Jump to content

Che fine avete fatto voi del JTG


jessicaenza

Post consigliati

Penso anch'io che non sia una Bosch, ed è anche per quello che la cambiamo....,la lentezza al rifornimento,non ho trovato una spiegazione decente,( tubo strozzato, molla della valvola di rifornimento troppo dura.... boh) perciò cambiamo tutto finchè non và a posto tutto, sono in GARANZIA, e predendo un impianto perfetto, anche se come prestazioni non mi posso assolutamente lamentare ho fatto altri 490 km con circa 40€ di gas, e a parte due buchetti in accelerazione (gas sporco anzi di m....). sui 4000 rpm di 4^ nessun problema neanche da parte dell'installatore, sempre molto disponibile, (gli stampo le discussioni e gradisce molto).

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso anch'io che non sia una Bosch, ed è anche per quello che la cambiamo....,la lentezza al rifornimento,non ho trovato una spiegazione decente,( tubo strozzato, molla della valvola di rifornimento troppo dura.... boh) perciò cambiamo tutto finchè non và a posto tutto, sono in GARANZIA, e predendo un impianto perfetto, anche se come prestazioni non mi posso assolutamente lamentare ho fatto altri 490 km con circa 40€ di gas, e a parte due buchetti in accelerazione (gas sporco anzi di m....). sui 4000 rpm di 4^ nessun problema neanche da parte dell'installatore, sempre molto disponibile, (gli stampo le discussioni e gradisce molto).

Ciao a tutti

490 km con 40€ di gas sono un pò poco con 40 € secondo me dovresti farne almeno 800 . :) Io con 20€ faccio 400-420 km ciao.

Link to comment
Share on other sites

Penso anch'io che non sia una Bosch, ed è anche per quello che la cambiamo....,la lentezza al rifornimento,non ho trovato una spiegazione decente,( tubo strozzato, molla della valvola di rifornimento troppo dura.... boh) perciò cambiamo tutto finchè non và a posto tutto, sono in GARANZIA, e predendo un impianto perfetto, anche se come prestazioni non mi posso assolutamente lamentare ho fatto altri 490 km con circa 40€ di gas, e a parte due buchetti in accelerazione (gas sporco anzi di m....). sui 4000 rpm di 4^ nessun problema neanche da parte dell'installatore, sempre molto disponibile, (gli stampo le discussioni e gradisce molto).

Ciao a tutti

 

490 km 40 € :)

 

guarda che forse c'è un errore fai 5 km con un litro ?

 

Allora io ho una toyota....

di km con jtg ne ho fatti 50.000

flashlube non ne ho

abbiamo controllato il tutto con il mio meccanico

tutto ok..... non abbiamo regolato niente....

ciaoooooooo Daniele

 

La cosa mi fa piacere perchè vuol dire che l'ineiezione liquida riduce il problema. Io comunque pensavo di fare un primo controllo dopo 20.00 km (per sicurezza) e poi se non ci sono problemi dopo altri 40.000 km come raccomandato dal costruttore che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Borel sembra che molte Toyota non abbiano più problemi con il GPL, evidentemente con il tempo si sono accorti che era tutto ok.

Athossico e danystraus quanto vi è costato l'impianto GPL JTG?

Così lo confronto con un impianto sequenziale che mi è stato proposto, quanto avete perso in prestazioni e consumi?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Borel sembra che molte Toyota non abbiano più problemi con il GPL, evidentemente con il tempo si sono accorti che era tutto ok.

Athossico e danystraus quanto vi è costato l'impianto GPL JTG?

Così lo confronto con un impianto sequenziale che mi è stato proposto, quanto avete perso in prestazioni e consumi?

Ciao e grazie

 

Io non ci metterei le mani sul fuoco su quello che scrive Borel, per conto mio ho fatto un censimento tra i vari produttori di impianti GPL e casa madre Honda prima di gasare l'auto le risposte sono state:

 

x i produttori di impianti GPL: il problema non esiste o esisteva una volta ora non c'è più oppure il loro impianto non presenta questo problema.

 

x casa madre Honda mi ha risposto che le loro sedi valvola non sono compatibile con il GPL in quanto fatte per funzionare a benzina.

 

Decidete voi chi ha ragione' perchè ognuno tira l'acqua al proprio mulino!

Link to comment
Share on other sites

Premetto che per tirare fuori ogni eventuale rogna stò guidando con il piede "pesante", comunque la Renault dà come ciclo misto 8km litro con il condizionatore acceso anche due lt in più per 100km, quindi siamo a circa 6 km * litro, ......

;) .

Guidando in modo più normale sono arrivato a 10km/l , ma d'altronde con tutto il peso che si tira appresso(trazione integrale permanente gomme 225 m+s il quintale del sottoscritto) ..... non mi lamento

Link to comment
Share on other sites

Dal sito Borel sembra che molte Toyota non abbiano più problemi con il GPL, evidentemente con il tempo si sono accorti che era tutto ok.

Athossico e danystraus quanto vi è costato l'impianto GPL JTG?

Così lo confronto con un impianto sequenziale che mi è stato proposto, quanto avete perso in prestazioni e consumi?

Ciao e grazie

 

Io non ci metterei le mani sul fuoco su quello che scrive Borel, per conto mio ho fatto un censimento tra i vari produttori di impianti GPL e casa madre Honda prima di gasare l'auto le risposte sono state:

 

x i produttori di impianti GPL: il problema non esiste o esisteva una volta ora non c'è più oppure il loro impianto non presenta questo problema.

 

x casa madre Honda mi ha risposto che le loro sedi valvola non sono compatibile con il GPL in quanto fatte per funzionare a benzina.

 

Decidete voi chi ha ragione' perchè ognuno tira l'acqua al proprio mulino!

Klimo ha una Honda e non ha problemi di sorta.

Io ho una Toyota: pochi kilometri a GPL per fare testo.

DanyStrauss ha una Toyota con 50.000 Km a GPL: nessun problema.

Ritengo che sia una scusa per limitarti la garanzia di 5 anni.

Fermo restando che le Toyota "piccole" (Yaris) hanno effettivamente problemi con il GPL "gassoso": non ho notizie di installazioni JTG su queste vetture.

Inoltre più di qualche concessionaria ha proposto il GPL sulle Corolla!!

Considera un costo aggiuntivo tra zero e 200€ in più.

Come più volte detto l'installazione fatta da Klimo mi è costata come l'installazione del Landi sulla VW Polo 1.2 tre cilindri della "mi mamma".

Oppure: 80€ in più del BRC per la Suzuki del "mi babbo"

O meglio: la differenza è stata la percorrenza di 85+85 km di strada per andare dal Klimo.... e ne è valsa la pena.

Attualmente mi sto facendo un pieno di benzina prima delle ferie.

Non ritengo il JTG una panacea per i possibili problemi di queste vetture ma sicuramente fornisce un valido aiuto.

E comunque (ho perso il conto di quante volte l'ho detto):

impianto GPL 2000€ circa (gassoso o liquido)

rifacimento testata Avensis Verso VVTi con valvole 1800€ circa

percorrenza "praticamente certa" prima di dover intervenire su testa e valvole: 120.000Km

Fatevi i vostri conti e decidete.

;)

Link to comment
Share on other sites

Anzi dimenticavo dopo i primi 10.000 km (tutti di autostrada) avevo già la prima valvola di scarico piantata!

Detto spassionatamente: mi sa che si sarebbe comunque piantata.

10.000Km sono veramente pochi per dare problemi.

Il mio meccanico dice che eventuali problemi potrebbero manifestarsi dopo 20.000: problemi risolvibili con una semplice regolazione.

Installa il flashlube e considera che comunque le valvole di scarico non vengono lubrificate nemmeno dalla benzina.... quando entra devono essere chiuse!

Link to comment
Share on other sites

Detto spassionatamente: mi sa che si sarebbe comunque piantata.

10.000Km sono veramente pochi per dare problemi.

Il mio meccanico dice che eventuali problemi potrebbero manifestarsi dopo 20.000: problemi risolvibili con una semplice regolazione.

Installa il flashlube e considera che comunque le valvole di scarico non vengono lubrificate nemmeno dalla benzina.... quando entra devono essere chiuse!

 

Si penso che tu abbia ragione, forse chi mi aveva fatto la regolazione delle valvole non l'aveva fatta proprio come doveva o non molto adatta al gas ;)

Comunque ora ho percorso circa 80.000 km (tutti di autostrada) con il sequenziale fasato e +/- ogni 20.000 km le valvole sono molto "spostate" e da riregolare.

Questo è quello che mi ha fatto propendere per provare il jtg + flashlube che spero attenui di molto il problema.

Link to comment
Share on other sites

per Ernest

Athossico e danystraus quanto vi è costato l'impianto GPL JTG?

 

L'impianto è costato 1600€ collaudo e borsa portaruotino compreso

 

Le prestazioni sono invariate secondo me ne piu' ne meno della benzina

I consumi sono 11km\l gpl

12km\l benz

 

Ciaooooooooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...