Jump to content

strumentazione da uno 45s a turbo d


sweeneytood

Post consigliati

Io ho già il quadro della SX ma senza il ceck..... Mi piacerebbe comprarmi questo quadro, ma poi sinceramente non saprei cosa fare per far funzionare il ceck..... Quindi se non fungesse sarebbe inutile! :lol:

 

Io l'ho preso tempo fa da punto gt (ricordi? :D ), ho parlato con l'elettrauto e per farlo funzionare tutto a dovere ci vuole l'ira di dio..... tra soldi e materiale... quindi per ora si sta là solo per figura, magari quando avrò un pò di tempo smanetterò un pò per le cose più "semplici".

 

Poco fa ho visto una suite di sfuggita per la prima volta, da fuori sembrava una normalissima sx, fascioni, parafanghetti passaruota... bianca... ma poi quando ho visto la targhetta sulla freccia laterale c'era scritto suite ma non ho fatto in tempo a tornare indietro e rivederla per bene! :P

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dalle mie parti ne ho vista solo una quando usci..... poi mai più...... :lol: Anche le sx sono rarissime da queste parti.... Di uno45 quante ne vuoi.....

Per il quadro col ceck se sapessi cosa bisogna fare ci proverei anche da solo a cimentarmi nell'impresa.... Ma già bisogna comprare le serrature..... Di sicuro usate non si trovano.... Nuova manco a parlarne..... quindi.... :P

Link to comment
Share on other sites

ma anche io avevo il sogno di farlo funzionare, ma si devono aggiungere una serie di sensori che tra l'altro vanno solo sul 1.4....tipo il livello del liquido refrigerante....

poi appunto le serrature....insomma al massimo avrei potuto separare la spia del freno a mano da quella del livello liquido freni, che sulle normali è unica, mentre sulla SX con check sono separate....(difatti il freno a mano è segnalato con (P) e non con (!)!!!)

Link to comment
Share on other sites

:lol: :angry: :lol: :lol: Ci sono riuscito .... seguendo gli schemi della Sx e tanta pazienza ora anche io ho il contagiri :lol: :lol: :lol: posto un immagine dove faccio vedere le modifiche apportate

 

LEGGENDA:

 

ROSSO : segnale contagiri

MARRONE: Condensatori 100nF/100v

VIOLA : Diodo Zener da 7.5V

GIALLO: PONTI

X BLU : elementi da eliminare

 

P.S:non avendo la plastica con la gradazione da 7000 rpm ho preferito lasciare la scala da 6000 RPm

post-166018-1289140321_thumb.jpg

post-166018-1289140337_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

cioè hai modificato il contagiri della TD per farlo andare col segnale della Bobina???

 

si grazie all'aiuto di andrea che mi ha segnalato un sito dove modificavano una scheda della veglia borletti ....

peccato che la mia è della jaeger che è diversa da quella del sito polacco :lol:

Link to comment
Share on other sites

si grazie all'aiuto di andrea che mi ha segnalato un sito dove modificavano una scheda della veglia borletti ....

peccato che la mia è della jaeger che è diversa da quella del sito polacco :P

 

di nulla , io ti ho solo segnalato il sito e dato qualche dritta poi il lavoro e la determinazione l hai messa tu per quello ti faccio anche i complimenti piu vivi , hai fatto un ottimo lavoro proprio come ti avevo spiegato !!

 

Alla fine anche se le schede sono differenti l importante è saper trovare le piste giuste !!

 

In internet se guardate trovate anche i datasheet di quei componenti cosi sapete vita morte e miracoli di quello che possono fare :huh:

 

Adesso io se fossi in te andrei dal meccanico a fargli vedere che qualche volta l impossibile è realizzabile con un minimo di ingegno ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...