Jump to content

gpl in autostrada, ti mettono 10 litri in piu' del solito ???


citroenc5

Post consigliati

Ho il ruotino dato per 50 litri di gpl. Tutti i rifornimenti fatti nei distributori, di solito infilano circa 52 litri.

Ho notato che è la terza volta che mi rifornisco in autostrada e riescono ad infilare fino a 62 litri.

Allora i rifornitori che sono fuori dalle autostrade, sono stupidi e non vogliono guadagnare ?

Come mai capita questa cosa ?

 

Ad ogni modo, i km percorsi, nonostante i 10 litri in piu', sono sempre intorno a 500 km.

 

Non capisco !!!!

 

Mi aiutate ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho il ruotino dato per 50 litri di gpl. Tutti i rifornimenti fatti nei distributori, di solito infilano circa 52 litri.

Ho notato che è la terza volta che mi rifornisco in autostrada e riescono ad infilare fino a 62 litri.

Allora i rifornitori che sono fuori dalle autostrade, sono stupidi e non vogliono guadagnare ?

Come mai capita questa cosa ?

 

Ad ogni modo, i km percorsi, nonostante i 10 litri in piu', sono sempre intorno a 500 km.

 

Non capisco !!!!

 

Mi aiutate ?

 

grazie

 

 

.....secondo me ti hanno semplicemente ''fregato''....

lo fanno..lo fanno....altro che se lo fanno!!!

Segnati quel distributore sul libro nero ed evitalo....

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

ma allora devo dedurre che in autostrada fregano tutti perchè è successa la stessa cosa con 3 distributori diversi.

Io se ne mai dovessi beccare un distributore del genere me lo segnerei... e col piffero che ci ritorno, salvo non farmi girare i marones e chiedere un controllo dell'impianto alle forze competenti :(

Da me, almeno sul GRA di Roma, non mi sembra lo facciano, non almeno i 2-3 da cui mi capita di rifornirmi ognitanto ;)

Link to comment
Share on other sites

x i litri potrebbe aver riempito senza che sia scattata la valvola dell80%, sulla resa ... che dire, anche la picasso ha sempre reso meno in kilometri e di più in prestazione col gas autostradale...evidentemente più ricco di propano :(

 

del resto non ha riempito oltre la capienza lorda del serbatoio come capitò a me anni fà :)

Link to comment
Share on other sites

x i litri potrebbe aver riempito senza che sia scattata la valvola dell80%, sulla resa ... che dire, anche la picasso ha sempre reso meno in kilometri e di più in prestazione col gas autostradale...evidentemente più ricco di propano :(

 

del resto non ha riempito oltre la capienza lorda del serbatoio come capitò a me anni fà :)

 

 

Quoto alla grande!!!!!

 

ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Be' capitava anche a me anni fa quando giravo a gpl,hanno semplicemente il contalitri truccato,i litri son sempre quelli,ma ne segna di piu...si ti hanno fregato. Stessa cosa che fanno con diesel e benzina..

Segnala alla finanza il distributore!!!

 

 

straquoto. segnalalo immediatamente componendo un semplice numero al telefonino: 117

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Anche a me è successa una cosa analoga, ed ho avuto la fortuna che in quel momento alla pompa del gasolio stesse rifornendo proprio la GDF.

 

Ho chiesto spiegazioni in presenza dell'ufficiale, su come mai il distributore sarebbe riuscito a caricare nel serbatorio ben 74litri di GPL considerando che il mio serbatoio (libretto e omologazione alla mano) era di 52 e quindi al massimo caricandolo all' 80% mi avrebbero rifornito l'impossibile.

 

Non vi dico i colori che ha iniziato a virare la faccia del gestore, alla richiesta di spiegazione da parte dell'ufficiale della GDF.

 

Morale della favola: è partita un'inchiesta che è divenuta denuncia, sono stato invitato a consegnare il mio veicolo per accertamenti (son dovuto andare a noleggio per un mese) e alla fine come è finita ?

 

L'unico a pignliarla nel ....... sono stato io che son rimasto un mese senza veicolo dovendo pagare per averne un'altro a noleggio, sul serbatoio del mio veicolo è stato trovato che il gas contenuto aveva una percentuale di aria talmente elevata che poteva essere maggiormente compresso e per tale motivo sono riusciti a caricarne così tanto.

 

Al gestore del distributore non credo sia andata poi così male in quanto gli sarà stata elevata una contravvenzione ma non si è fatto nemmeno un giorno di chiusura.

 

a me nemmeno le scuse....

 

PS: ora vado a gasolio

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è successa una cosa analoga, ed ho avuto la fortuna che in quel momento alla pompa del gasolio stesse rifornendo proprio la GDF.

 

Ho chiesto spiegazioni in presenza dell'ufficiale, su come mai il distributore sarebbe riuscito a caricare nel serbatorio ben 74litri di GPL considerando che il mio serbatoio (libretto e omologazione alla mano) era di 52 e quindi al massimo caricandolo all' 80% mi avrebbero rifornito l'impossibile.

 

Non vi dico i colori che ha iniziato a virare la faccia del gestore, alla richiesta di spiegazione da parte dell'ufficiale della GDF.

 

Morale della favola: è partita un'inchiesta che è divenuta denuncia, sono stato invitato a consegnare il mio veicolo per accertamenti (son dovuto andare a noleggio per un mese) e alla fine come è finita ?

 

L'unico a pignliarla nel ....... sono stato io che son rimasto un mese senza veicolo dovendo pagare per averne un'altro a noleggio, sul serbatoio del mio veicolo è stato trovato che il gas contenuto aveva una percentuale di aria talmente elevata che poteva essere maggiormente compresso e per tale motivo sono riusciti a caricarne così tanto.

 

Al gestore del distributore non credo sia andata poi così male in quanto gli sarà stata elevata una contravvenzione ma non si è fatto nemmeno un giorno di chiusura.

 

a me nemmeno le scuse....

 

PS: ora vado a gasolio

ma anche con il gasolio non pensare che te ne diano di più parti sempre dal presupposto che su 100 litri ne danno un5% in meno specialmente sulle autostrade
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...