Jump to content

polmoncino depressore

caspian1986

Post consigliati

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dunlop il depressore era rotto da anni, l'ho già cambiato...ora si parlava d'altro.....e cioè del fatto se un'auto a motore freddo debba tenere i giri piu alti per non spegnersi.

Scusami , non avevo capito , si come dice Unorap , si alza perche aumenta il minimo , elettronicamente tramite il passo passo o manualmente tramite leva del aria ( tirandola , aumenta il minimo e parzializza l'entrata d'aria ).

sono curioso di vedere quanto incide nei consumi sto polmoncino...ho fatto il pieno e sto facendo piu o meno le strade di sempre. gia ad occhio sembra che sto consumando meno, ed è piu regolare gia a freddo. prima strattonava in rilascio dai 1500 giri in giu... ora lo fa molto meno e quasi mai.... ma l'anticipo non lo tocco, credo che stia così dalla fabbrica ancora...

ho letto che la nostra 1.0 fire a 60 km/h costanti dovrebbe fare 26 km con un litro, 22 a 80 km orari e 20,6 a 90km orari..praticamente consuma meno di tanti 1.0 plurivalvole ipertecnologici che promettono percorrenze simili e poi invece ti rritrovi con 13 km/l. Io finora ho ottenuto 16,5, vediamo adesso con il polmoncino sostituito come va

quel risultato è ottenuto a motore caldo velocità costante pneumatici 135, strada pianeggiante, niente stop o decellerazioni...insomma nella vita reale impossibile. Però mettersi a 80 orari su una superstrada e verificare se si fanno 22 è fattibile. Io con l'altra uno 1.0 d'estate in vacanza a pieno carico ma andature costanti su strada piana riuscii a fare 18/l

Magari sul benzina no, ma sul diesel io penso di si, io con 40 litri di gasolio faccio 1000km precisi e spesso se non corro tanto li supero pure!!!! (polo 1.4 TDI) e non ho nemmeno rimappato, molti con la rimappa riescono a fare anche di meglio andando a velocità da codice....

la fiat avrà pure usato per anni il 1.7 ma è stata una delle prime ad adottare il diesel ad iniezione progenitore del jtd...vi ricordate le ultime versioni della croma? Beh era disponibile già...non so se qualche anno prima o dopo della prima vw golf 3 tdi ad iniettore pompa...ma credo sia arrivata prima fiat..

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...