Jump to content

aria riscandamento.


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

l'altro giorno puntoGT parlava di un fantomatico filtro antipolline per fiat uno con e senza climatizzatore, ma non saprei dove e come montarlo. di certo non era di serie nemmeno nelle versioni con clima. a quel che mi risulta la prima ad averlo di serie se ordinato con climatizzatore era la punto prima serie

Link to comment
Share on other sites

l'altro giorno puntoGT parlava di un fantomatico filtro antipolline per fiat uno con e senza climatizzatore, ma non saprei dove e come montarlo. di certo non era di serie nemmeno nelle versioni con clima. a quel che mi risulta la prima ad averlo di serie se ordinato con climatizzatore era la punto prima serie

si l'ho trovato su ebay...ma mi sembra una bufala...

 

 

per la stufa si sarà bloccato il rubinetto o intasato il radiatorino....

 

sulla mia appena presa dovetti cambiare entrambi perchè tappati al massimo....e di aria calda nemmeno l'ombra!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi potrebbe essere che ci siano pezzi in giro per la uno che in italia non sono mai usciti... per esempio su ebay ci sono le bobbine per la uno che è sempre funzionato a spinterogeno, pero' ricordiamoci che la uno è ancora in produzione... quindi un antipolline per la uno potrebbe esistere...

Link to comment
Share on other sites

tutto quello che mi avete nominato è tutto in regola. dalle manopole alla velocità della ventola...........

il radiatore sotto il cruscotto, intendete? quello non produce solo aria calda?

si lui...

 

se l'acqua nel motore è a livello, l'auto è provvista di valvola termostatica, girando la manopola caldo-freddo, il rubinettino fa tutta la corsa e la ventola la senti girare allora si sarà otturato il radiatore....

 

la mia appena presa era senza termostatica e aveva il radiatore intasatissimo....faceva solo aria gelida!!

Link to comment
Share on other sites

ci sarà da divertirsi a smontare il radiatore sotto al cruscotto. :-(

non posso usare nessun prodotto specifico? o un semplice anticalcare?

però con l'anticalcare ho paura di rovinare la pompa dell'acqua del motore.

potresti provare a staccare i 2 tubi che escono dall'abitacolo, e farci girare un pò di acqua in pressione dentro, magari con una freccia, se vedi che esce della melma insisti finchè non si libera un pò....

 

però dai un occhiata al rubinetto se apre e chiude completamente quando giri la manopola....

Link to comment
Share on other sites

prova Radiator Flush Arexons l'ho usato su alcune macchine con gravi problemi di ruggine e calcare ho sempre risolto, però devi fare alla lettera quello che ti dicono e magari ripetere il trattamento(almeno io in un caso l'ho dovuto rifare perchè era in una situazione pessima, era una Renault Clio 1.2 del 92 e il riscaldamento abitacolo era intasato)!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...