Jump to content

Landi Renzo che smette improvvisamente di funzionare!


CCO

Post consigliati

Felice e contento camminavo con il mio Cinquino quando....il selettore del mio impianto Landi Renzo ("vecchio" di circa 7000Km...) comincia a suonare. :P Strano, penso io; ho fatto solo 200Km dall'ultimo rifornimento. Mi fermo scambio a benzina, quindi di nuovo a GPL ma niente, continua a lamentarsi; Spengo, riaccendo sembra funzionare tutto perfettamente per qualche secondo ma poi......a rieccoci!! Comincio quindi a preoccupormi e faccio caso che il continuo "ticchettio" che solitamente si sente quando ho la macchina in moto dopo un po cessa :lol: ;) E quando cessa parte il segnale di "fine carburante"....

So bene che così vi dico poco, ma vi basti sapere che poco prima di "cessare" da quel componente (o giù di li...) proviene un altro rumore strano tipo di mangiacassette che si inceppa :P

Sto per scoppiare all'aria?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Felice e contento camminavo con il mio Cinquino quando....il selettore del mio impianto Landi Renzo ("vecchio" di circa 7000Km...) comincia a suonare. :P Strano, penso io; ho fatto solo 200Km dall'ultimo rifornimento. Mi fermo scambio a benzina, quindi di nuovo a GPL ma niente, continua a lamentarsi; Spengo, riaccendo sembra funzionare tutto perfettamente per qualche secondo ma poi......a rieccoci!! Comincio quindi a preoccupormi e faccio caso che il continuo "ticchettio" che solitamente si sente quando ho la macchina in moto dopo un po cessa :lol: ;) E quando cessa parte il segnale di "fine carburante"....

So bene che così vi dico poco, ma vi basti sapere che poco prima di "cessare" da quel componente (o giù di li...) proviene un altro rumore strano tipo di mangiacassette che si inceppa :P

Sto per scoppiare all'aria?? :lol:

 

no...guarda, i landi detengono il 70-80 % del mercato, e quindi è normale che ci siano problemi...ogni tanto....peccato far parte di quel tanto con una 500 nuova...

Metterai un altra volta il kit più venduto? Oppure preferirai uno migliore che ti costa meno?

 

Chi è causa del suo Landi pianga se stesso. Mi sa che lo metto in firma... :P

Link to comment
Share on other sites

Manca pressione, se fosse un problema di malfunzionamento lampeggerebbe la spia della diagnostica e il cicalino sarebbe continuo.

 

A me lo ha fatto una volta e la causa era del gpl fiacchissimo (il motore aveva un sonno impressionante) che avevo caricato; cosa successa anche a due miei conoscenti che rifornivano nel medesimo distributore, abbiamo risolto cambiando distributore.

Il filtro non credo si intasi in soli 7000mila km, certo tutto può essere, io proverei a rifare il pieno da un'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Felice e contento camminavo con il mio Cinquino quando....il selettore del mio impianto Landi Renzo ("vecchio" di circa 7000Km...) comincia a suonare. :lol: Strano, penso io; ho fatto solo 200Km dall'ultimo rifornimento. Mi fermo scambio a benzina, quindi di nuovo a GPL ma niente, continua a lamentarsi; Spengo, riaccendo sembra funzionare tutto perfettamente per qualche secondo ma poi......a rieccoci!! Comincio quindi a preoccupormi e faccio caso che il continuo "ticchettio" che solitamente si sente quando ho la macchina in moto dopo un po cessa :angry: :lol: E quando cessa parte il segnale di "fine carburante"....

So bene che così vi dico poco, ma vi basti sapere che poco prima di "cessare" da quel componente (o giù di li...) proviene un altro rumore strano tipo di mangiacassette che si inceppa :lol:

Sto per scoppiare all'aria?? :lol:

 

 

 

anke io ho una 500 1200 con impianto landi renzo omegas plus, volevo sapere se al minimo tende a spegnersi e se il motore borbotta

Link to comment
Share on other sites

Felice e contento camminavo con il mio Cinquino quando....il selettore del mio impianto Landi Renzo ("vecchio" di circa 7000Km...) comincia a suonare. :lol: Strano, penso io; ho fatto solo 200Km dall'ultimo rifornimento. Mi fermo scambio a benzina, quindi di nuovo a GPL ma niente, continua a lamentarsi; Spengo, riaccendo sembra funzionare tutto perfettamente per qualche secondo ma poi......a rieccoci!! Comincio quindi a preoccupormi e faccio caso che il continuo "ticchettio" che solitamente si sente quando ho la macchina in moto dopo un po cessa :angry: :lol: E quando cessa parte il segnale di "fine carburante"....

So bene che così vi dico poco, ma vi basti sapere che poco prima di "cessare" da quel componente (o giù di li...) proviene un altro rumore strano tipo di mangiacassette che si inceppa :lol:

Sto per scoppiare all'aria?? :lol:

 

 

 

anke io ho una 500 1200 con impianto landi renzo omegas plus, volevo sapere se al minimo tende a spegnersi e se il motore borbotta

 

 

SCUSA UN ATtimo... ce l' hai tu e lo chiedi a noi ?? :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora CCO come va l'auto, hai risolto il problema?

 

 

...Scusate se nn ho postato prima, ma volevo essere sicuro: Venerdì ho portato la macchina in assistenza. Il tizio mi ha detto che c'era un errore di pressione (troppo alta) e che lo aveva corretto. Secondo lui poteva essersi generato da un pieno "sporco".

Effettivamente dopo l'intervento sembrava andare tutto bene (anche se, forse paranoia mia,il motore mi sembrava un attimino più fiacco...); Ho fatto un nuovo pieno (7 euro...praticamente un rabbocco..) ma dopo 250 Km, purtroppo, il problema si è ripresentato :lol:

Visto che ritengo impossibile possa veramente avergià finito un pieno, domani gli ri-portetrò la macchina, e vediamo cosa mi dirà questa volta...

 

 

 

 

anke io ho una 500 1200 con impianto landi renzo omegas plus, volevo sapere se al minimo tende a spegnersi e se il motore borbotta

...no il funzionamento è del tutto simile a quello a benzina: niente spegnimenti ne borbottii...

Link to comment
Share on other sites

Allora CCO come va l'auto, hai risolto il problema?

 

Ecco le ultime notizie:

Questa volta l'errore era del "sensore temperatura" (che in realtà non c'e' ma a quanto pare non era stata fatta la spuntatura per leggere quello della macchina...). L'installatore però ha rilevato un altro errore, "Iniettori benzina" e, a questo punto, ritiene si posso trattare in vero della centralina, o meno probabilmente, di qualche cablaggio difettoso/fatto male. :)

La cosa bella è che Landi si rifiuta di coprire le spese per pezzo nuovo e manodopera perchè io l'impianto l'ho fatto a Pesaro e li dovrei riportarlo per ogni problema...solo che ora io abito a Messina!! :huh:

 

Dopo una telefonata dal tono non proprio garbato, SEMBRA che la prossima settimana mi manderanno il pezzo, ma la manodopera dovrò comunque pagarla io!

...Ho scoperto per altro che l'officina di Pesaro, pur avendo esposto lo stemma Landi, non figura nella rete commerciale del sito web di Landi :(

 

Ora attendo che l'installatore di Messina mi chiami per darmi il costo tabellare dell'intervento, quindi DENUNCIERO' Landi, perchè la dove sono riportate le condizioni di Garanzia, non dice proprio che per gli interventi devo riportare la macchina da chi l'ha impiantata ;) :P

 

Insomma, dire che sono inXazzato è dire poco!!!! :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

ervento, quindi DENUNCIERO' Landi, perchè la dove sono riportate le condizioni di Garanzia, non dice proprio che per gli interventi devo riportare la macchina da chi l'ha impiantata :huh: :D

 

Insomma, dire che sono inXazzato è dire poco!!!! :blink: :lol: :(

 

 

AUGURI E paga la parcella dell' avvocato che pure lui deve magnare :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora CCO come va l'auto, hai risolto il problema?

 

Ecco le ultime notizie:

Questa volta l'errore era del "sensore temperatura" (che in realtà non c'e' ma a quanto pare non era stata fatta la spuntatura per leggere quello della macchina...). L'installatore però ha rilevato un altro errore, "Iniettori benzina" e, a questo punto, ritiene si posso trattare in vero della centralina, o meno probabilmente, di qualche cablaggio difettoso/fatto male. :huh:

La cosa bella è che Landi si rifiuta di coprire le spese per pezzo nuovo e manodopera perchè io l'impianto l'ho fatto a Pesaro e li dovrei riportarlo per ogni problema...solo che ora io abito a Messina!! :blink:

 

Dopo una telefonata dal tono non proprio garbato, SEMBRA che la prossima settimana mi manderanno il pezzo, ma la manodopera dovrò comunque pagarla io!

...Ho scoperto per altro che l'officina di Pesaro, pur avendo esposto lo stemma Landi, non figura nella rete commerciale del sito web di Landi :D

 

Ora attendo che l'installatore di Messina mi chiami per darmi il costo tabellare dell'intervento, quindi DENUNCIERO' Landi, perchè la dove sono riportate le condizioni di Garanzia, non dice proprio che per gli interventi devo riportare la macchina da chi l'ha impiantata :lol: :(

 

Insomma, dire che sono inXazzato è dire poco!!!! :lol: :angry: :angry:

 

 

una semplice domanda: rimetterai di nuovo l'impianto pakistano o indiano venduto come italiano di cui stai pagando le spese per una riparazione che non doveva nemmeno esser fatta?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...