Jump to content

irregolarità di alimentazione 1.1ie


pitto83

Post consigliati

che programma usi? io ho lc01 e come programma uso LANDI BLUE ma x il tuo impianto è diverso. Forse non ti hanno impostato l'emulazione a massa della sonda lambda

Se resetti la centralina benzina come va la macchina?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Interessante : E come si fa ? Anche se dubito che il mio impianto (LES 95) sia aggiornabile (Manco il SW per il PC ho trovato)!

 

non conosco il sistema che ha LANDI per installare gli impianti a GPL ne tantomeno i software che usa ma a meno che sulla UNO non vi abbiano montato un sistema a iniezione , da quello che ne so non ci sono assolutamente centraline da aggiornare visto che viene iniettato tramite un diffusore il gpl dentro l aspirazione percui la regolazione è solo da fare a mano e con qualche strumento collegato allo scarico ! probabilmente in nostro amico sulla macchina avra un impianto SPI o MPI per il GPL :lol:

Link to comment
Share on other sites

io ho un sacco di parametri che posso cambiare dal software e con i vari firmware avranno cambiato la mappatura infatti la differenza a benzina è nulla come prestazioni.

Cmq essendo le nostre Uno ad iniezione ovviamente hanno montato un impianto con centralina elettronica,quello di cui parli tu Andrea è x le macchine a carburatore...

Link to comment
Share on other sites

oggi dal meccanico: problemi elettrici non ci sono perchè altrimenti a gas andrebbe peggio, dalla pompa benzina arrivano 2 atmosfere quindi ok, l'unica cosa rimasta è l'iniettore (credo) quindi immagino che sia quello da sostituire

Link to comment
Share on other sites

oggi dal meccanico: problemi elettrici non ci sono perchè altrimenti a gas andrebbe peggio, dalla pompa benzina arrivano 2 atmosfere quindi ok, l'unica cosa rimasta è l'iniettore (credo) quindi immagino che sia quello da sostituire

 

 

o da revisionare...comunque guarda su ebay per il tuo iniettore: c'è da risparmiare un sacco di soldini.

Link to comment
Share on other sites

io ho un sacco di parametri che posso cambiare dal software e con i vari firmware avranno cambiato la mappatura infatti la differenza a benzina è nulla come prestazioni.

Cmq essendo le nostre Uno ad iniezione ovviamente hanno montato un impianto con centralina elettronica,quello di cui parli tu Andrea è x le macchine a carburatore...

 

Sei sicuro che su tutte le UNO a monoiniettore hanno montato impianti con centralina elettronica ? a me risulta che su tutte le UNO e le prime versioni di Punto hanno montato un aspirato normale , presumo che pitto83 abbia un aspirato come ho io sotto il cofano percui dubito che ci sia una centralina programmabile :(

Link to comment
Share on other sites

io ho un aspirato, landi renzo LCS v05, non riesco proprio a collegarlo al computer, comunque qualche cosa si puo' regolare, cut off, limitatore, ritardo lettora sonda, e qualche altra cosa tipo temperatura per il passaggio a gas e roba del genere...

 

certo niente a che vedere con l'iniettato ma qualcosa si puo muovere...

Link to comment
Share on other sites

azz che cazzata montare un impianto x carburatore su una macchina ad iniezione...

 

Tecnicamente l iniezione della UNO è una monoiniettore e non so se possano montare un monoiniettore per il gpl , secondo me è una scelta obbligata per il funzionamento :(

 

cmq ha detto di avere la v05 che è un landi cn centralina :lol:

 

booo sinceramente non vedrei cosa serve una centralina per questo tipo di impianti visto che alla fine sono dei normali aspirati !

Link to comment
Share on other sites

faccio chiarezza:

 

il landi LCS v05 è un impianto aspirato con controllo di carburazione, cioè ha un motorino che apre e chiude un miscelatore e una centralina che legge sensore giri tempi di iniezione, sonda lambda e altre robine e fa la carburazione ottimale in ogni momento, va perfettamente su auto euro 1e2 e su qualche euro 3 sia monoiniettore che pluri iniettore sia turbo che aspirato, pero' questo tipo di impianto si fa la carburazione per affari suoi, INVECE l'iniettato fasato sequenziale si puo' montare sulle auto euro 1,2(ma è sprecato)3,4,5. questo tipo di impianto ha moltissime piu regolazioni ma in linia generale segue cio che ordina la centralina benzina tipo arricchimenti in accelerazione cut-off e tutte le strategie dell'elettronica originale.

 

comunque anche gli impianti aspirati hnno una centralina e su motori non estremi e complicati sono consigliati rispetto agli iniettati perchè è piu facile farli funzionare, costano 800euro in meno e hanno meno manutanzione e meno rischio di avarie.

 

quello che forse intende x-ray sono i vecchi impianti per le auto a carburatore che avevano il flessibile della doccia che finiva nel filtro dell'aria strozzato da una vite...

 

ma il mio impianto a carburazione elettronica è un signor impianto :(

Link to comment
Share on other sites

booo sinceramente non vedrei cosa serve una centralina per questo tipo di impianti visto che alla fine sono dei normali aspirati !

 

Hai ragione , infatti serve solo per simulare la centralina benzina e qualche altra cavolata , tipo il tempo di commutazione ecc , ma in termini di carburazione , non serve assolutamente a nulla , anche perche l'attuatore è il primo a saltare , e basta sostituirlo con la regolazione manuale ...

 

Anchio ho quel tipo di centralina , ma a quanto pare hai problemi a bassi giri... provato a usare qualche prodotto per pulizia iniettori ? perche se ti va bene a gas , escluderei anchio problemi elettrici..

Link to comment
Share on other sites

riattaccata ora la batteria, sembra andare bene per ora... ma prima di cantare vittoria voglio aspettare un po e poi la carburazione del das la voglio far controllare lo stesso

Link to comment
Share on other sites

se la centralina del gas ti sballa la carburazione a benzina ti hanno settato male i parametri della sonda lambda

 

devi mettere sonda lambda--->emulazione a massa

 

avevano fatto lo stesso a me

 

se la usi a benzina ora andrà bene, ma appena la usi un pò a gas te la sballa di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...