Jump to content

300000 km


a2000

Post consigliati

Complimenti, bravo!

 

Con la K sono ancora a soli 210.000km... e deve ancora durare altrimenti mi inca##o ;)

Io sono del parere che finchè un'auto è buona va usata, fino alla fine, usandola bene e cercando di fare una manutenzione corretta ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

io sono dell'idea che le macchine non sono investimenti come le case...ogni tot anni vanno cambiate...quando le vai a rivendere ti danno dei calci nel c..o invece dei soldi...

Link to comment
Share on other sites

io sono dell'idea che le macchine non sono investimenti come le case...ogni tot anni vanno cambiate...quando le vai a rivendere ti danno dei calci nel c..o invece dei soldi...

Ma già considerare investimento una macchina è semplicemente assurdo, a meno che non compri una Ferrari del '70 allora si.

Link to comment
Share on other sites

Le auto sono un'investimento perso, a meno che non si compri qualcosa di "strano", vedi Delta evoluzione, o cose cosi!

 

 

Pertanto io son dell'idea che siano da usare finchè vanno o servono...chiaro che se uno fa 2 figli e in mano ha una smart...convenga venderla.

Ma cambiarla per la svalutazione o "vecchiaia" se questa va bene è soltanto un'ulteriore spreco di soldi.

Link to comment
Share on other sites

COMPLIMENTI VIVISSIMI...ECCO QUESTO SI CHE è USARE BENE L'AUTO AMARLA E TIRARCI FUORI QUELLO PER CUI MOLTI DI NOI LAVORANO ANNI ED ANNI....perchè considerate una cosa...a meno che uno non abbia uno stipendio da nabbabbo o sui soldi ci sputi...tra acquisto e mantenimento di un auto nella sua vita media equivale almeno a 2 o 3 anni di stipendio di un impiegato...stipendio da versare unicamente per l'auto..senza contare benzina cibo riscaldamento vestiti etc...

Link to comment
Share on other sites

Quoto completamente che un'auto va usata fin quando non si spacca irrimediabilmente o fino a quando non passi un giorno al mese dal meccanico.

 

Se uno fa la giusta manutenzione di solito non ha particolari problemi, e poi fra spendere 500 euro una volta ogni tanto per mantenerla e sborsarne 12.000 per comprarne una nuova c'è una bella differenza.

Non vi fate traviare dal consumismo che ci vuole stupidi come in america, che appena fondono una pompa della benzina buttano via l'auto... e poi l'affetto verso la vostra macchina :wub:

Link to comment
Share on other sites

amici, grazie a tutti. :unsure:

 

Sì anche io sono per tenerle il più possibile anche perchè contrariamente a quello che succede con le donne, l'amore quello vero e appassionato, viene solo dopo almeno sette anni (e diciamo duecentomila chilometri fatti insieme).

 

Come mi disse un collega alfista: "IL BELLO VIENE ADESSO ! "

 

(e anche lì "adesso" erano un qualche due tre quattrocentomila chilometri a piacere)

 

 

Per festeggiare gli ho promesso un paio di scarpe nuove :)

 

Ma è possibile che per delle 205/55 R16 invernali arrivano a chiedere fino a 130 euri in Italia e addirittura 230 franchi in sfizzera (Dunlop)? <_<

Invece le 195 calano di botto a 125 franchi (Pirelli P0) ????

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io sono a 260.000 con la uno 1108 fire i.e.... il mio problema è che tra poco la mia auto diventerà maggiorenne e allora comincerà ad andare in giro da sola... andrà in discoteca... l'importante è che (per ora) non beve eccessivamente e non fuma!!!

anche se in realtà un po trojetta è perchè consuma un po di olio, e i rapporti(del cambio) vanno benissimo ahahahahah <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Complimentissimi per il traguardo :).

Come è stato detto, se c'è la giusta manutenzione di km se ne fanno parecchi!

Conosco un signore che aveva un Mercedes classe C (mi sembra) del 90 circa, quello con i fari rettangolari, grossi. Con impianto a gas, 330mila km con frizione originale e normale manutenzione.

La mia vecchietta (la panda) ha 1 settimana fà i 100000km e spero ne faccia almeno altrettanti.

Io credo che quando con una macchina la possiedi per un pò di anni, ti ci affezioni. Tutte le volte che ti ha portato in giro, a far baldoria con gli amici, al tuo primo lavoro, al primo appuntamento con una ragazza, alla prima volta in camporella :), alle volte che volevi fare il "pirla" e ti ha salvato le chiappe.

E tra un pò di anni saranno le "vecchiette" che faranno fare bella figura.. e non le auto appena uscite..

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordissimo,l'era del consumismo ci ha fatto perdere di vista anche cose abbastanza logiche come il tenere una macchina fino a quando il motore tiene colpo...certo che se a un certo punto ci devo spendere 10.000 euro x ripristinarla,la cambio.. I materiali oggi non sono piu quelli di 40 anni fa,l'acciaio e il ferro sono ben migliori,e quindi magari capita di andare all'estero e vedere dei miracoli,come ad esempio mi ricordo nel mio viaggio nell'est europa,macchine con 650.000 km e tenute meglio che nuove! Qui cosa succede invece:vengono da me in officina e dicono:ah non ci voglio spendere soldi xche' e' una macchina vecchia...si ma che c'entra..ha bisogno uguale della manutenzione se vuoi che duri!!

E soprattutto cambiamo spesso l'olio,ogni 15.000 km massimo,e lamacchina andra' per molto tempo :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...