Jump to content

se a qualcuno interessa cambiare auto...


virusalfa74

Post consigliati

Aggiungo anche i fari adattivi presenti nel mitico DS :D Come vorrei provare tali sospensioni!!! Purtroppo non sarà possibile...dovevo nascere prima :D

 

 

se ti prendi una c5, ma al top di gamma puoi provarle, non sono di serie, ci sono solo sugli allestimenti migliori...una bomba...le aveva la c5 di mio padre... :D un velluto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alfò leggiti tutta la discussione prima di sparare sentenze, poi vediamo se la pensi ancora così...

:( :( ..mi sa che il menage a trois (che non vuol dire andare a rubys :D ma: "storia a tre" :o ) è destinato all'oblio perpetuo...

:P :P :P

e non me ne volere troppo virusalfa, ma decisamente "spezzo una lancia" ( :D cioè sto dalla sua parte :D :lol: ) a favore di pinoppio perchè i tuoi "toni" sono davvero eccessivi :D ..so che sto mandando a ruby quel minimo di dialogo basato sul rispetto che si era (a fatica) instaurato tra noi, ma è una questione di principio :D qualcuno ti deve ribadire che non è corretto usare il forum per tirare sterco sugli altri, perdipiù senza argomentare, se non per rincarare la dose :D :D

Link to comment
Share on other sites

 

2 mai detto che la mia è migliore al mondo, ma se mi si dice che è una mezza fiat, io rispondo con argomenti....IGNORANTE!!!

 

 

 

se fosse "tutta alfa" avrebbe:

 

- trazione posteriore

-cambio e frizione al retrotreno

- ponte dedion

 

 

MA NON LI HA, ergo non è "tutta alfa", poi con cosa sia mischiata sceglilo pure tu...ma io che ho avuto la 75 posso dire "ho avuto un'alfa" :D

 

 

visto che ne hai 50 soltanto, STUDIA IGNORANTE!!!! E CON LA GT SCENDI IN PISTA, POI VEDI CHE COSA SIGNIFICA, oppure ci vuoi scendere con quella dell'avatar, magari in mezzo al mare potrebbe superarla!!!!

 

 

 

nemmeno puoi immaginare cosa fosse la DS coupè motorizzata Maserati....virus, fai il bravo :D

Link to comment
Share on other sites

Oltre ad essere all'80% OT gli interventi in questo thread rendono chiara l'idea di quanto casciaroni confusionari siamo noi Italiani anche quando scriviamo (alias esponiamo) concetti condivisibili.

 

 

..ok, sorry per l'OT, ma almeno tu che sei qui da parecchio tempo, aiutaci, di grazia, ad "imporre" un minimo di autocontrollo a virus :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

se fosse "tutta alfa" avrebbe:

 

- trazione posteriore

-cambio e frizione al retrotreno

- ponte dedion

 

 

MA NON LI HA, ergo non è "tutta alfa", poi con cosa sia mischiata sceglilo pure tu...ma io che ho avuto la 75 posso dire "ho avuto un'alfa" :D

................

....virus, fai il bravo :D

 

..ecco, non prendetemi per ruffiano (i.e. leccaculo) ma faccio notare che oggigiorno su pista, soprattutto se medio-stretta, a parità di telaio vanno molto +veloci le T ant delle T post :D

Link to comment
Share on other sites

..ecco, non prendetemi per ruffiano (i.e. leccaculo) ma faccio notare che oggigiorno su pista, soprattutto se medio-stretta, a parità di telaio vanno molto +veloci le T ant delle T post :D

 

e allora perchè le trazioni posteriori portano zavorra?

 

ma vuoi mettere la goduria di guida...io li ho avuti entrambi e la libidine dei cavalli al retrotreno è impagabile...

 

questo parlando di auto un zic datate, quando il controllo di trazione consisteva nel parzializzare il gas e tenere aperto in frenata ... oggi con l'elettronica tutto è cambiato :D

 

 

 

 

ma il mio post era NON rivolto alla declinazione sportiva ma bensì ad un'analisi di come erano fatte le ALFA ROMEO, quando erano ancora alfa romeo, le facevano ad arese ed erano uno spettacolo...

 

x intenderci, quando Ford voleva comprarsi l'alfa, non oggi che alfa monta motori opel :D

 

:D

Link to comment
Share on other sites

..ecco, non prendetemi per ruffiano (i.e. leccaculo) ma faccio notare che oggigiorno su pista, soprattutto se medio-stretta, a parità di telaio vanno molto +veloci le T ant delle T post :D

 

e allora perchè le trazioni posteriori portano zavorra?

 

ma vuoi mettere la goduria di guida...io li ho avuti entrambi e la libidine dei cavalli al retrotreno è impagabile...

 

questo parlando di auto un zic datate, quando il controllo di trazione consisteva nel parzializzare il gas e tenere aperto in frenata ... oggi con l'elettronica tutto è cambiato :D

 

 

 

 

ma il mio post era NON rivolto alla declinazione sportiva ma bensì ad un'analisi di come erano fatte le ALFA ROMEO, quando erano ancora alfa romeo, le facevano ad arese ed erano uno spettacolo...

 

x intenderci, quando Ford voleva comprarsi l'alfa, non oggi che alfa monta motori opel :D

 

:D

 

ok quottissimo tuttissimo, ma la zavorra è nei campionanti di velocità e li non è granché stretto :lol:

 

io dicevo in condizioni di velocità più vicine all'uso "civile" :( :D :( :D

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anche i fari adattivi presenti nel mitico DS :D Come vorrei provare tali sospensioni!!! Purtroppo non sarà possibile...dovevo nascere prima :D

 

 

se ti prendi una c5, ma al top di gamma puoi provarle, non sono di serie, ci sono solo sugli allestimenti migliori...una bomba...le aveva la c5 di mio padre... :D un velluto

 

Sinceramente preferirei fare il giro sulla DS, ma purtroppo non ho (per ora) la possibilità di fare questa prova :D

Link to comment
Share on other sites

Alfò leggiti tutta la discussione prima di sparare sentenze, poi vediamo se la pensi ancora così...

:P :P ..mi sa che il menage a trois (che non vuol dire andare a rubys :P ma: "storia a tre" :o ) è destinato all'oblio perpetuo...

 

e non me ne volere troppo virusalfa, ma decisamente "spezzo una lancia" ( :D cioè sto dalla sua parte :D :( ) a favore di pinoppio perchè i tuoi "toni" sono davvero eccessivi :D ..so che sto mandando a ruby quel minimo di dialogo basato sul rispetto che si era (a fatica) instaurato tra noi, ma è una questione di principio :D qualcuno ti deve ribadire che non è corretto usare il forum per tirare sterco sugli altri, perdipiù senza argomentare, se non per rincarare la dose :lol: :(

 

 

lo sterco addosso a questa persona è sacrosanta, visto che lui è stato il primo a intromettersi e a buttare sterco sul sottoscritto...

so anche io che non significa andare a ruby, conosci il significato di battuta??

 

chi mi conosce su questo forum, e sono molti al contrario di questo signore che è uscito dopo 3 anni dal sarcofago solo per rompere i marroni alla gente, sa che non sono offensivo e non mi sono mai accapigliato con nessuno....ma quando ce vo ce vo!!!!

 

gli argomenti con certe persone non servono, perchè sono di un' ignoranza talmente grande sull'argomento, da esser ripagati con la stessa moneta...

 

 

 

2 mai detto che la mia è migliore al mondo, ma se mi si dice che è una mezza fiat, io rispondo con argomenti....IGNORANTE!!!

 

 

 

se fosse "tutta alfa" avrebbe:

 

- trazione posteriore

-cambio e frizione al retrotreno

- ponte dedion

 

 

MA NON LI HA, ergo non è "tutta alfa", poi con cosa sia mischiata sceglilo pure tu...ma io che ho avuto la 75 posso dire "ho avuto un'alfa" :D

 

 

visto che ne hai 50 soltanto, STUDIA IGNORANTE!!!! E CON LA GT SCENDI IN PISTA, POI VEDI CHE COSA SIGNIFICA, oppure ci vuoi scendere con quella dell'avatar, magari in mezzo al mare potrebbe superarla!!!!

 

 

 

nemmeno puoi immaginare cosa fosse la DS coupè motorizzata Maserati....virus, fai il bravo :D

 

 

se fosse come vai dicendo, le auto di oggi sarebbero tutte come dici, e invece tranne la traz posteriore che resiste con affanno sulle tedesche e altri rari casi, le auto sono tutte il contrario delle tre caratteristiche da te menzionate...in particolare, sulla 156, uno sterzo da 5 stelle, prova del 97 di 4R, ha reso superfluo se non inutile la trz post unendo tutti gli enormi vantaggi della trz ant, tra cui, assenza del sovrasterzo in uscita delle curve, il poco sottosterzo che si genere a tutte le trz ant con uno sterzo millimetrico e il quadrlatero alto, diventa un divertimento correggerlo alle curve strette...

 

il sovrasterzo è cosa da piloti di rally, non da utente di tutti i gg, personalmente preferisco imbattermi in una correzione da sottosterzo e non il sovrasterzo...

sul discorso divertimento, quando poi ti trovi in un fosso con la testa spaccata, poi mi racconti quale sarebbe il divertimento...o alla peggio, con il culo dell'auto nella corsia opposta....

 

 

p.s. lascia perdere...da piccolo quando vedevo sta macchina, avevo certi incubi e non mangiavo per una settimanaaa!!! per fortuna ce n'erano poche in giro... :D

Link to comment
Share on other sites

che offesa è dire che è una mezza fiat? :lol:

ormai di marchi "puri" non ce ne sono più...tutte le marche si scambiano telai/motori ecc..è il mercato della riduzione costi che lo impone e tutti fan cosi..

 

nel bene e nel male bisogna sapersi aggiornare :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

se fosse come vai dicendo, le auto di oggi sarebbero tutte come dici, e invece tranne la traz posteriore che resiste con affanno sulle tedesche e altri rari casi,

 

 

la trazione posteriore è stata abbandonata per mera questione di risparmio :)

 

in particolare, sulla 156, uno sterzo da 5 stelle, prova del 97

 

 

non proprio l'ultimo grido :lol:

 

 

il sovrasterzo è cosa da piloti di rally, non da utente di tutti i gg, personalmente preferisco imbattermi in una correzione da sottosterzo e non il sovrasterzo...

 

ti credo, x correggere il sovrasterzo di potenza (da non confondere con il tirare il freno a mano) serve il manico, che in pochi hanno :lol:

 

sul discorso divertimento, quando poi ti trovi in un fosso con la testa spaccata, poi mi racconti quale sarebbe il divertimento...o alla peggio, con il culo dell'auto nella corsia opposta....

 

 

forse qui si confonde la guida con il guidare in modo pericoloso :P

 

 

 

p.s. lascia perdere...da piccolo quando vedevo sta macchina, avevo certi incubi e non mangiavo per una settimanaaa!!! per fortuna ce n'erano poche in giro... ;)

 

 

quindi confermo, nemmeno sai cosa sia stata la Ds coupè Maserati :)

 

e forse da te ce n'erano poche...io ricordo ce ne fossero molte invece ;)

Link to comment
Share on other sites

 

chi mi conosce su questo forum, ...... , sa che non sono offensivo e non mi sono mai accapigliato con nessuno.

 

...con me direi proprio di si ;) ;)

 

 

gli argomenti con certe persone non servono, perchè sono di un' ignoranza talmente grande sull'argomento, da esser ripagati con la stessa moneta...

 

:P :P ..ma allora lo ammetti che fai l'ingorante!! :P :D

 

 

 

2 mai detto che la mia è migliore al mondo, ma se mi si dice che è una mezza fiat, io rispondo con argomenti....IGNORANTE!!!

 

;) questo non è un argomento! ;)

 

il seguente invece si, anche se non sarà, come normale, condiviso da tutti.. :)

 

secondo me, le T ant sono mediamente:

moooolto +intuitive da guidare e con l'ESP, volendo, quasi del tutto a prova di incapace

+leggere, a parità di cavalli (tranne rare eccezioni, solo tra le supercars, direi)

+economiche da produrre ma anche da manutenere

+efficienti meccanicamente (meno rinvii del moto coi motori trasversali)

e tollerano meglio gli assetti ultra rigidi (a parità "teorica" di telaio) e quindi è + facile renderle agili nelle curve strette.

 

..tutti questi pregi hanno però un grandissimo difetto, oltre ad essere un po' noiose (me è questione di gusti) e cioè che dura finché c'è un'aderenza abbastanza elevata, ma già un asfalto logoro bagnato o peggio ancora se ghiacciato o sulla neve.. ed ecco che diventano +o- tutte dei "ferri da stiro" sottosterzanti e frustranti e siccome le T post sono comunque penalizzate nel lento stretto e aderenze basse, ecco che l'unica auto "perfetta" è quella AWD :lol: ..chiaro no? :P

 

con tutto il rispetto per il valore storico ed ingenieristico, certo che la DS Maserati sulla neve deve essere stata una gran bella gatta da pelare :D :lol: :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...