Jump to content

BRC sequent 56 anomalia iniettori


ddaann

Post consigliati

Ciao ragazzi.

Premettendo che ho l'impinato BRC sequent 56 su una volvo c70 2000turbo 163cv, con km80000 di cui 65000 percorsi a GPL.

L'impinato è stato realizzato nel Novembre 2007 ed ho già sostituito una volta gli iniettori (in garanzia)a circa 45000km.

Adesso che è finita la garanzia, gli iniettori iniziano nuovamente ad andare malissimo (malissimo solo a bassi numeri di giri...al alto numero di giri è tutto ok...)

Questa anomalia non mi permette di fare regolari soste ai semafori con macchina accesa, problemi nell'avviamento ecc....tanto che mi sono stancato e vorrei risostituirli.

 

Gli iniettori in questione sono BRC colere Giallo (quantità 5):

- Conviene sostituirli con analoghi iniettori (e quanto mi costerebbe)?

- Conviene cambiare tipo di iniettori, se si, quali e a che prezzo?

 

Converrebbe sostituire/revisionare anche il riduttore di pressione (mai sostituito!)?

La multivalvola a bordo serbatoio e l'elettrovalvola a monte del riduttore le ho cambiate recentemente.

 

Grazie anticipatamente a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 

Converrebbe sostituire/revisionare anche il riduttore di pressione (mai sostituito!)?

La multivalvola a bordo serbatoio e l'elettrovalvola a monte del riduttore le ho cambiate recentemente.

 

Grazie anticipatamente a tutti!

 

 

il riduttore è a metà strada dalla revisione, ma se hai molti intasamenti di morchie allora pulirlo male non fà ;)

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di leggere queste due discussioni nelle quali ho e abbiamo parlato di iniettori brc, ciò che succede credo sia spiegato piuttosto bene.

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...c=46027&hl=

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...c=46034&hl=

 

tieni presente e reclama la possibilità di usufruire del prezzo scontato per iniettori "revisionati" che in realtà sono nuovi.

 

se gli iniettori ti durano così poco significa probabilmente che nella tua zona è distribuito un gas particolarmente corrosivo per le tenute degli iniettori.

 

è possibile installare anche iniettori Keihin sugli impianti brc, ma a parte il costo esorbitante, sembrano tenere meglio in durata delle tenute, ma peggio per sopportazione delle impurità contenute nel gas, così come l'olio.

 

ti consiglio di approfittare dello sconto iniettori "revisionatimanuovi"..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi.

Ho finalmente messo i 5 iniettori nuovi (ricondizionati), ma la macchina va ugualmente male...a minimo è come se qualche cilindro non andasse....ho anche cambiato le candele ma stesso problema....

 

Potrebe essere il sensore P1 (per capirci quello installato nel rail assieme agli iniettori)?

 

Già una volta mi era capitato che quest'ultimo si fosse guastato e sostituito in garanzia, ma non ricordo i sintomi di quella volta....

 

Leggendo le lettere incise sul P1 (110R000084 / 67R010262) ho visto che su internet propongono in alternativa un kit di sdopiamento P1 (09SQ00990009)...conviene eventualmente installare quest'ultimo o compro l'originale per così evitare di rifare la mappatura/ricalibrazione dell'impianto?

 

Grazie mille!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...