Jump to content

Di nuovo problemi al minimo...


SuperUCCU

Post consigliati

Beh... sembra che il carburatore Weber non sia proprio in forma! Da qualche tempo ha ricominciato a non tenere bene il minimo, se lo tiene lo tiene in modo irregolare... era stato pulito meno di un mese fa. Oggi provo a pulirlo con un apposito spray. Se non risolvo, lo cambio con il famoso Solex di cui vi parlavo il mese scorso...

 

ma onestamente, che cosa potrebbe essere? Chi di voi è così esperto di carburatori da sapermi indicare dove mettere le mani esattamente??

Link to comment
Share on other sites

Beh... sembra che il carburatore Weber non sia proprio in forma! Da qualche tempo ha ricominciato a non tenere bene il minimo, se lo tiene lo tiene in modo irregolare... era stato pulito meno di un mese fa. Oggi provo a pulirlo con un apposito spray. Se non risolvo, lo cambio con il famoso Solex di cui vi parlavo il mese scorso...

 

ma onestamente, che cosa potrebbe essere? Chi di voi è così esperto di carburatori da sapermi indicare dove mettere le mani esattamente??

 

 

secondo me si è starato: dovresti revisionarlo. Membranine e ugelli sono infatti soggetti a usura, e quindi è da metter in conto che si verifichino certi problemi. Se lo trovi compra il kit di revisione, ma è difficile: fai prima a comprarne un altro e mettercelo sotto.

Link to comment
Share on other sites

Beh... sembra che il carburatore Weber non sia proprio in forma! Da qualche tempo ha ricominciato a non tenere bene il minimo, se lo tiene lo tiene in modo irregolare... era stato pulito meno di un mese fa. Oggi provo a pulirlo con un apposito spray. Se non risolvo, lo cambio con il famoso Solex di cui vi parlavo il mese scorso...

 

ma onestamente, che cosa potrebbe essere? Chi di voi è così esperto di carburatori da sapermi indicare dove mettere le mani esattamente??

 

 

secondo me si è starato: dovresti revisionarlo. Membranine e ugelli sono infatti soggetti a usura, e quindi è da metter in conto che si verifichino certi problemi. Se lo trovi compra il kit di revisione, ma è difficile: fai prima a comprarne un altro e mettercelo sotto.

 

I kit si trovano... cmq è come se il carburatore si addormentasse: è bastato accelerare a fondo con marce basse e regimi piuttosto bassi per fare ristabilizzare la situazione... per ora...

Link to comment
Share on other sites

Beh... sembra che il carburatore Weber non sia proprio in forma! Da qualche tempo ha ricominciato a non tenere bene il minimo, se lo tiene lo tiene in modo irregolare... era stato pulito meno di un mese fa. Oggi provo a pulirlo con un apposito spray. Se non risolvo, lo cambio con il famoso Solex di cui vi parlavo il mese scorso...

 

ma onestamente, che cosa potrebbe essere? Chi di voi è così esperto di carburatori da sapermi indicare dove mettere le mani esattamente??

 

 

secondo me si è starato: dovresti revisionarlo. Membranine e ugelli sono infatti soggetti a usura, e quindi è da metter in conto che si verifichino certi problemi. Se lo trovi compra il kit di revisione, ma è difficile: fai prima a comprarne un altro e mettercelo sotto.

 

I kit si trovano... cmq è come se il carburatore si addormentasse: è bastato accelerare a fondo con marce basse e regimi piuttosto bassi per fare ristabilizzare la situazione... per ora...

 

 

prova a rivedere leggermente la fase anticipandola.

Link to comment
Share on other sites

Ma quando fai le pulizie trovi sporco o no?

Non è che hai il serbatoio pieno di melma?

 

nella scatola filtro trovo sempre una polvere nera granulosa... nn so cosa sia... ma di certo qualcosa farà...

il serbatoio probabilmente è abbastanza sporco dentro... dovrei far fare una pulizia... ma quanto mi costerà?

Link to comment
Share on other sites

situazione attuale: il minimo regge, ma molto spesso, dopo una marcia prolungata (diciamo almeno 10 minuti) ad andatura sostenuta, circa 80-90 all'ora regolari, al momento di scalare di marcia il minimo cala a picco e si spegne. Poi essendo ancora in marcia, nel momento della scalata, mi si riaccende il motore per inerzia...

per fargli tenere il minimo devo accelerare a fondo un paio di volte con marce alte, dopodiché tiene...

credo che la pista Solex sia sempre più vicina...

Link to comment
Share on other sites

situazione attuale: il minimo regge, ma molto spesso, dopo una marcia prolungata (diciamo almeno 10 minuti) ad andatura sostenuta, circa 80-90 all'ora regolari, al momento di scalare di marcia il minimo cala a picco e si spegne. Poi essendo ancora in marcia, nel momento della scalata, mi si riaccende il motore per inerzia...

per fargli tenere il minimo devo accelerare a fondo un paio di volte con marce alte, dopodiché tiene...

credo che la pista Solex sia sempre più vicina...

 

Da come dici sembra che il galleggiante lavori male....e si incanti!

Link to comment
Share on other sites

situazione attuale: il minimo regge, ma molto spesso, dopo una marcia prolungata (diciamo almeno 10 minuti) ad andatura sostenuta, circa 80-90 all'ora regolari, al momento di scalare di marcia il minimo cala a picco e si spegne. Poi essendo ancora in marcia, nel momento della scalata, mi si riaccende il motore per inerzia...

per fargli tenere il minimo devo accelerare a fondo un paio di volte con marce alte, dopodiché tiene...

credo che la pista Solex sia sempre più vicina...

 

Da come dici sembra che il galleggiante lavori male....e si incanti!

 

Oggi vedo cosa riesco a fare... ma temo sia ora del meccanico!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Da come dici sembra che il galleggiante lavori male....e si incanti!

 

Oggi vedo cosa riesco a fare... ma temo sia ora del meccanico!!!

 

Quando da quei problemi, è da cambiare insieme al relativo spillo.

Purtroppo non conoscendo il carburatore non so darti altre dritte...

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a farle tenere il minimo, ma è ugualmente molto instabile, ogni tanto strattona in accelerazione e puzza di benzina allo scarico. Lunedì la macchina va in demolizion... ehm... va in officina per degli interventi radicali: revisione completa carburatore, rifare distribuzione, fare pastiglie freni e voglio pure un preventivo eventualmente per una bella rettifica della testa.

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la macchina va in demolizion... .

 

Amicone ma portala in demolizione questa uno, ti da sempre un sacco di problemi, è come quando ci si accanisce a fare delle terapie che servono solo per far prolungare l'agonia alle persone terminali.

 

Con pochi soldi potresti comprare un auto di categoria superiore:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183641838

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1819486

 

Ps: Questo post non vuole offendere nessuno, e mi raccomando ora fate il REPORT :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lunedì la macchina va in demolizion... .

 

Amicone ma portala in demolizione questa uno, ti da sempre un sacco di problemi, è come quando ci si accanisce a fare delle terapie che servono solo per far prolungare l'agonia alle persone terminali.

 

Con pochi soldi potresti comprare un auto di categoria superiore:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183641838

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=1819486

 

Ps: Questo post non vuole offendere nessuno, e mi raccomando ora fate il REPORT :rolleyes:

 

Ora ti segnalo ai moderatori. Mi sono veramente stritolato i ###### di leggere questi interventi futili e stupidi.

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sono veramente stritolato i ###### di leggere questi interventi futili e stupidi.

 

Lo sapevo che te la dovevi prendere, ma non vedo la stupidità del mio intervento dato che anche tu hai parlato della demolizione.

Noto che sei alquanto permaloso ed anche poco pulito nel tuo linguaggio.

A BUON RENDERE.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...