Jump to content

toglietemi questo dubbio


colfra

Post consigliati

Ragazzi quando andrò a fare il collaudo non è che rompono le scatole per gli xeno? ho le due centraline belle in vista come in posa davanti ad una macchina fotografica e sarà difficile che l'ing della motorizzazione non se ne accorga....secondo Voi è bene che le smonto per quel giorno e metto le originali? se è così che palle, per mettere la lampadina lato dx è un vero guaio. Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi quando andrò a fare il collaudo non è che rompono le scatole per gli xeno? ho le due centraline belle in vista come in posa davanti ad una macchina fotografica e sarà difficile che l'ing della motorizzazione non se ne accorga....secondo Voi è bene che le smonto per quel giorno e metto le originali? se è così che palle, per mettere la lampadina lato dx è un vero guaio. Ciao a tutti.

 

 

perdi una mezz'oretta e rimetti, almeno per l'occasione, le H4 originali. Almeno non stanno a controllare. Poi per il discorso centraline, non penso sia necessario staccar tutto. Semplicemente le disabiliti e ripristini il sistema originale. Poi risistemi il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto a posto.....causa freddo l'ing delle motorizzazione nemmeno le ha guardate le auto....ha preso n. telaio, documentazione, e codice ciambella e via tutti a casa....dai mi è andata bene.....la prossima volta che si fulmina una lampada xeno le smonto e le butto via perchè mi son rotto le scatole dei lampeggi di chi mi proviene di fronte.....eppure le tengo molto basse ma sono a parabola e la luce la spare anche in cielo...ciao ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto a posto.....causa freddo l'ing delle motorizzazione nemmeno le ha guardate le auto....ha preso n. telaio, documentazione, e codice ciambella e via tutti a casa....dai mi è andata bene.....la prossima volta che si fulmina una lampada xeno le smonto e le butto via perchè mi son rotto le scatole dei lampeggi di chi mi proviene di fronte.....eppure le tengo molto basse ma sono a parabola e la luce la spare anche in cielo...ciao ragazzi.

 

 

ti conviene smontarle proprio, la gente ti lampeggia xchè disturbata dai fari montati su una parabola studiata usare lampade diverse...ed in caso di sinistro son caz.zi xchè se controllano l'auto non era idonea alla circolazione, oltre, lo ripeto, ad accecare chi tiincrocia

Link to comment
Share on other sites

ti conviene smontarle proprio, la gente ti lampeggia xchè disturbata dai fari montati su una parabola studiata usare lampade diverse...ed in caso di sinistro son caz.zi xchè se controllano l'auto non era idonea alla circolazione, oltre, lo ripeto, ad accecare chi tiincrocia

:( bravo monellaccio! :D

..volevo dirlo anch'io ma poi ho pensato di essere troppo pedante :D

 

..per non parlare di quelli che, anche con fari degni, pur avendo la rotella di alzo nell'abitacolo, non si degnano di usarla quando sono carichi :unsure: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto a posto.....causa freddo l'ing delle motorizzazione nemmeno le ha guardate le auto....ha preso n. telaio, documentazione, e codice ciambella e via tutti a casa....dai mi è andata bene.....la prossima volta che si fulmina una lampada xeno le smonto e le butto via perchè mi son rotto le scatole dei lampeggi di chi mi proviene di fronte.....eppure le tengo molto basse ma sono a parabola e la luce la spare anche in cielo...ciao ragazzi.

 

 

Io le ho avute e le ho date via dopo un tre-quattro mesi. Ora ho messo su delle alogene ma da 4500 kelvin, cioè a luce bianca, che costano meno, non danno problemi di omologazione, e vanno bene più delle originali.

Ti consiglio di metterle anche tu, facendo attenzione, come sempre, a tenere il plexiglass dei fari sempre pulito e lucido... è la cosa migliore da fare senza far spese folli (i kit xenon per le punto ci sono ma devi cambiar le parabole, metter il lavafari, far tutto a norma e collaudare: un bel botto).

Link to comment
Share on other sites

per le persone che montano impianti aftermarket xeno prevederei l'arresto senza la multa....cosa vuoi multare un potenziale assassino!!!

 

non potete capire come danno fastidio ai veicoli che incrociano i xeno all'amatriciana...

 

per quanto riguarda l'ing. che non ha guardato nemmeno l'auto, hai presente che siamo in Italia si?

Link to comment
Share on other sites

per le persone che montano impianti aftermarket xeno prevederei l'arresto senza la multa....cosa vuoi multare un potenziale assassino!!!

 

 

bè, dai, chiunque non rispetti il codice della strada è un potenziale assassino, l'arresto xò no, poi tocca a noi mantenerlo...piuttosto una multa salata (tipo 2-3000 €) e l'auto in demolizione...e così a chiunque beccato con una modifica dell'auto non omologata regolarmente... ;)

Link to comment
Share on other sites

bè, dai, chiunque non rispetti il codice della strada è un potenziale assassino, l'arresto xò no, poi tocca a noi mantenerlo...piuttosto una multa salata (tipo 2-3000 €) e l'auto in demolizione...e così a chiunque beccato con una modifica dell'auto non omologata regolarmente... :ph34r:

;) vallo a dire al tipo che deve forarsi il fap ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

io monto dei afterx xenon 6000k ma non danno molto fastidio anche perchè cè li ho puntati a terra

 

tenete presente che il fascio è distante 1 metro dal paraurti xd hihihi

 

cmq si tenere sempre puliti i fari

 

anche io provai i 4500k ma di notte non si vedevano na cippa

Link to comment
Share on other sites

io monto dei afterx xenon 6000k ma non danno molto fastidio anche perchè cè li ho puntati a terra

tenete presente che il fascio è distante 1 metro dal paraurti xd hihihi

 

cmq si tenere sempre puliti i fari

:ph34r: se ti sfanalano, vuol dire che il caz glielo stai rompendo ;) :D è una questione di centro focale della parabola e non centra una cippa che siano puntati a 1m dal muso ;)

 

;) tenere i fari puliti se piove poco o è bagnato è impossibile e gli xeno all'amatriciana diventano ancora +fastidiosi :D :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi calmatevi un attimo; non volevo scatenare una guerra e poi sopratutto cristianin col suo linguaggio forbito ci illumina di un italiano alla sgarbi....dai cristianin che scherzo....buon natale pure a te....tornando alle xeno è vero che rompono le scatole sopratutto con regolazioni alla cieca, viceversa le xeno con faro lenticolare non danno per niente fastidio....riguardo alle mie xeno, che butterò come detto alla prima fulminata e metterò le luci bianche come l'altro utente diceva, sono regolate dall'elettrauto con la prova fari per dare meno fastidio possibile e poi per il 90% faccio superstrada a due corsie per senso di marcia, quindi avendo il guardrail nelle mezzeria direi che rompo le scatole sopratutto a chi mi è davanti e anche ai camion che mi vengono difronte;

illumino proprio il camionista nell'abitacolo. By.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...