Jump to content

Landi Renzo che smette improvvisamente di funzionare!


CCO

Post consigliati

una semplice domanda: rimetterai di nuovo l'impianto pakistano o indiano venduto come italiano di cui stai pagando le spese per una riparazione che non doveva nemmeno esser fatta?

 

Quindi il landi sarebbe prodotto in pakistan o in india? :huh: Sei sicuro corolla?

 

Che intendi per "riparazione che non doveva esser fatta" visto che neanche è chiaro di che problema si tratti, e se dipende dall'impianto o dall'istallatore?

 

ciao

 

La cosa bella è che Landi si rifiuta di coprire le spese per pezzo nuovo e manodopera perchè io l'impianto l'ho fatto a Pesaro e li dovrei riportarlo per ogni problema...solo che ora io abito a Messina!! :lol:

 

Dopo una telefonata dal tono non proprio garbato, SEMBRA che la prossima settimana mi manderanno il pezzo, ma la manodopera dovrò comunque pagarla io!

...Ho scoperto per altro che l'officina di Pesaro, pur avendo esposto lo stemma Landi, non figura nella rete commerciale del sito web di Landi :D

 

Ora attendo che l'installatore di Messina mi chiami per darmi il costo tabellare dell'intervento, quindi DENUNCIERO' Landi, perchè la dove sono riportate le condizioni di Garanzia, non dice proprio che per gli interventi devo riportare la macchina da chi l'ha impiantata :( :lol:

Non ne sono sicuro, ma credo che quasi tutti gli impianti siano garantiti in questo modo, cioè se cambi istallatore la manodopera ce la devi mettere tè.

 

La rete commerciale del sito web landi è strana, se clicchi roma sembra che non ci sia nessuno :blink: , invece ce ne sono tanti di istallatori ufficiali. Boh

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La cosa bella è che Landi si rifiuta di coprire le spese per pezzo nuovo e manodopera perchè io l'impianto l'ho fatto a Pesaro e li dovrei riportarlo per ogni problema...solo che ora io abito a Messina!! :huh:

La garanzia non è italiana, ma EUROPEA, è legge, hai diritto ad avere assistenza in ogni centro autorizzato Landi d'Europa

 

Ricordo il mio vecchio 6510, ho girato 4 centri autorizzati Nokia tra MN, MI e CR, prima di trovare una persona seria e competente (rarissimo di questi tempi) che me lo ha riparato

 

E' un po triste constatare che spesso le aziende facciano finta d'ignorare leggi che dovrebbero essere cosa recepita.

 

La stessa Romano dice di fornire garanzia su tutto il territorio nazionale, se poi chiedete in realtà, i ricambi sono compresi nella garanzia, mentre la manodopera solo se vi rivolgete a chi ve lo ha installato, in un altro posto dovete pagarla;

Sono cose illegali, tutto il servizio dovrebbe essere gratuito.

 

@Lars

 

I siti web di molte aziende sono PENOSI, alcune pagine non vengono aggiornate da 3 anni, trovi installatori autorizzati che in realtà non lo sono più da anni e non trovi installatori autorizzati che praticano l'attività da molto tempo

Link to comment
Share on other sites

Ora non so cosa indichi precisamente la legge, se è lecito o no far pagare la manodopera al cliente come nei casi analoghi a quello di cco, però l'impresione è quasi tutte le case si comportino in questo modo, quindi mi risulta difficile credere che ci sia un'illegalità.

 

Sarebbe interessante sapere come stanno realmente le cose, potrebbe essere un argomento che merita una discussione a se.

Link to comment
Share on other sites

Lars, perdona la franchezza, ma che schifo di garanzia è quella per cui devo pagare la manodopera?

 

Immagina che uno abbia problemi di carburazione, tutti i componenti sono integri e funzionanti, l'installatore dovrà controllare l'auto, provarla ed alla fine, può anche impiegare diverse ore per metterla a punto.

Tutto questo all'utente costa diverse centinaia di euro, che la casa dovrebbe pagare anche se l'installazione è stata fatta a Genova e l'utente si trovi a Perugia per varie ragioni sue.

 

L'argomento è interessante e merita approfondimento

Link to comment
Share on other sites

 

AUGURI E paga la parcella dell' avvocato che pure lui deve magnare :D

 

Il concetto è semplice: io ho delle condizioni di garanzia, se non le rispetto io mi fanno pagare, ma se non le rispetta la ditta?

Per quanto leggo sino ad ora, è solo un uso che hanno le aziende, ma non è scritto da nessuna parte. Non sono Perry Mason se dico che non quadra! :huh:

Anzi a me pare ci siano addirittura i termini per una class action

 

una semplice domanda: rimetterai di nuovo l'impianto pakistano o indiano venduto come italiano di cui stai pagando le spese per una riparazione che non doveva nemmeno esser fatta?

 

Corolla, ma io mica lo tolgo...

P.s.

Non ti sembra un discorso un po retorico il tuo?

 

La garanzia non è italiana, ma EUROPEA, è legge, hai diritto ad avere assistenza in ogni centro autorizzato Landi d'Europa

E' un po triste constatare che spesso le aziende facciano finta d'ignorare leggi che dovrebbero essere cosa recepita.

La stessa Romano dice di fornire garanzia su tutto il territorio nazionale, se poi chiedete in realtà, i ricambi sono compresi nella garanzia, mentre la manodopera solo se vi rivolgete a chi ve lo ha installato, in un altro posto dovete pagarla;

Sono cose illegali, tutto il servizio dovrebbe essere gratuito.

 

 

Lars, perdona la franchezza, ma che schifo di garanzia è quella per cui devo pagare la manodopera?

 

Immagina che uno abbia problemi di carburazione, tutti i componenti sono integri e funzionanti, l'installatore dovrà controllare l'auto, provarla ed alla fine, può anche impiegare diverse ore per metterla a punto.

Tutto questo all'utente costa diverse centinaia di euro, che la casa dovrebbe pagare anche se l'installazione è stata fatta a Genova e l'utente si trovi a Perugia per varie ragioni sue.

 

L'argomento è interessante e merita approfondimento

 

Esatto, mi sembra elementare che se ho un problema, e posso recarmi dall'installatore che mi ha fatto l'impianto, io vada li. Detto questo (in un caso come il mio ma anche più semplicemente se per esempio ci si trova in vacanza quando succede un avaria...) mi sembra ridicolo che l'azienda da un lato ammetta una responsabilità (riconoscendo la sostituzione del componente) e dall'altro se ne chiami fuori (non riconoscendo il costo in manodopera della SUA officina!!).

In oltre, se invece è colpa dell'installatore (autorizzato...ma a questo punto non si capisce autorizzato a fare cosa), questo assurdo uso certamente NON protegge il cliente e di converso l'immagine del marchio...

 

Ma si è mai sentito che se compro una macchina da un concessionario di Roma e poi me ne vado a Palermo la garanzia completa valga solo se mi reco a Roma a fare l'intervento???!?!

 

 

 

Secondo me è il caso si di aprire una discussione in merito; io sto cominciado a prendere contatto con una associazione di consumatori...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

una semplice domanda: rimetterai di nuovo l'impianto pakistano o indiano venduto come italiano di cui stai pagando le spese per una riparazione che non doveva nemmeno esser fatta?

 

Quindi il landi sarebbe prodotto in pakistan o in india? :( Sei sicuro corolla?

 

Che intendi per "riparazione che non doveva esser fatta" visto che neanche è chiaro di che problema si tratti, e se dipende dall'impianto o dall'istallatore?

Allora confermi che il landi distribuito in italia viene prodotto dove dici te?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

 

Allora, come vi dicevo dopo la mia "garbata" telefonata a Landi mi hanno subito messo a disposizione qualsivoglia componente da sostituire :o ;

Con l'installatore abbiamo concordato però, prima di richiedere la centralina nuova, di provare a controllare i cablaggi. L'operazione, con anche la diagnostica regolarmente fatturata, è costata 120eurozzi; L'installatore mi ha confermato di aver provveduto a qualche saldatura dei cablaggi (??) e cancellato tutti gli errori. Tra qualche centinaio di Km dovrò riportarla per vedere se, nuovamente, la centralina registrerà errore iniettori benzina, ed in questo caso attiveremo la garanzia...e la denuncia :D

Sta di fatto che la macchina per ora (20Km fatti..) cammina che è una bellezza. Sveglia e pronta come non mai...

L'unica cosa che un po mi preoccupa è che quell'errore non mi viene segnalato a me con il cicalino dell'"avaria" e quindi SE l'installatore mi dicesse che figura/non figura più sulla diagnostica dovrei solo che credergli sulla fiducia... :D

Boh, vi aggiorno in itinere :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...