Jump to content

AIUTO IMPIANTO GPL IN AVARIA FIAT PUNTO SECONDA SERIE


SIMOBOX

Post consigliati

Salve a tutti,

vengo subito al sodo.....Sabato mattina prendo il mio puntino per andare al Bar, tutto OK, quando arrivo a ripartire la macchina parte a benzina e come commuta a GPL si spegne, come se non arrivasse il GPL agli iniettori, ho provato un altra decina di volte anche da fermo senza dare accellerazione o con accellerazione ma niente non ne vuol sapere, come commuta a GPL la macchina si spegne.

La macchina è stata gasata a 55.000 Km a 85.000 è stato fatto il tagliando di sostituzione di tutti e 2 i filtri e rimappaggio della centralina. Adesso la macchina a 106.000 Km e non ne vuol sapere di camminare a GPL.

Domani la porto dal mio installatore sperando che non sia niente di grave, altrimenti addio tutto il risparmio che ho avuto.......

Saluti

Link to comment
Share on other sites

PROBLEMA RISOLTO IN 5 MINUTI!!!!

Incredibile, spiego il problema al mio installatore, lui non mi fa nemmeno accendere la macchine per provarla, apre il cofano toglie il connettore alla centralina, piega leggermente con una pinza il piedino della massa, riattacca il connettore e mi fa..."Vai ora dovrebbe andare...." Con mio stupore accendo la macchina e senza problemi commuta a GPL!!!! GRANDE MANICO!!!!!

Mi ha consigliato comunque di riportarla per fare una modifica ai piedini della centralina, cioè premetto che i nuovi impianti hanno 2 masse una per ogni gruppo di piedini (sono 2 gruppi) l'impianti vecchi ne avevano solo una, quindi lui mi ponticelelrebbe la massa anche sul secondo gruppo di piedini in modo da risolvere il problema, visto il falso contatto che c'è sul quel piedino.

Spesa 0 €

Saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...