Jump to content

problemi a freddo iniezione liquida


tmik

Post consigliati

volevo chiedere secondo voi come mai, dopo 2 anni e 50000km a gpl l'auto a freddo appena accesa borbotta e va in moto a fatica a benzina (a volte non si attacca lo starter sembra) poi tempo di dare 2 sgasate e tutto ok, poi passando a gas sempre tutto ok...

 

dopo prove e riprove ho visto che circolando qualche giorno a benzina il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo qualche settimana che giro a gas....sembra che dei paramentri si sballino...quello che mi lascia perplesso è che x i primi anni non succedeva.

 

a caldo non succede...se spengo l'auto e la riaccendo subito o dopo 2/3 ore non succede; dopo 6/7 ore si...gli iniettori sono ok sostituiti da poco e comunque quando perdevano la cosa era diversa (bisognava insistere col motorino d'avviamento mentre ora va in moto male ma ci va al primo colpo)

 

ps. auto fiat bravo con impianto vialle

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro da quello che mi ricordo una cosa del genere magari potrebbe dipendere dagli iniettori benzina sporchi...

Infatti visto che la benzina è poco utilizzata in questi impianti certi installatori ti consigliano di mettere benzine piu raffinate tipo wpower o blusuper...

 

 

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro da quello che mi ricordo una cosa del genere magari potrebbe dipendere dagli iniettori benzina sporchi...

Infatti visto che la benzina è poco utilizzata in questi impianti certi installatori ti consigliano di mettere benzine piu raffinate tipo wpower o blusuper...

 

 

Lorenzo

Quoto Lorenzo! :(

Con il motore t-jet è già successo che tende ad imbrattare gli iniettori benzina, w-power sono sicuro che funziona per questo problema, fai un pò di km esclusivamente a benzina dovresti avere un progressivo miglioramento...

Se funziona usa sempre la w-power per gli avviamenti

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quanto un impianto gpl va particolarmente bene ci si dimentica di andare a benzina specie se il proprietario dell'auto è di quelli che magari anticipa di 30/40 km il pieno per non rimanere senza gas.

Visto che quasi tutti gli utenti Vialle si dichiarano soddisfatti in questo caso sorge spontanea una domanda:

dopo 2 anni e 50000km a gpl ...gli iniettori sono ok sostituiti da poco e comunque quando perdevano...

 

ps. auto fiat bravo con impianto vialle

Ma dopo 2 anni e 50.000km già sono stati sostituiti gli iniettori? :rolleyes: E' normale o un caso sporadico? Soprattutto a quale costo?

Link to comment
Share on other sites

grazie delle risposte!!

 

gli iniettori sono stati sostituiti in garanzia :( per il famoso difetto che perdevano e davano problemi all'accensione in quanto bisognava insistere 5/6 secondi col motorino d'avviamento prima che la macchina andasse in moto...

 

ho messo la v power la scorsa settimana, ci ho fatto un centinaio di km...purtroppo non ho riscontrato particolari miglioramenti comunque ora mettero' sempre quella e vediamo se la situazione migliora...

 

si faccio parte di quelli che visto che la macchina va molto bene a gas a benzina non ci ho più girato praticamente se non x brevi tratti B)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho migliorato girando a benza con vpower...forse sto x dire una caxx ma l'unica cosa che mi viene in mente sul fatto che borbotti/si spenga dopo molte ore che è ferma è che si "svini" il circuito benzina...puo' essere possibile?? :)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho migliorato girando a benza con vpower...forse sto x dire una caxx ma l'unica cosa che mi viene in mente sul fatto che borbotti/si spenga dopo molte ore che è ferma è che si "svini" il circuito benzina...puo' essere possibile?? :lol:

secondo me la centralina si autoadatta e si parametrizza per il funzionamento GPL, poi partendo a benzina non ci si ritrova subito salvo poi autoadattarsi dopo un pò di km.

saluti

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho migliorato girando a benza con vpower...forse sto x dire una caxx ma l'unica cosa che mi viene in mente sul fatto che borbotti/si spenga dopo molte ore che è ferma è che si "svini" il circuito benzina...puo' essere possibile?? ;)

secondo me la centralina si autoadatta e si parametrizza per il funzionamento GPL, poi partendo a benzina non ci si ritrova subito salvo poi autoadattarsi dopo un pò di km.

saluti

 

puo' essere ma dopo 3/4 ore che è ferma a -8° va in moto benissimo con starter attivato...stavo pensando...sarà la valvola non ritorno della benzina? costa poco magari posso provare a sostituirla...se sapessi dov'è :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho migliorato girando a benza con vpower...forse sto x dire una caxx ma l'unica cosa che mi viene in mente sul fatto che borbotti/si spenga dopo molte ore che è ferma è che si "svini" il circuito benzina...puo' essere possibile?? <_<

secondo me la centralina si autoadatta e si parametrizza per il funzionamento GPL, poi partendo a benzina non ci si ritrova subito salvo poi autoadattarsi dopo un pò di km.

saluti

 

puo' essere ma dopo 3/4 ore che è ferma a -8° va in moto benissimo con starter attivato...stavo pensando...sarà la valvola non ritorno della benzina? costa poco magari posso provare a sostituirla...se sapessi dov'è :lol:

se giri per un po di tempo a benzina, poi parti sempre a benzina ed è tutto apposto.....allora la tua macchina in ogni suo componente è perfetta ( come credo che sia).

fai questa prova

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ragazzi

anche la mia 500 abarth con impianto brc nuovissimo, ha questo piccolo problema.

quando la macchina è fredda e effettuo l'accensione (ovviamente a benzina) non mantiene i giri per qualche secondo, più provo ad accellerare e più tende a spegnersi.

Una volta che arriva a temperatura la macchina va benissimo!!

HELP ME :-(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

gli iniettori che perdono con il borbottio non c'entrano niente quando perdevano bastava insistere col motorino d'avviamento x qualche secondo...ormai sono a 120000km tutti a gas senza mai andare a benzina :D ...il borbottio è rimasto invariato e fastidio non dà visto che lo fa solo a freddo e basta una leggera sgasata x farlo sparire

Link to comment
Share on other sites

Io con ICOM JTG-HP ho questo problema da sempre (montato l'impianto un paio di settimane fa). Partenza a freddo (direttamente a GPL) molto difficile e solo dopo 5/6 tentativi e leggera sgassata. In questo momento è sotto i ferri...speriamo che si risolva.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...