Jump to content

polmoncino depressore

caspian1986

Post consigliati

ragazzi volevo sapere di quanto aumentano i consumi girando con il polmoncino depressore rotto.

la macchina parte al primo colpo anche dopo una settimana, ma il primo minuto di moto tende a spegnersi al minimo.

e volevo sapere se sto polmoncino influisce anche sulle prestazioni dell'auto a caldo..

ho due fiat uno, entrambe con polmoncino rotto, stesso modello. una è fluidissima sempre e scatta, l'altra invece no...possibile che una si sia abituata o autoadattata per lavorare al meglio senza sto accricco? c'è da dire che a quella che va fluida e scattante hanno rimappato la centralina, per quel che è possibile fare su ste centraline qua, ed i consumi sono in linea con quelli dell'altra, però ha guadagnato in fluidità ripresa ecc ecc ecc...

per consumi intendo circa 17 km/l su misto di città extraurbano salite e discese varie, brevi tragitti.

• Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho visto un lieve miglioramento nel consumo quando ho sostituito il polmoncino e comunque la macchina andava meglio.... Non so dirti tecnicamente cosa succede, ma varia l'anticipo dell'accensione.... Per quello che costa (10-15€) secondo me ti conviene farlo cambiare o cambiartelo da solo se lo sai fare....

ragazzi volevo sapere di quanto aumentano i consumi girando con il polmoncino depressore rotto.

la macchina parte al primo colpo anche dopo una settimana, ma il primo minuto di moto tende a spegnersi al minimo.

e volevo sapere se sto polmoncino influisce anche sulle prestazioni dell'auto a caldo..

ho due fiat uno, entrambe con polmoncino rotto, stesso modello. una è fluidissima sempre e scatta, l'altra invece no...possibile che una si sia abituata o autoadattata per lavorare al meglio senza sto accricco? c'è da dire che a quella che va fluida e scattante hanno rimappato la centralina, per quel che è possibile fare su ste centraline qua, ed i consumi sono in linea con quelli dell'altra, però ha guadagnato in fluidità ripresa ecc ecc ecc...

per consumi intendo circa 17 km/l su misto di città extraurbano salite e discese varie, brevi tragitti.

e normale che quella con centralina rimappata scatta, ma cmq i consumi in più si notano e si notano anche le prestazioni.

per quello che costano, ti conviene sostituirli.

io ho visto un lieve miglioramento nel consumo quando ho sostituito il polmoncino e comunque la macchina andava meglio.... Non so dirti tecnicamente cosa succede, ma varia l'anticipo dell'accensione.... Per quello che costa (10-15€) secondo me ti conviene farlo cambiare o cambiartelo da solo se lo sai fare....

wow..... 10-15 euro....?? O_o........ sempre se parli al singolare........

a quel prezzo ne prendo 2 originale magneti marelli.

tecnicamente credo che quel polmone serve a anticipare di 2-4 gradi l'anticipo della scintilla nel caso si affonda il gas, migliorano accelerazione e consumi, ma non fa proprio i miracoli pero' aiuta

appena cambiato, vi dico le prime impressioni. all'accensione scatta subito a 1600 giri, poi riescende lentamente fino a 1200 1300, credo che rimanga così fino a quando non si scalda un pò il motore. cmq non ha accennato assolutamente a spegnersi, come faceva prima. per la prova su strada ancora non so dirvi ma entro domani scriverò..

hai sicuramente l'anticipo a palla di fuoco!!! cioè tutto lo spinterogeno spostato all'indietro...

dovresti fartelo regolare con la pistola strobo, comunque se ci fai un giro cosi' senti il RUGGITO del fire e uno scatto da paura per un motore cosi' piccolo...

dopo fatto il giro di prova regola lo spinterogeno non a tutto ma a 3/4 della fessura, poi fattelo regolare da un meccanico.

ma non è normale che a freddo la macchina stia con un minimo più alto??

di solito quanto cambi il polmoncino, dovresti regolare lo spinterogeno. ma di poco.... vedi quando e calda se la macchina se scoppietta dalla marmitta. se si devi regolare, altrimenti se la tua uno è a carburatore. abbassi te il minimo.

mi fate capire come si ruota sto spinterogeno? devo ruotare afferrandolo per la calotta?? a me pare che stia tutto saldato....

se non sai ti consiglio di lasciar stare, è una ruotazione di millimetri a volte. l'anticipo se lo fai sballare, la macchina rende di meno.

vai da un elettrauto .... te lo consiglio vivamente.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...