Jump to content

Honda Accord 2003 & GPL


Mad83

Post consigliati

Mi piace la "teoria" :D

 

..e qui c'è un disegno che è molto+ rappresentativo :P B)

 

post-93990-1288994244_thumb.jpg

 

Ma alla fin fine questi sistemi funzionano o no? Qualcuno qui dentro li ha montati da tempo per poter provare la loro funzionalità?

 

Comunque ieri ho visto che avrei un distributore di metano proprio sul tragitto lavoro-casa, quindi propenderò per questo... resta da capire quanto spazio mi fregheranno le bombole in quella specie di monolocale che ho come bagagliaio :(

 

 

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

Link to comment
Share on other sites

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

 

Eh, il problema è che ora parcheggio 5 giorni la settimana l'auto in un parcheggio interrato nel quale vige il divieto per auto alimentate a GPL. Il parcheggio è sprovvisto di sistemi antincendio quindi mi sa che non c'è verso di ovviare al problema.

Dovrò far così fino a giugno, quindi devo valutare un attimino la cosa.

Link to comment
Share on other sites

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

 

Eh, il problema è che ora parcheggio 5 giorni la settimana l'auto in un parcheggio interrato nel quale vige il divieto per auto alimentate a GPL. Il parcheggio è sprovvisto di sistemi antincendio quindi mi sa che non c'è verso di ovviare al problema.

Dovrò far così fino a giugno, quindi devo valutare un attimino la cosa.

 

 

http://www.metanoauto.com/

 

http://www.metanoauto.com/modules.php?name...mp;g2_itemId=14

 

prosegui quì

Link to comment
Share on other sites

 

Ma alla fin fine questi sistemi funzionano o no? Qualcuno qui dentro li ha montati da tempo per poter provare la loro funzionalità?

 

Comunque ieri ho visto che avrei un distributore di metano proprio sul tragitto lavoro-casa, quindi propenderò per questo... resta da capire quanto spazio mi fregheranno le bombole in quella specie di monolocale che ho come bagagliaio :D

 

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

 

 

però visto che lo spazio non gli manca, se mette 2 bombole potrebbe anche ambire ad autonomie di tutto rispetto, se poi il distributore è comodo magari non serve neanche :)

 

 

..sull'efficacia dei sistemi, ancora non ho certezze, ma di sicuro molte speranze :D ..per ora, a 47K Km di cui almeno 40 a gpl, và come un orologio ;) a 60 farò controllare il gioco valvole e vedremo se il VC sta facendo quanto promesso o no...... sgrat, sgrat :lol: :D

 

qui non si può allegare roba +grossa di 300K, ma se vai nel sito belga, trovi le loro prove e i dati sembrano realistici ;) ..chissà :P

Link to comment
Share on other sites

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

 

Eh, il problema è che ora parcheggio 5 giorni la settimana l'auto in un parcheggio interrato nel quale vige il divieto per auto alimentate a GPL. Il parcheggio è sprovvisto di sistemi antincendio quindi mi sa che non c'è verso di ovviare al problema.

Dovrò far così fino a giugno, quindi devo valutare un attimino la cosa.

Non penso c'entrino i sistemi antiincendio ma il tipo di impianto, con un impianto moderno puoi parcheggiare fino al piano -1 anche col gpl.

Link to comment
Share on other sites

parecchio spazio...e l'autonomia, se vai sul metano, sarà comunque scarsa....

 

Eh, il problema è che ora parcheggio 5 giorni la settimana l'auto in un parcheggio interrato nel quale vige il divieto per auto alimentate a GPL. Il parcheggio è sprovvisto di sistemi antincendio quindi mi sa che non c'è verso di ovviare al problema.

Dovrò far così fino a giugno, quindi devo valutare un attimino la cosa.

Non penso c'entrino i sistemi antiincendio ma il tipo di impianto, con un impianto moderno puoi parcheggiare fino al piano -1 anche col gpl.

 

Sì, ma se il proprietario del parcheggio non vuole non può parcheggiare. :lol: classica legge all'italiana...

Link to comment
Share on other sites

Non penso c'entrino i sistemi antiincendio ma il tipo di impianto, con un impianto moderno puoi parcheggiare fino al piano -1 anche col gpl.

 

Ho cercato bene, il parcheggio interrato (ovviamente sempre e solo -1) per poter consentire la sosta a veicoli alimentati a GPL deve sottostare a determinate norme.

 

Grazie anche a tutti gli altri. In settimana mi farò un giro da vari installatori, comunque credo che opterò per il metano.

Uso l'auto per lo più su statale (velocità 60-70 km/h), qualcosa in città e raramente autostrada (una volta ogni mese e mezzo) su lunghi tragitti.

Avrei il metano sul tragitto quotidiano casa/lavoro/ragazza ed utilizzando varie formule ho capito che ammortizzerei il maggior costo dell'impianto a metano (magari Prins) in un anno e mezzo circa. Tenendo conto che ho intenzione di tenerla almeno 4/5 anni la cosa è fattibile.

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie anche a tutti gli altri. In settimana mi farò un giro da vari installatori, comunque credo che opterò per il metano.

Uso l'auto per lo più su statale (velocità 60-70 km/h), qualcosa in città e raramente autostrada (una volta ogni mese e mezzo) su lunghi tragitti.

Avrei il metano sul tragitto quotidiano casa/lavoro/ragazza ed utilizzando varie formule ho capito che ammortizzerei il maggior costo dell'impianto a metano (magari Prins) in un anno e mezzo circa. Tenendo conto che ho intenzione di tenerla almeno 4/5 anni la cosa è fattibile.

 

secondo me fai bene! :lol:

..ma col metano il VC direi che è d'obbligo :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie anche a tutti gli altri. In settimana mi farò un giro da vari installatori, comunque credo che opterò per il metano.

Uso l'auto per lo più su statale (velocità 60-70 km/h), qualcosa in città e raramente autostrada (una volta ogni mese e mezzo) su lunghi tragitti.

Avrei il metano sul tragitto quotidiano casa/lavoro/ragazza ed utilizzando varie formule ho capito che ammortizzerei il maggior costo dell'impianto a metano (magari Prins) in un anno e mezzo circa. Tenendo conto che ho intenzione di tenerla almeno 4/5 anni la cosa è fattibile.

 

secondo me fai bene! :angry:

..ma col metano il VC direi che è d'obbligo :lol:

 

Eh, mi sa di sì.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...