Jump to content

problemi a freddo iniezione liquida


tmik

Post consigliati

Io ho un Icom JTG su una grande punto 1.4 Multiair e a freddo (ma certe volte, in modo del tutto casuale anche a caldo dopo brevi soste) continua a far fatica a partire. Non è un borbottio come si lamentava qualcuno pochi post fa, perchè una volta in moto è perfetta. Bisogna insistere quei 4-5 secondi col motorino d'avviamento, quasi come fosse ingolfata. La carburazione è stata controllata più volte e sembra essere a posto. Se la spengo a benzina parte bene. Iniettori che trafilano?

Link to comment
Share on other sites

a che temperature avvio a freddo difficile ?

Se fornisci qualche altro dettaglio, tipo motore, colore centralina, forse potrei esserti utile.

 

Se dici a me io ho una Passat 3.2 V6 FSi cod. mot. AXZ. Centralina rossa. Emulazione della temperatura fatta. Le accensioni la mattina intorno ai 10 gradi (la tengo in garage) sono difficili. Oggi mi hanno comunicato che c'era un problema all'emulazione della temperatura ed hanno aggiunto un componente che non so (un motorino?!). Sembra che il risultato sia ottimo e l'auto si accenda a freddo molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Se dici a me io ho una Passat 3.2 V6 FSi cod. mot. AXZ. Centralina rossa. Emulazione della temperatura fatta. Le accensioni la mattina intorno ai 10 gradi (la tengo in garage) sono difficili. Oggi mi hanno comunicato che c'era un problema all'emulazione della temperatura ed hanno aggiunto un componente che non so (un motorino?!). Sembra che il risultato sia ottimo e l'auto si accenda a freddo molto bene.

 

Perfetto, sei in linea con le ultime versioning. Sono contento per te. Era quello che volevo dirti.

Complimenti per l'auto.

Link to comment
Share on other sites

Se dici a me io ho una Passat 3.2 V6 FSi cod. mot. AXZ. Centralina rossa. Emulazione della temperatura fatta. Le accensioni la mattina intorno ai 10 gradi (la tengo in garage) sono difficili. Oggi mi hanno comunicato che c'era un problema all'emulazione della temperatura ed hanno aggiunto un componente che non so (un motorino?!). Sembra che il risultato sia ottimo e l'auto si accenda a freddo molto bene.

 

Perfetto, sei in linea con le ultime versioning. Sono contento per te. Era quello che volevo dirti.

Complimenti per l'auto.

 

Grazie mille. Domattina vado a ritirare l'auto. Spero veramente che questa volta si possa chiudere la pratica.

Rimane comunque il fatto che ICOM dovrebbe COSTRINGERE i coraggiosi utenti come noi, ad installare l'impianto presso la loro sede. Salvo casi rari, gli installatori visti i pochissimo (per non dire zero) impianti JTG-Hp montati, brancolano un po' nel buio e, come nel mio caso, è necessario uno o più viaggi a Cisterna di Latina per sistemare le cose.

Sembra anche che nel mio caso il sensore bassa pressione avesse dei problemi e impedisse all'impianto di spingere alla giusta pressione il GPL liquido. Questo era anche il motivo dell'accensione della spia Check Motore.

Incrocio le dita.

Link to comment
Share on other sites

scusa giupippo ma adesso te hai risolto sulla tua? Ti sembra che vada bene? Quanti km ci hai fatto?

Mi racconti un po' le tue DIS/avventure?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si, posso dirti con certezza che ho risolto tutto. E' un orologio svizzero.

25.000 km. e sono finalmente contento.

Ho individuato tutte le problematiche (spie, tentennamenti, spegnimenti, ecc.) e risolte tutte con emulazioni azzeccate.

Direi che ho individuato la base per tutte le mappe, poi gli affinamenti si faranno per ogni auto.

 

E' questione di tempo, poi tutta la filera di installatori saprà come fare.

I meriti sono di Icom.

Link to comment
Share on other sites

Si, posso dirti con certezza che ho risolto tutto. E' un orologio svizzero.

25.000 km. e sono finalmente contento.

Ho individuato tutte le problematiche (spie, tentennamenti, spegnimenti, ecc.) e risolte tutte con emulazioni azzeccate.

Direi che ho individuato la base per tutte le mappe, poi gli affinamenti si faranno per ogni auto.

 

E' questione di tempo, poi tutta la filera di installatori saprà come fare.

I meriti sono di Icom.

 

Sabato ho ritirato la macchina. Devo dire che, nelle due accensioni a freddo fatte domenica e stamattina, il problema sembra notevolmente rientrato. Non dico risolto perché non si è mai accesa alla prima, ma alla seconda...cosa che ritengo normale visto che parte a GPL. Adesso l'ultimo problema da risolvere sono le commutazioni che da benzina a GPL vanno alla grande, mentre da GPL a benzina vanno una volta su tre.

A loro dire in officina le faceva al minimo....ma ormai non credo più a quello che mi viene detto...

Sempre a loro dire potrebbe essere un problema della mia pompa della benzina (sostituita 15 giorni fa!!!!) che non ha abbastanza pressione. In effetti il rumore che fa quando gli faccio fare la commutazione è un po' strano. Come se non "pescasse" bene.

Hai qualche suggerimento da darmi a parte farla controllare dall'installatore?

Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto...per risparmiare il 50% un giro di motorino in più non è un grosso problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve raga anche io 'oggi 05/08/2015 ho gli stessi vostri problemi partenza a freddo al secondo tentativo parte giocando con acceleratore,ad oggi non mia hanno rosolto il problema  fatte diverse modifiche alle emulazioni ma niente, k per avvio 100 K da fermo 68 k in movimento 70 carico motore 90,emulazione alta pressione volt 3,55 ma niente ce qualcuno  che mi possa aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...