Jump to content

se a qualcuno interessa cambiare auto...

Post consigliati

non mi toccare la 131!!!

è l'auto piu solida che abbia mai avuto...ero neopatentato non la scordo facilmente...

metti piu foto, quella di profilo è la classica station per la family, certo che il motore è enorme...

poi uno quando si butta sullo sfottò ne dice tante e ne riceve tante, non te la prendere...

• Risposte 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non mi toccare la 131!!!

è l'auto piu solida che abbia mai avuto...ero neopatentato non la scordo facilmente...

metti piu foto, quella di profilo è la classica station per la family, certo che il motore è enorme...

poi uno quando si butta sullo sfottò ne dice tante e ne riceve tante, non te la prendere...

:rolleyes: non me la sono "presa", tranqui :ph34r: e non volevo certo dire niente di male sulla "tua" 131 :lol: ..l'ho giudata anch'io ai bei tempi e mi ricordo bene com'era facile far alzare una ruota post nei tornanti (ed imballare il motore) :blink: ..cosa che la Gulietta 1.8 del nonno non faceva, anzi era una goduria rispetto alla bolsa ford Taunus di mio padre in quegli stessi anni (metà fine 80)...

eccoti altre small pics della mia :blink: :post-93990-1291138639_thumb.jpgpost-93990-1291138659_thumb.jpgpost-93990-1291138671_thumb.jpgpost-93990-1291138693.jpg

vedo che piano piano virus sta capendo; prima le subaru erano da barbone, e lui aveva una mitica Alfa, ora si è accorto che le suby vincono i mondiali rallye e vanno una bomba sulla neve, e la sua mezza fiat porta solo lo stemma glorioso, tra un po' capirà che l'auto da gitano è la sua....e poi che c'entra che va bene a gas? qualcuno lo ha messo in dubbio?

la 131 era una petroliera come consumi, sempre perennemente a riserva, ma aveva un 1301cc twin cam, traz post...che ricordi, poi dentro era un salotto di casa...

la tua in vers. berlina non è niente male...anzi, sarà che le preferisco alle station...però poi ovviamente le rimpiango quando mi serve di caricare merce...eheh

l'ultima foto mostra un'apprezzabile silouette...

vedo che piano piano virus sta capendo; prima le subaru erano da barbone, e lui aveva una mitica Alfa, ora si è accorto che le suby vincono i mondiali rallye e vanno una bomba sulla neve, e la sua mezza fiat porta solo lo stemma glorioso, tra un po' capirà che l'auto da gitano è la sua....e poi che c'entra che va bene a gas? qualcuno lo ha messo in dubbio?

vedo che continui a non capire...forse con te è fiato sprecato...

le 4wd vanno sempre meglio sulla neve cosa c'entra...

non ho mai messo in dubbio che vincessero i mondiali rally, io ho sempre scritto che preferisco i mondiali turismo, non mi piacciono i rally...

continui a parlare di mezza fiat e cazzate varie...per me l'alfa è sempre una, con gli anni è entrata in fiat, meglio fiat che ford....forse in un futuro vw chissà....segno che l'alfa è sempre alfa, altrimenti non si spiegherebbe la corte sfrenata di vw per l'acquisto, pochi anni or sono dicevano che loro avevano già un alfa in casa ed era la seat...forse ci hanno ripensato e vogliono la copia originale... :lol:

la mia 156, seppur modello non piu in produzione, è stato concepito nel 1996, e all'epoca aveva sospensioni a quadrilatero alto all'anteriore...nemmeno oggi trovi una media con un handling e tenuta di strada a quel livello...

ma sprecare fiato con uno che tiene una supposta nell'avatar, bè è appunto fiato sprecato... :lol: :lol:

1 quella che chiami supposta è l'auto del secolo!!!! Studia IGNORANTE!

2 la mia GT hai il telaio/sospensioni della tua, correggiata anteriore 147 gta, secondo il tuo metro dovrei scrivere allora che ho la migliore auto del mondo? che tutte le altre sono da pezzente?

3 prima dicevi che le Subaru erano cacca, ora avrai studiato un po' e correggi il tiro,forse tra una decina di post sarai abbastanza istruito e le valuterai per quello che sono, ottime auto, magari un po' bizzare di linea ma validissime

si forse, ora virus leggera su wikipedia cos'è una citroen ds e scrivera che in effetti è una macchina importante, e si rimangerà tutte le sue boiate.

Ma vi rendete conto che ha pure all'attivo 3070 post di cui immagino, ad esser buono, almeno 1500 di idiozie!

la 131 era una petroliera come consumi, sempre perennemente a riserva, ma aveva un 1301cc twin cam, traz post...che ricordi, poi dentro era un salotto di casa...

la tua in vers. berlina non è niente male...anzi, sarà che le preferisco alle station...però poi ovviamente le rimpiango quando mi serve di caricare merce...eheh

l'ultima foto mostra un'apprezzabile silouette...

:) :) :) grazie di cuore!!! ..tra l'altro, l'ultima è proprio del colore della mia :)

:rolleyes: ..però la 131, seppur robusta e comoda finché vuoi, resta un bel'esempio di "handling fecale" difficilmente euguagliabile, non ne convieni? :unsure:

è poi innegabile che la 156 fosse per l'epoca, e tuttora direi, un'auto con azzeccate ed efficaci soluzioni tecniche di telaio e motore (che, secondo me, dovevi sbandierare prima), mai detto il contrario... dico solo che, come TUTTE le Tr Ant, sono tendenzialmente molto sottosterzanti, per diventare sovrasterzanti solo in rilascio, mentre ritengo che una bella fetta di libidine provenga dal poter controllare il culo col gas, cosa che le AWD ben fatte permettono di fare al pari (e spesso meglio, come su neve) delle T Post :) :)

fatti dire una cosa in amicizia però ;) non mi sembra il caso di usare ancora la storia del DTM :( ..alla fine, e puoi fidarti, le macchine da gara non hanno nemmeno una rondella in comune con quelle di serie ;)

le Subaru vere vincono oggi i rallye che ieri vincevano le Lancia!

:o :) purtroppo non più da qualche stagione... adesso il palcoscenico mondiale è conteso tra Citroen e ford (che di serie non curano granché le AWD) :lol: ..la suby essendo una casa piccola è rimasta un po' schiacciata dalla crisi e si è ritirata dopo qualche stagione di fila a becco asciutto :lol: ..vedremo in futuro :lol:

:) anche nel rally comunque le auto non hanno un'emerita cippa di caz in comune con quelle di serie... sono tutti pezzi speciali e costano un botto, soprattutto a livello del mondiale... tipo un gruppo cambio-diff centrale-diff ant costa un 70-80 Keuri come ridere, un motore anche di+ ..la macchina intera 5-600 Keuri e alla fine con quei soldi puoi rendere qualsiasi scocca (o quasi) una perfetta macchina da rally :o o anche da DTM...

ciò non toglie che, a mio avviso, le suby di serie siano "filosoficamente + vicine" alle loro lontanissime cugine da gara, rispetto a quanto non lo siano tutte le altre marche, salvo ovviamente qualche rara eccezione, ascrivibile però direi alla sola audi e qualche supercar :) ...o quasi :(

ma sprecare fiato con uno che tiene una supposta nell'avatar, bè è appunto fiato sprecato... :lol: :lol:

quella che tu chiami supposta è stata probabilmente una pietra miliare dell'automobilismo...basta pensare che oggi, molti e molti anni dopo la sua presentazione solo poche ammiraglie montano sospensioni idrattive...ed attenzione NON autolivellanti, idrattive che è un'altra musica :lol: e quelle se non le hai provate non le puoi capire :o

Aggiungo anche i fari adattivi presenti nel mitico DS :lol: Come vorrei provare tali sospensioni!!! Purtroppo non sarà possibile...dovevo nascere prima :lol:

se passi per Roma ti faccio fare un giro...

Sei di Roma? Allora se vedo l'auto in giro ti saluto... sperando sia tu e non se la prenda a male qualcun'altro ! (tanto fra la mia e la tua, saremo rimasti solo noi :lol: )

A me non faceva impazzire il design da piccolo, anzi... ma col tempo l'ho rivalutata molto, se non per il "problema" delle gomme posteriori che mi ha fatto sempre sorridere un po' :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...