Jump to content

Confronto impietoso tra MiTo DS3 e Mini


Vanuz

Post consigliati

SCUSATE MA VOI GUARDATE ANCORA SANTORO??? caspita amici miei siete messi male veramente!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi non la buttiamo sulla politica, mestiere tipico italiano...hanno voluto dimostrare che la fiat è ###### e hanno preparato quel servizio...alla fine pure santoro ha sminuito il giornalista autore del servizio, perchè ha capito che era fazioso il servizio, punto...non credo si possa aggiungere altro...

Link to comment
Share on other sites

Le cause in tribunale non mi interessano perché a volte vengono utilizzate non con l'obbiettivo dell'indennizzo ma con lo scopo di tappare la bocca in attesa del dibattimento (con i tempi della giustizia che conosciamo).

Nel thread sembra invece che sfugga ai più l'assurdita delle conclusioni che volevano teorizzare.

 

Indipendentemente da cosa si pensa del Canadese, del rapporo Marchionne-Sindacati, dei ricatti da ambo le parti e della progressiva atrofizzazione del marchio Alfa (iniziata tanti anni fa ma ben coltivata dall'attuale A.D.), quello che si dovrebbe discutere non è quanto riportato da quel servizio (mi sembra anche ingenuo parlare di vere e proprie menzogne) ma l'assurdita di trasformare in argomentazione un risultato cronometrico in pista!

 

Anno Zero è una trasmissione faziosa ma spesso attendibile, di controinformazione spinta ma che offre validi motivi di approfondimento.

Non credo siano falsi i dati riportati nel filmato e in circuito è probabile che le differenze tra le auto siano quelle ma è proprio li che sta il paradosso, sentir dire che:

Marchionne se ne deve andare perché la MiTo prende quasi 3 secondi al giro dalla Mini e 1,5 dalla DS3; e una STRONZATA talmente colossale che è giusto sentirsi offesi come telespettatori.

Link to comment
Share on other sites

la Mito, però, era la multiair da 170cv... è stato anche detto, se non ricordo male

No non è stato detto, ne sono sicuro perchè ho spalancato bene le orecchie durante il servizio, hanno solo detto che la potenza dei motori era comparabile, che significa tutto e niente visto che anche una diecina di cavalli possono fare la differenza e non mi sembra che da listino esistano potenze perfettamente sovrapponibili tra i modelli considerati, per poi non parlare del tipo di trasmissione che equipaggiava le auto in esame in merito a cui non è stato detto niente.

 

E' stato un servizio semplicemete ridicolo...

 

Capisco la mini, ma voglio vedere chi ha il coraggio di comprare la ds3 al posto della mito...

Link to comment
Share on other sites

la Mito, però, era la multiair da 170cv... è stato anche detto, se non ricordo male

No non è stato detto, ne sono sicuro perchè ho spalancato bene le orecchie durante il servizio, hanno solo detto che la potenza dei motori era comparabile, che significa tutto e niente visto che anche una diecina di cavalli possono fare la differenza e non mi sembra che da listino esistano potenze perfettamente sovrapponibili tra i modelli considerati, per poi non parlare del tipo di trasmissione che equipaggiava le auto in esame in merito a cui non è stato detto niente.

 

E' stato un servizio semplicemete ridicolo...

 

Capisco la mini, ma voglio vedere chi ha il coraggio di comprare la ds3 al posto della mito...

 

 

se me la vendono 1000 euro la compro io...immediatamente :D

Link to comment
Share on other sites

E' stato un servizio semplicemete ridicolo...

 

Capisco la mini, ma voglio vedere chi ha il coraggio di comprare la ds3 al posto della mito...

Insisto sul fatto che ridicolo è il parametro rappresentato dal servizio, rispetto all'opportunità di cedere Alfa e/o toglierla comunque dalle mani di MArchionne.

Per quanto riguarda la DS3 lasciando ai gusti soggettivi il giudizio estetico, vorrei capire perché non dovrebbe essere messa sul piano della MiTo.

Una ragione tecnica e qualitativa non credo ci sia.

Link to comment
Share on other sites

 

Capisco la mini, ma voglio vedere chi ha il coraggio di comprare la ds3 al posto della mito...

 

 

io prenderei ad occhi chiusi la ds3 :D

 

Per quanto riguarda la DS3 lasciando ai gusti soggettivi il giudizio estetico, vorrei capire perché non dovrebbe essere messa sul piano della MiTo.

 

 

non dovrebbe infatti essendo molto migliore ;)

Link to comment
Share on other sites

E' stato un servizio semplicemete ridicolo...

 

Capisco la mini, ma voglio vedere chi ha il coraggio di comprare la ds3 al posto della mito...

Insisto sul fatto che ridicolo è il parametro rappresentato dal servizio, rispetto all'opportunità di cedere Alfa e/o toglierla comunque dalle mani di MArchionne.

Per quanto riguarda la DS3 lasciando ai gusti soggettivi il giudizio estetico, vorrei capire perché non dovrebbe essere messa sul piano della MiTo.

Una ragione tecnica e qualitativa non credo ci sia.

Io mi riferivo appunto all'estetica, per me la ds3 è bruttina, non ha il fascino british retrò della mini, ne tantomeno quello alfa-romeo, insomma dal mio punto di vista non ha un grande appeal, è un pò scialba e poi la vedo più come auto per donne, ma certamente queste sono opinioni personali.

 

Poi come rivendibilità è un pò un rischio, mito e soprattutto mini penso garantiscano una maggiore tenuta del valore.

 

Qulitativamente non saprei quale sia meglio tra le due, certamente la mini ha qualcosa in più: multilink al retrotreno in luogo del ponte rigido delle altre due, interni più lussuosi ed esclusivi, però a che prezzi!!

Come motori non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Come motori non saprei.

 

 

ds3 e mini montano lo stesso propulsore 1.6 turbo ad iniezione diretta

 

Io mi riferivo appunto all'estetica, per me la ds3 è bruttina, non ha il fascino british retrò della mini, ne tantomeno quello alfa-romeo,

 

 

x me invece la ds3 è uno spettacolo ed il fatto che sia "fuori dagli stilemi" è fortemente voluto, non per nulla la reclamizzano come "anti-retrò", la mini è uguale a se stessa da 40 anni ed ha un po stufato...a mio avviso, la mito non mi piace proprio, ne vedo in giro, ma non mi riesce di digerirla :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...