Jump to content

perdita olio


pinoves

Post consigliati

insomma tt gli unisti hanno qst problema??? prrr cmq i paraoli sono 2 giusto?? io in passato ho cambiato quello esterno ovvero quello che si trova smontando lo spinterogeno dalla testata, l'altro dove si trova??

 

Mi trovo acqua nel tappeto anteriore
hai il sottoparabrezza otturato da foglie e detriti ?

no quello è pulito... devo trovare da dove entra l'acqua perchè mi stà facendo incavolare parecchio la cosa, non vorrei sia qualche passacavo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per il discorso acqua, a me quando mi allagava la uno, vedevo proprio gocciolare sotto la console centrale, il problema era lo scolo della vaschetta che era proprio tappato.....

nel fiorino ho avuto un problema simile.... Sono impazzito per un anno e sono andato anche dal carrozziere che non ci è riuscito a capire qual era il danno.... Poi quando stavo veramente pensando di rottamarlo perchè quando pioveva diventava veramente una piscina, per caso ho scoperto che il problema era la guarnizione del parabrezza..... Si, avete capito bene, in pratica mi si era divisa in due, praticamente dal lato sinistro nella zona verticale, mi si era spaccata la parte esterna al parabrezza, cioè si era divisa dalla parte interna alla vettura.... Me ne accorsi premendo la guarnizione dall'interno e vedevo che mi spruzzava acqua ed era troppo flessibile... non so come spiegarmi meglio.....

Link to comment
Share on other sites

insomma dite che la perdita di olio è dovuta allo spinterogeno???

anche la mia ha lo stesso problema. recentemente il meccanico aveva dato una sistemata a tutto il motore e mi ha cambiato lo spinterogeno mettendocene uno usato.....

all'epoca l'olio usciva un po' da tutte le parti.... anche dalla distribuzione.... ora l'unico punto che mi verrebbe in mente da esaminare è la guarnizione sulla coppa, sempre che ce ne sia una...

Link to comment
Share on other sites

quindi come costi sono sostenibili.... Quello che mi interessava capire era appunto la fattibilità dell'operazione dal punto di vista economico.... In maniera da arrivare dal meccanico preparato....

 

Ma c'è un altro paraolio uguale per caso dall'altro lato, cioè da dove c'è la cinghia??? Perchè io spesso trovo sporco proprio la parte bassa del carterino che copre la cinghia.... In tal caso se mi dite se il tipo di lavoro è lo stesso....

 

 

dal lato della cinghia c'è il paraolio dell'albero a camme e per cambiarlo devi aprire il coperchio punterie...dal lato spinterogeno c'è l'anello di gomma tra spinterogeno e motore e dentro lo spinterogeno c'è il paraolio sull'asse dello spinterogeno...

cmq 15 euro è un furto...io x tutti e 3 credo di aver speso intorno a 8euro :)

Link to comment
Share on other sites

pino prova a togliere il battitacco lato guida e alzare la moquette vedi come sta lì sotto la carrozza...

ci credi che è un mese che giro senza moquette??? per le prime 2 settimane ho girato anche senza sedili (tranne quello guida) poi ho dovuto fare la revisione e ho rimontato i sedili ma nn ho trovato il tempo di capire dove cavolo entra l'acqua (la prima volta pensavo da sotto visto che il giorno su tt le strade c'erano 20 cm di acqua) poi ho scoperto che ogni volta che piove si forma la pozza d'acqua, domani provo a smontare anche il pezzo rivestito di catrame che c'è sotto i pedali e vediamo un po, spero nn sia la guarnizione del parabrezza perchè nn ho voglia ne tempo ne soldi da spendere in lavori del genere

Link to comment
Share on other sites

prova.. qualcuno aveva detto anche che l'acqua arrivava dalla portiera siccome gli scoli erano tappati si riversava tra porta e pannello nell abitacolo..

ah ora che ci penso ad un amico su una Punto I serie il problema era dato dai tubi di scolo della presa aria abitacolo ostruiti dalle foglie.. se così fosse devi togliere la mostrina di plastica e staccare via i tubi di scolo(abbastanza inutili) e lasciare il solo buco della lamiera come scolo così non si tappa

Link to comment
Share on other sites

ciao , si devi cambiare l'oring tra spinterogeno e testa e il paraolio interno che trattiene l'olio .

esatto....già che ti trovi ci metti pure la guarnizione del coperchio punterie e sei apposto!

 

 

 

per il discorso acqua non ne parliamo proprio...ho da poco dovuto sostiutire il magic del vetro destro che sta posizionato sotto il cruscotto, e l'ho trovato pieno d'acqua....e quandopiove sono privo di mettermi la cintura, che dal rulle esce bagnata!!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, dato che addirittura trovi acqua nella cintura..... boh

nella cintura, lo escludo che venga da dietro fino avanti, viene solo da sopra perchè la cintura la trovo bagnata anche se la macchina è ferma sotto la pioggia....

quindi si infiltra dall'alto.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...