Jump to content

Consiglio acquisto Astra SW o Qashqai?


netdalay

Post consigliati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un parere dato che mio padre sta per cambiare la macchina.

 

Le candidate sono:

 

- Nuova Opel Astra Sports Tourer Cosmo 1.4 140cv

- Nissan Qashqai N-Tec 1.6 16v.

 

Qualcuno ha opinioni negative su queste due vetture? e perchè?

Da un lato Qashqai è + alto quindi dà l'idea di maggior sicurezza e per una persona di 65 anni forse è + comoda per salire e scendere.. D'altra parte, dovendo spesso caricare il bagagliaio, Astra SW offrirebbe un piano di carico e una praticità praticamente perfetti.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

 

Era giusto per capire se sono buone vetture... non ho mai provato ne nissan, ne opel... mi è stato detto che opel non fa motori eccezionali...

 

L'impressione che ho avuto vedendo l'astra SW è che Opel abbia fatto un salto di qualità e che sia una macchina che offre qualcosa in + delle altre, rispetto alla sua categoria.

 

Qashqai è bella, ma ho il dubbio che un 1.6 aspirato non basti per muoverla "bene"...

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

 

Era giusto per capire se sono buone vetture... non ho mai provato ne nissan, ne opel... mi è stato detto che opel non fa motori eccezionali...

 

L'impressione che ho avuto vedendo l'astra SW è che Opel abbia fatto un salto di qualità e che sia una macchina che offre qualcosa in + delle altre, rispetto alla sua categoria.

 

Qashqai è bella, ma ho il dubbio che un 1.6 aspirato non basti per muoverla "bene"...

ciao, complimenti per i gusti prima di tutto, sono due macchine stupende e affidabili... ti do una sola dritta... considera che in famiglia abbiamo una nissan (micra) e una opel (insignia)... i pezzi di ricambio nissan costano un accidenti, e molti non li trovi neanche di concorrenza ma solo originali... ti faccio solo l'esempio delle testine dello sterzo x la micra... la bellezza di 100 eurozzi!!! l'una naturalmente... quindi fossi in te opterei per la opel sinceramente, ma non concordo sul motore... meglio un diesel... naturalmente è la mia opinione personale...

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

 

Era giusto per capire se sono buone vetture... non ho mai provato ne nissan, ne opel... mi è stato detto che opel non fa motori eccezionali...

 

L'impressione che ho avuto vedendo l'astra SW è che Opel abbia fatto un salto di qualità e che sia una macchina che offre qualcosa in + delle altre, rispetto alla sua categoria.

 

Qashqai è bella, ma ho il dubbio che un 1.6 aspirato non basti per muoverla "bene"...

ciao, complimenti per i gusti prima di tutto, sono due macchine stupende e affidabili... ti do una sola dritta... considera che in famiglia abbiamo una nissan (micra) e una opel (insignia)... i pezzi di ricambio nissan costano un accidenti, e molti non li trovi neanche di concorrenza ma solo originali... ti faccio solo l'esempio delle testine dello sterzo x la micra... la bellezza di 100 eurozzi!!! l'una naturalmente... quindi fossi in te opterei per la opel sinceramente, ma non concordo sul motore... meglio un diesel... naturalmente è la mia opinione personale...

 

Grazie per il consiglio :)

Il diesel era escluso perchè la macchina andrebbe a fare davvero poca strada! si parla di 10.000 km/anno se è tanto :)

 

+ che altro il dubbio era che il 1.6 aspirato per un qashqai possa essere poco... alla fine mio padre viene da una Lancia Dedra 1.6 da 90 cv. Lentissima e basta accendere il clima che si pianta proprio!

Non vorremmo commettere lo stesso errore....

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

65 mica 90! Conosco persone di 65 anni che a uno di 30 lo mangiano a colazione!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

65 mica 90! Conosco persone di 65 anni che a uno di 30 lo mangiano a colazione!

 

:)

non credo siano piantati a terra comunque... dovrebbero essere entrambe sui 115cv, quindi secondo me sono più che sufficienti...

Link to comment
Share on other sites

Può però anche essere altina la nissan per uno di 65 anni e rendere difficoltosa la salita, magari più avanti nel tempo (senza offesa eh!!!), poi se reputi l'astra perfetta perchè ti poni questo dubbio?

65 mica 90! Conosco persone di 65 anni che a uno di 30 lo mangiano a colazione!

 

;)

 

Lo so per questo ho detto di valutare anche in base alla persona, mica sono tutti uguali!!

Link to comment
Share on other sites

ci sono differenze di prezzo...la qq a benzina credo sia ferma, e consuma abbastanza per il peso che porta..

invece a nafta la qq diventa divertente grazie alla buona coppia... ma ti serve 4x4...

la opel è una macchina nuova molto bella con molti optional e non spendi molto...il motore da 140cv non consuma molto e ha un buon tiro... fra le due prenderei la opel...per i miei gusti.. ;)

Link to comment
Share on other sites

la nissan consuma un botto con quei pochi cavalli...dovrebbe pesare piu di 18q...la astra sw bella macchina, migliore rispetto a quella vecchia...ASTRA ASTRA ASTRA ASTRA... :)...e poi un suv a trazione anteriore non sa di niente...

Link to comment
Share on other sites

Ecco i giochi sono fatti!

Stamattina abbiamo fatto l'ordine per:

 

Opel Astra Sports Tourer 1.4 turbo 140cv Cosmo

- bianca

- sensori ant e post

- bluetoith mobile connect

- ruota scorta

- Dvd800 navi

- cerchi lega 18

- assetto ribassato

 

La macchina fa la sua bella figura!

Speriamo non deluda. Grazie a tutti per i consigli! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco i giochi sono fatti!

Stamattina abbiamo fatto l'ordine per:

 

Opel Astra Sports Tourer 1.4 turbo 140cv Cosmo

- bianca

- sensori ant e post

- bluetoith mobile connect

- ruota scorta

- Dvd800 navi

- cerchi lega 18

- assetto ribassato

Ottima scelta.

Link to comment
Share on other sites

"nonnino" sportivo....:-)

turbo 140 cv,cerchi da 18,assetto ribassato....

 

Mettendo il Navi con il Cosmo Pack danno anche assetto e cerchi da 18...

dite che perde tanto comfort?

 

Il navi da solo costava 1200 euro, con cerchi e assetto "solo" 1000...

poi io ho consigliato di mettere tutto così quando porta in giro i nipotini si divertono :-p

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...