Jump to content

gpl in autostrada, ti mettono 10 litri in piu' del solito ???


citroenc5

Post consigliati

non vorrei andare OT ma la mia conclusione di andare a gasolio, è ancche dettata dal fatto che tutta sta convenineza sul GPL con impianti odierni, non la trovo più.

 

Avevo fatto l'impianto sulla C4 Picasso 2000 perchè era un'idrovora di benzina, e anche perchè sulla vecchia Alfa145 1600 mi ero trovato benissimo e mai avuto un probvlema causato dall'impianto in 60000 Km.

 

Unica differenza che sulla C4 in 70000 chilometri fatti a GPL ho dovuto sostituire 3 volte gli iniettori (nonostante avessi sostituito i filtri agli intervalli previsti) per colpa della qualità del gas erogato normalmente dai distributori e tutto il vantaggio è andato a farsi friggere senza contare tutti i problemi che l'impianto mi ha sempre dato.

 

apprendendo poi che il mio non è un caso isolato.......

Link to comment
Share on other sites

bisogna vedere anche che tipo di impianto avevi

non vorrei andare OT ma la mia conclusione di andare a gasolio, è ancche dettata dal fatto che tutta sta convenineza sul GPL con impianti odierni, non la trovo più.

 

Avevo fatto l'impianto sulla C4 Picasso 2000 perchè era un'idrovora di benzina, e anche perchè sulla vecchia Alfa145 1600 mi ero trovato benissimo e mai avuto un probvlema causato dall'impianto in 60000 Km.

 

Unica differenza che sulla C4 in 70000 chilometri fatti a GPL ho dovuto sostituire 3 volte gli iniettori (nonostante avessi sostituito i filtri agli intervalli previsti) per colpa della qualità del gas erogato normalmente dai distributori e tutto il vantaggio è andato a farsi friggere senza contare tutti i problemi che l'impianto mi ha sempre dato.

 

apprendendo poi che il mio non è un caso isolato.......

tu pensi che il gasolio sia più pulito del gpl prova a fare un pieno con qualche litrozzo di acqua e poi vai a fare un giretto in officina e mi dici se con il common-rail è meglio o peggio
Link to comment
Share on other sites

non vorrei andare OT ma la mia conclusione di andare a gasolio, è ancche dettata dal fatto che tutta sta convenineza sul GPL con impianti odierni, non la trovo più.

 

Avevo fatto l'impianto sulla C4 Picasso 2000 perchè era un'idrovora di benzina, e anche perchè sulla vecchia Alfa145 1600 mi ero trovato benissimo e mai avuto un probvlema causato dall'impianto in 60000 Km.

 

Unica differenza che sulla C4 in 70000 chilometri fatti a GPL ho dovuto sostituire 3 volte gli iniettori (nonostante avessi sostituito i filtri agli intervalli previsti) per colpa della qualità del gas erogato normalmente dai distributori e tutto il vantaggio è andato a farsi friggere senza contare tutti i problemi che l'impianto mi ha sempre dato.

 

apprendendo poi che il mio non è un caso isolato.......

 

 

 

Forse hai trovato un installatore che ti ha fregato un pochino.....

Link to comment
Share on other sites

lo so, lo so, anch'io qualche anno fa avrei dato le vostre stesse risposte un po' perchè non volevo ammettere di aver fatto una caxxata un po' perchè effettivamente vedevo nel GPL una valida alternativa.....

 

sono sincero, non tornerei indietro nemmeno se me lo regalano, ripeto secondo la mia esperienza il GPL sarà più economico, pulito, "etico", mettetegli tutti gli aggettivi che volete, ma con la rete di distribuzione che abbiamo, gli impianti di alimentazione odierni sono troppo delicati per durare.

 

Negli ultimi 3 anni oltre alla mia macchina (con BRC) avevo anche il Ducato che usavo per lavoro con impianto a GPL (Landi) ed entrambi installati (a detta di tutti) dai tecnici più blasonati della zona senza badare a spese e con una realizzazione tecnicamente ed esteticamente impeccabile.

 

Purtroppo mi son dovuto ricredere

 

termino quì in quanto non ho intenzione di replicare ancora sull'argomento

 

buona fortuna a voi !!!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è successa una cosa analoga, ed ho avuto la fortuna che in quel momento alla pompa del gasolio stesse rifornendo proprio la GDF.

 

Ho chiesto spiegazioni in presenza dell'ufficiale, su come mai il distributore sarebbe riuscito a caricare nel serbatorio ben 74litri di GPL considerando che il mio serbatoio (libretto e omologazione alla mano) era di 52 e quindi al massimo caricandolo all' 80% mi avrebbero rifornito l'impossibile.

 

Non vi dico i colori che ha iniziato a virare la faccia del gestore, alla richiesta di spiegazione da parte dell'ufficiale della GDF.

 

Morale della favola: è partita un'inchiesta che è divenuta denuncia, sono stato invitato a consegnare il mio veicolo per accertamenti (son dovuto andare a noleggio per un mese) e alla fine come è finita ?

 

L'unico a pignliarla nel ....... sono stato io che son rimasto un mese senza veicolo dovendo pagare per averne un'altro a noleggio, sul serbatoio del mio veicolo è stato trovato che il gas contenuto aveva una percentuale di aria talmente elevata che poteva essere maggiormente compresso e per tale motivo sono riusciti a caricarne così tanto.

 

Al gestore del distributore non credo sia andata poi così male in quanto gli sarà stata elevata una contravvenzione ma non si è fatto nemmeno un giorno di chiusura.

 

a me nemmeno le scuse....

 

PS: ora vado a gasolio

 

Veramente bizzarra la tua esperienza...

 

Strano poi che la gdf abbia fermato la tua auto e non abbia usato un serbatoio di riferimento loro, come fanno per i controlli sui litri ecc.

Link to comment
Share on other sites

lo so, lo so, anch'io qualche anno fa avrei dato le vostre stesse risposte un po' perchè non volevo ammettere di aver fatto una caxxata

 

 

si,si,anche il fatto che la tua auto è rimasta ferma un mese (sempre sia vera sta storia) per il distrbutore fregava la gente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...