Jump to content

se a qualcuno interessa cambiare auto...


virusalfa74

Post consigliati

  • Risposte 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vabbè va...se passo dalle tue parti mi porti a fare un giro....non correre però eh...ahahahah

:rolleyes: ok, fammi sapere :blink: ..non ti preoccupare sul correre che quando ho ospiti a bordo cerco sempre di non sballottarli troppo, soprattutto se so già che non amano le emozioni forti :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

e poi (l'ultimo e) che c'entra il successo di vendite? ..mi sembra un discorso "ad minchiam" ..allora le lamborghini che sono così rare sono dei pitali?? :blink:

 

Su qusto sono d'accordo con cristianim... non è logico valutare un auto rispetto al numero di modelli venduti... forse è relativamente giusto se ti interessa studiare la moda del momento semmai (cosa di cui io me ne frego altamente, lo stesso per vestiti e altre cose griffate... preferisco il mio camiciaio sotto casa che me le fa su misura e spendo un terzo, però la gente o non ci arriva o preferisce andare in giro con le sigle sul sedere! :) )

 

Se una macchina è valida, ha un buon rapporto qualità/prezzo, ha un senso di esistere nel segmento di appartenenza... basta, è una scelta valida come un'altra...

 

Poi il discorso della storia, si... è valido fino ad un certo punto... ma (da Lancista convinto ad Alfista convinto) ormai è solo storia, ricordi e affezionamento ad uno stile che purtroppo non esiste più...

 

guarda ad esempio che fine ha fatto la nuova Delta.... decente esteticamente, decenti gli interni... ma tutti motori 1.4 benzina, ed il più "performante" è un diesel... un 1.8 diesel su una delta :blink:

Da Lancista, ad esempio, questo è un bel rospo da mandar giù, perchè il nome che porta quell'auto -per me- ha un significato storico, affettivo, simbolico per quanto riguardava la Lancia nello sport...

Ora il nome ha solo una mera funzione pubblicitaria per un auto che, se l'avessero chiamata "pi greco", nessuno avrebbe mai pensato ad una parentela con la delta... non so se mi spiego :rolleyes:

 

E' bello ricordare gli albori di Enzo, il grande Busso (tra l'altro presente sotto gentile concessione Alfa anche su alcune Lancia, lo provai anche io il mitico bussone tempo fa :lol:), i successi nello sport delle due case, i progetti in comune Lancia-Ferrari, e tutto ciò che ti viene in mente...

 

Quello che vedo ormai è che, marchio più marchio meno, siamo arrivati (come dicevi anche tu) a livello della politica: non c'è "ideologia" dietro un simbolo politico così come non c'è più dietro quello automobilistico... altrimenti, la 500 NON doveva essere collogata nel mercato delle utilitarie d'elite, le alfa NON dovevano essere così popolari fra la gente con sopra allestimenti dei pseudo-sportivi turbodiesel ma in prevalenza con motori benzina, le lancia non dovrebbero mettere alcuni comfort fondamentali fra gli optional da pagare migliaia di euro in più...

 

Ma alla fine, questo è solo il mio modesto parere, quello di un vecchio lancista sfegatato, che se ne va in giro con il suo cassone di 22 anni da segmento E del preistorico e che non la cambierebbe -seriamente- per nessun auto del segmento E attuale se non con una degna sostituta (e sinceramente, per ora, ne vedo poche fra quelle offerte dalle varie case che mi piacciono, salvo salire ancora di segmento e di prezzo... sempre più proibitivo)

ma pace... ad ognuno i suoi pensieri e le sue manie :)

 

 

P.S. ma in tutto ciò... che fine ha fatto la Panda a metano ? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

la panda a metano ha un senso ben preciso:

costi di gestione ridotti (se bene incentivata, altrimenti se prendi a prezzo pieno una 1.2 base e una np ci metti 130k km a recuperare l'extracosto)

basso inquinamento e annessi vantaggi di circolazione

Le vecchie lancia delta thema e alfa 33 75 sono appunto storia, per alfa un vero peccato visto cosa continua a proporre bmw

Link to comment
Share on other sites

la panda a metano è un auto per viaggiare a gratisse...per il resto...si può sorvolare....hihihihihi

 

:blink: ..e per suggellare la pace fatta :blink: ti dico che, non solo sono d'accordo con te ( :rolleyes: cosa che solo 3 ore fa non avrei mai ritenuto possibile dire :lol: ) sul pandino a metano che concordo essere pressocchè imbattibile come costi d'esercizio e rapporto qualità prezzo, ma (udite udite) alla moglie ho preso l'anno scorso una MiTo 1.4 mutijet (lei fa +strada di me) :) :) ..che non avrà il miglior rapporto qualità prezzo del reame, ma è proprio una bella vetturina :ph34r:

 

..ti ho stupito, nè :)

Link to comment
Share on other sites

la panda a metano è un auto per viaggiare a gratisse...per il resto...si può sorvolare....hihihihihi

 

:blink: ..e per suggellare la pace fatta :ph34r: ti dico che, non solo sono d'accordo con te ( :rolleyes: cosa che solo 3 ore fa non avrei mai ritenuto possibile dire :) ) sul pandino a metano che concordo essere pressocchè imbattibile come costi d'esercizio e rapporto qualità prezzo, ma (udite udite) alla moglie ho preso l'anno scorso una MiTo 1.4 mutijet (lei fa +strada di me) :) :D ..che non avrà il miglior rapporto qualità prezzo del reame, ma è proprio una bella vetturina :lol:

 

..ti ho stupito, nè :)

 

a parte le discussioni :blink: ringrazio virus che ha postato questa discussione che è venuta utile perchè solo cosi ho saputo dell'offerta sulla panda che devo dire non è stata molto pubblicizzata da fiat...x cristanim: intanto complimenti x le auto scelta da tua moglie(della tua non dico niente xchè non la conosco molto)...pero' scusa se ti correggo ma dovrebbe essere 1.3mjet :)

Link to comment
Share on other sites

 

..x cristanim: intanto complimenti x le auto scelta da tua moglie (della tua non dico niente xchè non la conosco molto)...pero' scusa se ti correggo ma dovrebbe essere 1.3mjet :blink:

 

si si, hai ragionissima!! ..sorry per l'imprecisione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1 la panda a metano è un affarone!

2 mai lette tante castronerie quanto quelle scritte da virus

3 il 1800 twin spark è un fiat di Pratola Serra

4 le subaru piccole sono daihatsu rimarcate (come la Nissan Arna)

5 le Subaru vere vincono oggi i rallye che ieri vincevano le Lancia!

6 La mia amata Alfa oggi che vince? il premio ricarrozzamento bravo?

Link to comment
Share on other sites

 

...x cristanim: .....della tua non dico niente xchè non la conosco molto...

 

..al fine benevolo di ampliare i tuoi ed altrui orizzonti conoscitivi :blink: , questa che allego è la scheda della mia "cucciolotta" :rolleyes: , cioè la mia è sedan (berlina) ed ha il cambio automatico, ma per il resto è del tutto identica a questa :blink:

 

schedapdf_Legacy_3.0R_24V_SW_AWD_Spec._B_ZK.pdf

Link to comment
Share on other sites

1 la panda a metano è un affarone!

2 mai lette tante castronerie quanto quelle scritte da virus

3 il 1800 twin spark è un fiat di Pratola Serra

4 le subaru piccole sono daihatsu rimarcate (come la Nissan Arna)

5 le Subaru vere vincono oggi i rallye che ieri vincevano le Lancia!

6 La mia amata Alfa oggi che vince? il premio ricarrozzamento bravo?

 

1 concordo, ho aperto io il tread...

2 identica cosa penso di te, di cazzari ci sei tu, io non appartengo a tale categoria...

3 e quindi??? intanto il mio motore a giudizio di tutti gli installatori è uno dei migliori gasabili, con testata sempre alfa a dobbia accensione...

4 la stessa cosa succede con mito, che è gpunto, ecc...nulla di nuovo...

5 concordo...peccato per la lancia...

6 l'alfa, esattamente con il mio modello, ha stra-stra-stravinto il campionato europeo turismo, pare fosse imbattibile, però informati forse sto dicendo una cavolata... :blink: l'alfa nel 2005 si è ritirata ufficialmente dalle corse, con il pensionamento della 156...la politica attuale del management alfa non prevede ingressi a brevissimo termine nel campionato turismo, almeno ufficialmente come lo era in passato, è una scelta sciagurata lo so, ma va accettata... :rolleyes:

quindi alla tua domanda, ma l'alfa oggi cosa vince?? nulla perchè non partecipa..ed è difficile vincere senza partecipare...

 

p.s. se uno le cose non le sa e non si informa, fa affermazioni qualunquiste esattamente come le hai fatte tu...ed io ho risposto a tutte le tue castronerie... :blink:

Link to comment
Share on other sites

carina anche se un po' assetata :rolleyes:

 

x pinoppio: calma a sminuire la bravo :blink: (scherzo)

 

il discorso sulle alfa ormai purtroppo ha poco senso...capisco i veri appassionati ma oggi riproporre alcune "chicche" (traz. post./motori supersportivi ecc..) probabilmente non avrebbe risvolti apprezzabili sul mercato altrimenti lo avrebbero già fatto...e comunque saranno anche delle fiat ricarrozzate ma personalmente trovo le ultime auto uscite dall'alfa (mito e giulietta) molto carine e valide meccanicamente quindi in attesa della nuova giulia che promette bene penso che si stia facendo un discreto lavoro (e spero che venga fatto qualcosa anche x lancia che merita anch'essa un bel rilancio)

 

scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

carina anche se un po' assetata :ph34r:

 

 

:blink: ..molti cavalli assieme, bevono molta acqua... :lol: :rolleyes: :)

 

comunque, col cambio aut i consumi sono un pelo meglio... io sto di media globale sugli 11.6 l/100Km (-> 8.5 Km/l) a benza e 14 (-> 7) a gpl e non mi lamento affatto :) :blink:

Link to comment
Share on other sites

apparentemente potrebbero sembrare alti i consumi, ma parliamo di una trazione integrale...a me non mi hanno mai attirato le 4wd proprio per i consumi alti, però se uno va in montagna spesso, o ci abita, non si può negare che è un toccasana...

 

:blink: finalmente posso dire che è un piacere dialogare anche con te!! :blink:

 

..ehm, lungi da me rinfocolare polemiche, ma pensi ancora che sia +brutta della 131? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...