Purtroppo le parti in movimento come i braccetti oscillanti si sboccolano, e quindi si usurano.

Al pari dei braccetti oscillanti, anche al retrotreno hai qualcosa di sboccolato. Da qui il rumore tac tac tac che hai segnalato... Dovresti metter la macchina sul ponte e vederlo insieme a un meccanico di fiducia.

Dato che hai intenzione di cambiar ammortizzatori, io rimango dell'idea che dovresti mettere qualcosa di misto idraulico e gas, e visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglierei di comprar degli excel G della Kayaba, che pur essendo un entry level, sono migliori dei primo impianto. Dato che ci sei, se cambi gli ammortizzatori, cambia al retrotreno anche le boccole di ancoraggio alla carrozzeria. Quelle si usurano e sono all'origine di rumori fastidiosi ma sostanzialmente innoqui. Se ti inchini e guardi all'interno del passaruota posteriore le dovresti riuscire a vedere, se sono ancora integre. Hanno un costo risicabile ma ne vale la pena.

Alternativa ai Kayaba Excel G sono i Bilstein, sempre a gas, oppure i Koni, ma questi ultimi ti costano un occhio.

 

Corolla

 

Grazie per il consiglio, quelli che smonterò nn sono il primo impianto .

Gli originali furono cambiati nel 1998 dopo appena 68000 km (ma gia scarichi a quel chilometraggio).

Secondo te è corretto cambiare i braccetti e lasciare gli ammo, che non sono ancora scarichi ?

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato lo scorso anno 4 bilstein B4 e posso dire che mi trovo veramente bene, li ho pagati (nel 2009) 85€ (solo gli ammo) e che sono 10 volte migliori di quelli di primo equipaggiamento che ho tenuto scarichi per diversi anni ma avevano fatto pochissimi chilometri....

Link to comment
Share on other sites

i braccetti originali li ho cambiati pochi mesi fa hanno percorso oltre 180000km di cui parecchi con un assetto sportivo e ovviamente 18 anni di servizio, per il rumore al posteriore si sono rotti i 2 supporti che trovi sotto i coperchietti di plastica nel baule costano poco ed è normale che si spaccano :D

ciao!

Link to comment
Share on other sites

x i braccetti non risparmiare...prendili di marca TRW se no non ti durano niente e li devi ricambiare a breve! Evita x esempio quelli BIRTH che qui da me costano 15€...figurati quanto possono valere...

 

ok, prenderò roba buona.

Ho trovato su ebay i kayaba come ammo, ma non ci sono per la mia Uno.

Mi vogliono vendere i Monroe allo stesso prezzo.

Sono buoni lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

prendi Bilstein B4

 

Senti Uno Rap ma tu li hai provati questi Bilstein B4? come sono? Se più in avanti voglio montare delle molle più basse, sarebbero buoni questi B4? Come strade diciamo che dovrei percorrere solo un 10%-15% in pista, il resto in strade comuni, pensi che possa essere una soluzione valida oppure dovrei mirare a qualcosa di meglio? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho scritto prima, ho i B4 da poco più di un anno, la tenuta è migliore anche rispetto a quando avevo gli originali in buone condizioni.... la macchina si piega molto meno nelle curve pur mantenendo il suo confort.... in una scala da 1 a 10 rispetto all'originale è un po' più duretta, diciamo 2, ma usando la stessa scala per confrontarne la qualità, direi almeno 25.... :P

Non so, se ti servono altre info particolari fammi delle domande e cercherò di risponderti! <_<

 

EDIT: all'epoca i boge voleva vendermeli (a 120€) il mio ricambista, ma come marca non la conoscevo e visto che ho risparmiato pure prendendo i B4 in rete e di questi ammo tutti ne parlavano bene, ho preferito i bilstein....

Link to comment
Share on other sites

Luke i B4 sono un ottimo ammortizzatore di ricambio che ha quel po' di rigidità in più, poi sicuramente come qualità come ti ha detto Ron sono un passo avanti, la marca è una garanzia.

dipende cosa vuoi ottenere come assetto..dunque diciamo se vuoi una cosa confortevole ma leggermente sportiva i B4 con delle molle buone e magari progressive sono ok, altrimenti se la vuoi rigida un 40% +dell'originale ci vanno dei ritarati, ad es. qui fanno ottimi lavori personalizzati http://www.viciti.it/ un amico li ha fatti fare e sono dei pali il prezzo è di circa 200€ quindi molto conveniente

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...