Jump to content

GOLF IV 1.6


M-Power

Post consigliati

Ah scusa ultimo modello della golf 1.9 tdi 101 cv intendevo sempre golf IV non V!!!

E non so come mi ero espresso ma io intendevo sedili sportivi, non interni e per sportivi non intendo i recaro!!! intendo quelli avvolgenti!!! così sono chiamati dalla casa quando li metti: "sedili sportivi"!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i benzina vw,soprattutto i media/piccola cilindrata,sono sempre stati motori molto fiacchi,inoltre sempre i benzina vw hanno sempre avuto delle prestazioni reali nettamente inferiori rispetto al dichiarato.

credo che la golf 1.6 di volocità effettiva raggiunga i 180 e da li non va + su.

Link to comment
Share on other sites

i benzina vw,soprattutto i media/piccola cilindrata,sono sempre stati motori molto fiacchi,inoltre sempre i benzina vw hanno sempre avuto delle prestazioni reali nettamente inferiori rispetto al dichiarato.

credo che la golf 1.6 di volocità effettiva raggiunga i 180 e da li non va + su.

63690[/snapback]

 

Son daccodo sinceramente qui cè' un conoscente che ha tale golf e con il tdi 110 tranquillamente le stiamo avanti di un pezzetto,I dati rilasciati che hai letto nn sono il massimo della affidabilità,d'altronde come quelli della casa madre seat sulla mia vettura che hanno toppato d 1 secondo in più :) sti balenghi...

 

Concordo che gli interni nn siano sportivi con mk4 i sedili abbastanza avvolgenti possono esserci :lol: Non è per parlare male della tua vettura assolutamente evidentemente tu ti accontenti di quelle prestazioni,non mi fraintendere ma sotto 110 cavalli non prendo nulla :lol:

Evidentemente ho frainteso modello io intendevo il 110 con iniettore pompa x dire che nn le dai via manco morto sorry ;)

Link to comment
Share on other sites

Si e si chiama tdi 115 cv, non ne ha più 110 ql con iniettore pompa, e quello hai ragione mi da!!!!

>E cmq l'ho rullata la macchina e letto alcune prove, che davano effettivi addiritt 193 e da 0 a 100 rullata la mia segnava 10.6.... Quindi sono abbast affidabili, garantisco

Difatti a tachietro arrivo a 200, e ho uno scarto del 5%....

Posso assicurarlo! ciao!!!!

p.s. adesso così se vi interessa provo con la centralina, dovrei arrivare a 115 cv, poi filtro sportivo. A quel punto diventerà già un po meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

su questo hai ragione i tdi volkswagen sono fatti veramente bene, bassi consumi e prestazioni!! (unico difetto un po' rumorosi). purtroppo xò molto più cari di un benzina sia all'acquisto sia da mantenere! ( non contando il risparmio della benzina, altrimenti nex prenderebb più i benza!!)

Link to comment
Share on other sites

bhè ragazzi solamente tdi no ricordatevi il vecchio vr6 se si chiamava cosi,il gti manco tanto xchè nn era il massimo ma quello nuovo come ho già detto è una bella bestiolina :)

X il rumore ti do pienamente ragione ne so qualcosa ho lo stesso motore della audi e ella golf tdi 130 :lol: ma con cambio molto più corto in 6° a 1500 giri sto viaggiando a 80kh :)

Nel misto specialmente in salita è una goduria...

 

Son passato da una clio sportiva 1.8 16v con centralita che tirava da bestia filtro sportivo ecc...A un tdi seat parte del gruppo auto german che sapete bene cosa comprenda oramai :lol: Credevo d pentirmene ma devo dire apparte i consumi che son la metà d prima che le prestazioni son buonissime specialmente con questo cambio e sti cavalli.

 

Se vuoi fare una centralina come si deve ma nn sai dove andare t mando io da uno con i contromazzi che te la fà come preferisci...

Link to comment
Share on other sites

il vr6 se non sbaglio aveva 190 cavalli ed equipaggiava anche la corrado.

riguardo al fatto che i tdi costino di + del benzina,c'è da considerare che ormai,sia che si parli di un'ammiraglia,sia di una utilitaria,al momento di rivenderla se l'auto è diesel ci prendi ancora qualcosa,mentre se è benzina o non te la ritirano nemmeno,e se 6 + fortunato ti danno una cifra ridicola,quindi ci compensi con la svalutazione il costo iniziale.

stesso discorso per cui non tengo in considerazione il vr6,il g60 e il gti,perchè le golf ormai da 15 anni se sono diesel valgono,mentre se sono benzina gia n 1.8 125 cvdella Iv è ostico da piazzare,figuriamoci un gti o un vecchio vr6,praticamente è carta straccia.

Link to comment
Share on other sites

Vero anche quello,pensa se queste sono cosi svalutate immagina le altre case...

Comunque ci siam scordati un modello da serie limitata la mitica golf rally ;) che quella vale oro se nn erro aveva anche il compressore volumetrico....

 

Qui ne abbiamo ancora una che gira :blink:

 

Il problema è che il mercato si è spostato tutto verso il diesel e le persone ci pensano due volte quando è ora d comprare una macchina che nn sia diesel,specialmente se devi scegliere tra 100 o 110 cavalli benzina è meglio che opti x un 90 tdi o 110 tdi e simili,mentrese vuoi un benzina con più cavalli o vai a prendere cose estreme da 150 cavlli in su e avere delle prestazioni buone oppure resta dove sei... :blink: Ma x fare questo ci vogliono parecchi dindini ho gia notato la golf gti nuova.... :P

Link to comment
Share on other sites

Si certo qui te ne chiedono 28 mila ma nn chiedetemi cosa abbia sopra....Penso che sia quello con il cambio dsg :ph34r:

 

2mila euro in più x quella vettura sono pochi calcolando che dopo ne devi spendere altrettanti x mantenerla <_< Dovrebbe costare meno il benzina che il diesel con i prezzi che ci sono adesso.Cavolo tra un pochetto prendi una subaru wrxa quel prezzo :(

Link to comment
Share on other sites

a 28 mila sarà quella con dsg.

non concordo sul fatto che il diesel dovrebbe costare di+.

la mercedes,che in fatto di diesel ha una grossa tradizione,e che li vende come il pane,ha i listini dei diesel che sono + bassi rispetto alle benzina di pari prestazioni /cilindrata.per dirti,ora non so il prezzo al centesimo,però una S 320 cdi costa circa 7 mila euro in meno rispetto alla S350,stessa cosa quando c'era in listino il vecchio 320 benzina che aveva solo 20 cavalli circa in + e prestazioni anaoghe.

Link to comment
Share on other sites

e comunque ormai i diesel costano tutti di + e cosi tanto solo perchè ormai c'è la moda e tutti vogliono una diesel,anche se magari fanno 10 mila km l'anno.

quando fino a 10 anni fa chi usava auto diesel veniva guardato male e tutti odiavano il diesel etichettandolo come motore puzzolente da rappresentanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quel tdi 110 ha moolti problemi... è impossibile che ti stia dietro,te lo dice uno che il 1.6 lo ha... anche perchè quando tu stai tirando le marce lui ha già messo un rapporto superiore e stai tranquillo che raggiunge la velocità massima molto prima di te lasciandoti dietro (e di brutto se sei in salita dove il motore nn entra neanche bene in coppia...). bye!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...