Jump to content

polmoncino depressore

caspian1986

Post consigliati

credo che la differenza tra carburatore ed iniezione sia soprattutto nel rispetto delle normative anti inquinamento... Una i.e. Senza tappo kat allo scarico tira di più ed essendo perfettamente ottimizzata in ogni secondo rende di piu e consuma meno di una a carburatore.

Una curiosità.... Sapete che una euro 2 ben tenuta inquina praticamente uguale rispetto ad una euro 5 appena uscita dal concessionario?? Sta scusa degli euro 1 2 3 è solo x venderci finte auto nuove zeppe di plastica e centraline che alle prime due gocce d'acqua addio!!! Le fanno per durare di meno...

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per prova ho tolto il kat e poi l'ho rimesso..resa molto bassa, cambia il rumore..

certo infatti la revisione passata il tecnico mi disse che i valori dei gas di scarico erano pari a quelli di un euro3!! avevo preso i dati che ancora conservo e facendo una ricerca era vero.. purtroppo è così è questione di omologazione non di inquinamento effettivo..magari l'€1 rispetta la €2 ma se al tempo la€2 non esisteva per forza rientra nella €1..una fregatura in pratica!

ovvio che se togli il kat il motore sembra spompato. va fatta una regolazione per renderlo adeguato. però tantissimi tolgono il kat dalle auto mettendo solo un silenziatore per ottenere maggiore ripresa e aumentare la velocità di punta..

ci sono alcune auto vendute come euro 5 ready, però tranne rari casi rimangono euro 4, perchè cosi come dici anche tu l'omologazione è quella. in germania ed austria la situazione è totalmente diversa, anche in merito di installazioni after market di FAP

• 8 years later...

Devo sostituire il polmoncino depressore dello spinterogeno,   Fiat uno 45 i.e   1992    ma trovo informazioni discordanti sul pezzo da acquistare

alcuni suggeriscono questo codice     71334006

e molti altri questo codice                    71315004

qual'è quello corretto??

grazie

Devo sostituire il polmoncino depressore dello spinterogeno,   Fiat uno 45 i.e   1992    ma trovo informazioni discordanti sul pezzo da acquistare

alcuni suggeriscono questo codice     71334006

e molti altri questo codice                    71315004

qual'è quello corretto??

grazie

L'ho sostituito un mese fa, ho il tuo stesso modello.

Il codice corretto è 71315004, l'altro modello è adatto per i fire 1.1.

Prendi il 004 finale e vai sul sicuro.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...