oxyde 0 Postato 29 Aprile 2011 Report Share Postato 29 Aprile 2011 eh be allora la tua commuta a gas quando arriva a temperatura ottimale, non si pone il problema Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 29 Aprile 2011 Report Share Postato 29 Aprile 2011 :| L'ho impostata a 13° e lì commuta... Quote Link to post Share on other sites
oxyde 0 Postato 29 Aprile 2011 Report Share Postato 29 Aprile 2011 :| L'ho impostata a 13° e lì commuta... e hai fatto male si imposta tra i 30 e i 35 gradi. si fanno passi avanti nella tecnologia per migliorare le prestazioni generali dell auto e noi torniamo indietro per risparmiare 50 centesimi al mese di benzina...! Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 1 Maggio 2011 Report Share Postato 1 Maggio 2011 Allora torna la domanda... Perchè dovrei rimettercelo in GPL? se a 13 va bene? Quote Link to post Share on other sites
oxyde 0 Postato 3 Maggio 2011 Report Share Postato 3 Maggio 2011 Allora torna la domanda... Perchè dovrei rimettercelo in GPL? se a 13 va bene? perchè a 13° il gpl non vaporizza come dovrebbe! Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 3 Maggio 2011 Report Share Postato 3 Maggio 2011 E quindi? Quali problemi sorgono in un circuito sigillato? L'auto va male?--> No Il GPL entra in camera di combustione "liquido" e non brucia?--> Non mi sembra, l'auto andrebbe male Gli iniettori potrebbero rompersi per via del troppo freddo e/o liquido?--> Può essere, cioè è l'unica cosa sulla quale ho dei dubbi, ma dopo più di 2 (due) anni di partenze a 13° in tutte le stagioni (compreso un -12°), ancora *e qui si tocca bene e a modo e pure ferro* non è successo nulla Quote Link to post Share on other sites
skynet 0 Postato 4 Maggio 2011 Report Share Postato 4 Maggio 2011 Mi permetto di dire di aumentare a 30 gradi la temperatura di commutazione, almeno fai lavorare gli iniettori un po' di piu', se no con il tempo, dato che passano il 98% del tempo staccati, tendono a depositarsi residui che poi non faranno nebulizzare la benzina come si deve (mi e' capitato nella punto multipoint del '94). Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 4 Maggio 2011 Report Share Postato 4 Maggio 2011 Anche quello non è un problema...spesso vado a finire il GPL e al gasaro ci vado andando a Benzina.. Quote Link to post Share on other sites
oxyde 0 Postato 4 Maggio 2011 Report Share Postato 4 Maggio 2011 non è che devo convincerti o cosa, sei libero di procedere come preferisci, fatto sta che - sprechi gpl - l auto non può andare bene come dici (addirittura sulla mia finchè non entra in temperatura bene la macchina la sento meno "slegata") - gli iniettori a lungo andare ne risentono ciao e stammi bene Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 4 Maggio 2011 Report Share Postato 4 Maggio 2011 credo anche io che troppo basso non vada molto bene. Metti un 25 che in estate ti passa alla svleta. Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 5 Maggio 2011 Report Share Postato 5 Maggio 2011 non è che devo convincerti o cosa, sei libero di procedere come preferisci, fatto sta che - sprechi gpl - l auto non può andare bene come dici (addirittura sulla mia finchè non entra in temperatura bene la macchina la sento meno "slegata") - gli iniettori a lungo andare ne risentono ciao e stammi bene Perchè spreco GPL!? L'auto va bene. Quote Link to post Share on other sites
jakke 0 Postato 30 Dicembre 2011 Report Share Postato 30 Dicembre 2011 direi che dipende da quanti avviamenti fai al giorno, magari il cambio carburante è impostato a 40 gradi di acqua e la mattina ci metti un bel po a passare a gpl, in inverno il consumo mi sembra del tutto normale se non un pelino alto, fai controllare la T di commutazione a gas, abbassandola un po puoi limare qualche € di benzina al mese. Non credo che su quel motore ci siano le extrainiettate di benzina durante il funzionamento a gas. scusami ho una opel astra sw 14 16v gasat landi ed ho lo stesso problema ovvero soprattutto in inverno ci metto 3-4 km prima di entrare a gpl ed il brutto è che faccio tanti viaggetti corti di 10 15 km. Tu sai come poter abbassare la temperatura di inserimento del gpl? Ti ringrazio tanto Quote Link to post Share on other sites
gazibo83 0 Postato 31 Dicembre 2011 Report Share Postato 31 Dicembre 2011 cavolo 3/4 km sono tanti la mia passa dopo 1 km cmq ogni mese sono sui 40 euro di consumo di benzina facendo 2500 km circa e una media di 6 avviamenti al giorno nn ho parole mi sono rassegnato nn mi fido a portarla ho paura che facciano danni Quote Link to post Share on other sites
jakke 0 Postato 31 Dicembre 2011 Report Share Postato 31 Dicembre 2011 cavolo 3/4 km sono tanti la mia passa dopo 1 km cmq ogni mese sono sui 40 euro di consumo di benzina facendo 2500 km circa e una media di 6 avviamenti al giorno nn ho parole mi sono rassegnato nn mi fido a portarla ho paura che facciano danni stamattina c'erano 2 gradi e la macchina era tutta ghiacciata.....sono partito a benzina e la commutazione è avvenuta esattamente a 2 km e mezzo. Forse 3 4 km era una misura troppo per eccesso ma sono comunque insoddisfatto. Come ti dicevo di accensioni in una giornata ne faccio molte ma soprattutto i percorsi mediamente sono tra i 5 ed i 15 km. Altra storia quando faccio percorrenze su strade a 4 corsie per centinaia di chilometri dove mi metto a velocità costante e le finalmente si gode perchè con 5 euro faccio 100km. Ma possibile che non ci sia proprio nessun verso di farla commutare a gpl un po' prima??? Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Gennaio 2012 Report Share Postato 1 Gennaio 2012 cavolo 3/4 km sono tanti la mia passa dopo 1 km cmq ogni mese sono sui 40 euro di consumo di benzina facendo 2500 km circa e una media di 6 avviamenti al giorno nn ho parole mi sono rassegnato nn mi fido a portarla ho paura che facciano danni stamattina c'erano 2 gradi e la macchina era tutta ghiacciata.....sono partito a benzina e la commutazione è avvenuta esattamente a 2 km e mezzo. Forse 3 4 km era una misura troppo per eccesso ma sono comunque insoddisfatto. Come ti dicevo di accensioni in una giornata ne faccio molte ma soprattutto i percorsi mediamente sono tra i 5 ed i 15 km. Altra storia quando faccio percorrenze su strade a 4 corsie per centinaia di chilometri dove mi metto a velocità costante e le finalmente si gode perchè con 5 euro faccio 100km. Ma possibile che non ci sia proprio nessun verso di farla commutare a gpl un po' prima??? devi attaccare il software e abbassare la temperatura di commutazione,altrimenti girala tu a gas. Schiacci il pulsante e la commuti tu a gpl quando vuoi. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora