Jump to content

sussulti e borbotti fiat nuova 500 gpl


giorgiotave

Post consigliati

la macchina al minimo a come dei sussulti cioè il motore trema un pò a gpl ed a benzina un pò di meno.

l'impianto è un omegas plus le candele hanno 15000 km il filtro gpl pure a macchina a 79000km l'impianto è stato montato 55000km. cosa può essere? grazie

Link to comment
Share on other sites

la macchina al minimo a come dei sussulti cioè il motore trema un pò a gpl ed a benzina un pò di meno.

l'impianto è un omegas plus le candele hanno 15000 km il filtro gpl pure a macchina a 79000km l'impianto è stato montato 55000km. cosa può essere? grazie

 

Quand'è l'ultima volta che hai cambiato il filtro dell'aria ?

Il minimo migliora a caldo (ed è peggio a freddo) oppure il malfunzionamento è costante ?

Per "sussulti" intendi che seghetta (va a singhiozzi) quando rilasci l'acceleratore, che trema quando ri-acceleri dal minimo o che sono irregolari il numero dei giri del motore anche quando sei completamente fermo (per esempio ad un semaforo) ?

 

Con un pizzico di info in più potremmo darti alcuni pareri... considera comunque che difetti "leggeri" come questi (se ho ben capito non è molto accentuato come difetto) possono avere duemila cause, quasi tutte sono delle sciocchezze totalmente innoque per la vita del motore e per l'affidabilità dell'auto, per fortuna :huh:

Link to comment
Share on other sites

la macchina al minimo a come dei sussulti cioè il motore trema un pò a gpl ed a benzina un pò di meno.

l'impianto è un omegas plus le candele hanno 15000 km il filtro gpl pure a macchina a 79000km l'impianto è stato montato 55000km. cosa può essere? grazie

 

Quand'è l'ultima volta che hai cambiato il filtro dell'aria ?

Il minimo migliora a caldo (ed è peggio a freddo) oppure il malfunzionamento è costante ?

Per "sussulti" intendi che seghetta (va a singhiozzi) quando rilasci l'acceleratore, che trema quando ri-acceleri dal minimo o che sono irregolari il numero dei giri del motore anche quando sei completamente fermo (per esempio ad un semaforo) ?

 

Con un pizzico di info in più potremmo darti alcuni pareri... considera comunque che difetti "leggeri" come questi (se ho ben capito non è molto accentuato come difetto) possono avere duemila cause, quasi tutte sono delle sciocchezze totalmente innoque per la vita del motore e per l'affidabilità dell'auto, per fortuna :)

 

 

 

il filtro dell'aria l'ho cambiato 16000 km fà.

l'auto a gpl gira avendo dei sussulti ed il motore trema sia a freddo che a caldo però la lancetta dei giri e stabile e nn ha oscillazioni, inoltre l'auto in decelerazione tende e a volte si spegne. ultimamente ha questo difetto lunedi la porto dal meccanico adesso la uso a benza perkè è impossibile a gpl. consigli su cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

la macchina al minimo a come dei sussulti cioè il motore trema un pò a gpl ed a benzina un pò di meno.

l'impianto è un omegas plus le candele hanno 15000 km il filtro gpl pure a macchina a 79000km l'impianto è stato montato 55000km. cosa può essere? grazie

 

Quand'è l'ultima volta che hai cambiato il filtro dell'aria ?

Il minimo migliora a caldo (ed è peggio a freddo) oppure il malfunzionamento è costante ?

Per "sussulti" intendi che seghetta (va a singhiozzi) quando rilasci l'acceleratore, che trema quando ri-acceleri dal minimo o che sono irregolari il numero dei giri del motore anche quando sei completamente fermo (per esempio ad un semaforo) ?

 

Con un pizzico di info in più potremmo darti alcuni pareri... considera comunque che difetti "leggeri" come questi (se ho ben capito non è molto accentuato come difetto) possono avere duemila cause, quasi tutte sono delle sciocchezze totalmente innoque per la vita del motore e per l'affidabilità dell'auto, per fortuna :P

 

 

 

il filtro dell'aria l'ho cambiato 16000 km fà.

l'auto a gpl gira avendo dei sussulti ed il motore trema sia a freddo che a caldo però la lancetta dei giri e stabile e nn ha oscillazioni, inoltre l'auto in decelerazione tende e a volte si spegne. ultimamente ha questo difetto lunedi la porto dal meccanico adesso la uso a benza perkè è impossibile a gpl. consigli su cosa potrebbe essere?

 

 

uhmmmm.... e che non si tratti di problemi alle valvole da regolare????

Link to comment
Share on other sites

lunedi la porto dal meccanico ma nn potrebbe essere qualke iniettore?

 

A meno che non abbia gli iniettori condivisi (molto raro sinceramente, non si vedono spesso in giro) e dato che il problema te lo fa con entrambi i combustibili, io sarei più propenso a credere ad un problema al sistema di alimentazione...

Vedi in caso cosa ti dice il meccanico, con un controllino preliminare con l'examiner può già escludere diverse ipotesi :lol:

Link to comment
Share on other sites

lunedi la porto dal meccanico ma nn potrebbe essere qualke iniettore?

 

A meno che non abbia gli iniettori condivisi (molto raro sinceramente, non si vedono spesso in giro) e dato che il problema te lo fa con entrambi i combustibili, io sarei più propenso a credere ad un problema al sistema di alimentazione...

Vedi in caso cosa ti dice il meccanico, con un controllino preliminare con l'examiner può già escludere diverse ipotesi :lol:

 

 

il problema è molto accentuato a gpl infatti adesso in decellerazione l'auto mi si spegne, invece a benza il problema e impercettibile

Link to comment
Share on other sites

lunedi la porto dal meccanico ma nn potrebbe essere qualke iniettore?

 

A meno che non abbia gli iniettori condivisi (molto raro sinceramente, non si vedono spesso in giro) e dato che il problema te lo fa con entrambi i combustibili, io sarei più propenso a credere ad un problema al sistema di alimentazione...

Vedi in caso cosa ti dice il meccanico, con un controllino preliminare con l'examiner può già escludere diverse ipotesi :angry:

 

 

il problema è molto accentuato a gpl infatti adesso in decellerazione l'auto mi si spegne, invece a benza il problema e impercettibile

 

e che sara' mai

hai lo start&stop automatico :lol:

 

battute a parte.... se cerchi su internet c'e' un pdf in inglese della landi che spiega x filo e x segno come risolvere queste problematiche

 

io dovrei averlo in giro da qualche parte appena lo trovo lo posto

Link to comment
Share on other sites

 

a benza il problema e impercettibile

 

Se a benza è impercettibile, vuol dire che va bene? Giusto?

In questo caso sarei propenso per un iniettore del gas (cosa peraltro abbastanza frequente)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

allora è vero che il fire di oggi non ha i materiali del solito fire, almeno fino alle euro 3....questo è un problema....

poi gli hanno cambiato le candele dopo soli 15 mila km....uhmm....se non erro su quel motore le porta a 40 mila....quindi a gpl le candele se le mangia altrochè si diceva che le candele duravano di piu a gas...due piccole considerazioni....

saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...