Jump to content

Pulsanti vetri illuminati


LukeTurbo

Post consigliati

Ragazzi vi chiedo scusa se già se ne era parlato, non ricordo e non ho il tempo di girare tutto il forum.

Siccome voglio installare gli alzavetri elettrici e voglio i pulsanti illuminati sto cercando di collegargli dei led.

Ma i led lavorano a 3v? come faccio a collegarli al circuito della macchina che è da 12? che resistenza devo andare a mettergli? grazie!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

dai, domani mi faccio un giro nello sfascio qua, vedo se ti recupero qualcosa....

 

 

per la resistenza invece sono sincero, io quando compro i led chiedo che mi diano una resistenza per farli andare a 12v, ma non sò il valore esatto in ohm!

Link to comment
Share on other sites

si sono uguali uguali....solo che sono al contrario....cioè per la modifica completa devi avere 4 tasti, 2 della uno e 2 della 33....

 

ti basta togliere la cornicietta, stacare i copritasti (quelli col disegnino in pratica) e sostituirli con quelli della Uno!

 

altrimenti se attacchi direttamente il tasto della 33 alla Uno hai le funzioni al contrario, premendo a salire, ti scende il vetro e viceversa....

 

ricapitolando il tasto è uguale, ma sulla 33 è montato capovolto rispetto alla Uno per una questione di passaggio cavi e quindi hanno dovuto fare i tastini capovolti!!!

Link to comment
Share on other sites

ti parlo di montaggio su impianto originale.....perchè se l'impianto lo devi fare ex novo lo puoi pure fare sui tasti della 33, ti basta invertile la polarità del motorino.....

 

per il montaggio nel bracciolo però non sò se crea problemi la posizione capovolta....

 

io non li ho sul bracciolo e quindi non sò consigliarti!

Link to comment
Share on other sites

Il funzionamento a rovescio è facilmente modificabile, basta invertire i fili dello spinotto ;-)

si, ma se li monti sul bracciolo al posto degli originali non ti trovi....quello che è al rovescio è il disegnino sul tastino...ecco perchè vanno inveritit il tasti e non i fili....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...